Re: [SxTH0us3] Consigli mobile soggiorno

capperugiola ha scritto:A me piace molto, ed in casa tua ce lo vedo benissimo :wink:
Devo convincere la signora, ho un pezzo vintage in teak ma è troppo corto, questo è lungo 160 ed è perfetto per la parete in cui andrà posizionato ma alla signora non piace molto. Dal vivo mi ha fatto una buona impressione, è rifinito bene e mi è sembrato anche solido. L'unica cosa fastidiosa sono i push-pull. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

annsca ha scritto:quel mobile ikea piace molto anche a me :D, quindi scelta approvata :wink:
La prox volta che vado mi porto un listoncino del parquet, così valuto l'accostamento.
Yuri ha scritto:bello quel mobile ikea!
Ed è anche fatto bene! :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto:
annsca ha scritto:quel mobile ikea piace molto anche a me :D, quindi scelta approvata :wink:
La prox volta che vado mi porto un listoncino del parquet, così valuto l'accostamento.
solo puoi anche riverniciarlo :wink:

anche perchè è smontato quindi è un bel vantaggio....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
soloxte ha scritto:
solo puoi anche riverniciarlo :wink:

anche perchè è smontato quindi è un bel vantaggio....
Sì sì, l'hackeraggio è già in preventivo. Sicuramente i piedini. :mrgreen:

Bello, l'ho visto e sembra proprio ben fatto; c'e' anche laccato, l'hai visto? c'e' scritto beige, ma in realta' e' un bianco caldo, non e' male :wink:
Certo quei piedi di quel colore non si possono vedere :mrgreen:
Fai bene ad hackerare...

Tra l'altro anche io avevo adocchiato la cassettiera alta e stretta per la camera, che c'e' solo impiallacciata, e avevo pensato di verniciarla... se non fosse che il prezzo di partenza non e' che sia davvero cosi' basso :(

Ciao!
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: [SxTH0us3] Armadio ingresso, c'è qualcosa in kit?

Ho visto questo armadio:
Immagine
E' prodotto da Re-wood http://www.re-wood.it/it/i-prodotti.html ed è possibile averlo grezzo senza scritte. Il prezzo non è bassissimo, il materiale è particolare (abete antico grezzo), qualcuno conosce produttori di mobili in kit con modelli simili, considerate che lo vogliamo verniciare noi. :wink:

pollyjean ha scritto:Bello, l'ho visto e sembra proprio ben fatto; c'e' anche laccato, l'hai visto? c'e' scritto beige, ma in realta' e' un bianco caldo, non e' male :wink:
Certo quei piedi di quel colore non si possono vedere :mrgreen:
Fai bene ad hackerare...

Tra l'altro anche io avevo adocchiato la cassettiera alta e stretta per la camera, che c'e' solo impiallacciata, e avevo pensato di verniciarla... se non fosse che il prezzo di partenza non e' che sia davvero cosi' basso :(

Ciao!
Il bianco non mi piace moltissimo, ad occhio mi sembra meglio rifinito l'impiallacciato noce. Il problema dei piedini è che non hanno nessuna forma particolare che invece hanno i piedini del mobile vintage in teak che ho ma che è troppo piccolo, quindi vanno un attimino hackerati. Il problema è che io sbavo per queste robe qui:
Immagine
Ma alla signora non piacciono per nulla anche perchè sono usati :shock: . Quindi o trovo un pezzo vintage a prezzo di semi-regalo (così non mi può dire nulla, lo piazzo in casa e "saluti e baci" :mrgreen: ) oppure devo trovare qualcosa di simile ma nuovo. La serie Stockholm ha prezzi sopra la media Ikea, ma la qualità mi sembra decisamente più alta.

pollyjean ha scritto:
soloxte ha scritto: Il problema è che io sbavo per queste robe qui:
Immagine
Ma alla signora non piacciono per nulla anche perchè sono usati :shock:
Come capisco la tua signora! :lol:
Beh dai, il bello è quello, il recupero di qualcosa di usato, che ha una storia, i suoi segni. Mi sanno di "vita", sensazioni che non ho quando vedo il montatore scartare gli sterili imballaggi. :mrgreen:

Re: [SxTH0us3] Armadio ingresso, c'è qualcosa in kit?

petra18 ha scritto:bello :shock: mi puoi dire il prezzo , per cortesia ?
Circa 1200 Euro, si trova scontato sui 1000. Grezzo sui 900. Considera che sono "quattro assi" senza particolare ferramenta o altro, il materiale è molto bello, un abete antico grezzo. Sembra quasi segato a mano ed è molto ruvido al tatto, da profano potrei dire che non è stato piallato o carteggiato. :wink:

Re: [SxTH0us3] Armadio ingresso/Buffet zona pranzo

La ricerca di buffet moderni prosegue senza risultati, alcuni mi sembrano particolarmente anonimi e altri sembrano fatti solo per stupire ma che mi vengono a noia già dopo 30 secondi che guardo l'immagine. :mrgreen: