mi serve il vostro aiuto per la zona giorno! :)

Ciao a tutti!

Forse ho messo troppa roba nello stesso topic, provo con una domanda un po' meno vaga :)
Qui sotto la piantina della casa in cui ci trasferiremo, mi piacerebbe tanto avere il vostro aiuto per l'arredamento di cucina (a vista) e soggiorno:

Immagine
Uploaded with ImageShack.com

Voi sapete trovare soluzioni fichissime a cui io non penso mai... non abbandonatemi, pliiiiis! :)

Re: mi serve il vostro aiuto per la zona giorno! :)

Ciao Olabarch!
Segretamente speravo in un tuo aiuto!! ;)
Pensavo anche io all'isola ma non sono stata capace di infilarcela bene... E per il soggiorno non riesco a partorire niente di più di una disposizione... Magari poi è quella giusta ma vorrei valutare anche altre opzioni...
Il disimpegno si può anche modificare, qualche spostamento/ridimensionamento posso farlo!
Suggerimenti?

fra l'altro credo che quei centimetre in piú in larghezza nel bagno cieco mi aiuterebbero parecchio!

appena riesco ad andare sul posto verifico che portando Avanti il muro di cameretta e bagno resti abbastanza spazio per la porta della camera!

Mi stuzzica molto l'idea dell'isola in cucina... mi daresti un suggerimento per la disposizione? :)

grazie!!!

in realtá le uniche due strutture portanti sono la Colonna che vedi in basso, vicino alla porta di ingress e poi una Colonna dove c'é l'angolo del disimpegno (all'incrocio fra il muro da 130 e quello da 600) quindi penso non ci sia alcun problema nel togliere la rientranza.

Posto che apprezzo molto ordine e simmetria devo dire che spostare per esempio il muro del bagno mi sembra un'ottima idea anche perché mi costa davvero poco: il pavimento del bagno é comunque da rifare! Spostare invece quel muro mi preoccupa per via del parquet, peró se permette soluzioni d'arredo diverse ne vale decisamente la pena!! :)

In ogni caso stasera cerco di andare a verificare queste cose!

Ciao! finalmente sono riuscita ad andare a verificare le misure direttamente nell'appartamento.
Allego piantina corretta. Intanto per rispondere a Olabarch: temo che non sia possibile "raddrizzare" la parete del disimpegno : oltre alla colonna in mezzo al soggiorno (portante) c'é un altro pilastro portante ed é proprio vicino alla porta della camera da letto. Nella nuova piantina di vede. Raddrizzando non riuscirei pi;u ad avere abbastanza spazio per l'ingresso in camerea da letto...

Ecco la piantina:
Immagine