Preventivo Veneta

Ciao a tutti,
Vorrei proporvi preventivo di stamani di rivenditore Veneta:

4 mt lineari + penisola circa 2mt
Polimerico bianco opaco su tutti i mobili
Piano quarzo bianco
Pack elettrodomestici: frigo, forno, PC, lavastoviglie
Veneta
Tutto con gole classiche non 45*
Zoccolo 11cm
2 colonne, 1 45 e l'altra 60
Pensili a vasistas
Cappa tonda 930€
Cassetti contenitori sotto penisola
Cassettone dpazzatura
Gocciolatoio piatti
Lavello classico e NON sottotop

Il tutto per 8700€ tutto compreso
Non mi hanno lasciato il progetto
Il prezzo com'è secondo voi?!

Re: Preventivo Veneta

La risposta è sempre la stessa, senza i dettagli degli elettrodomestici e degli elementi della composizione il preventivo non è giudicabile. Posso solo dire che quella cifra per una cucina in polimerico sembra alto, ma se hai messo elettrodomestici di fascia alta il discorso cambia.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

no, nessuna fascia alta, wirphool o rex anzi, una loro offerta da 1700€ (quindi sarebbero 7000€ di sola cucina esclusi eldom)
che particolari servono? non mi ha lasciato progetti e specifiche tecniche, ma posso ricreare almeno la piantina...

luca1 ha scritto:no, nessuna fascia alta, wirphool o rex anzi, una loro offerta da 1700€ (quindi sarebbero 7000€ di sola cucina esclusi eldom)
che particolari servono? non mi ha lasciato progetti e specifiche tecniche, ma posso ricreare almeno la piantina...
Servono i codici degli elettrodomestici, il progetto dettagliato (misure, tipo di aperture, etc etc), sapere se ci sono fianchi di finitura, varie ed eventuali.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ciao! Per me sei un fortunato eletto!!! A me il venditore veneta non lo ha fatto il preventivo... Ci sono andata 3 volte a chiederlo e niente... Evidentemente i miei 3mt più 3mt più penisola di cucina era poco per lui :shock:

ti dirò, sono stati piuttosto frettolosi, ma precisi, però l'arredatore mi ha fatto gli schizzi in pianta ed in prospettiva, non li ha ovviamente lasciati, però mi sembrano bravi (è un ottimo rivenditore con 2 sedi aperto da moltissimo, hanno anche modulnova, che però è fuori prezzo per me)

a livello di caratteristiche tecniche non mi ha detto nulla, escludiamo però gli eldom (1700€, ma lavastoviglie e micronde compresi, perchè non compresi nella loro off da 1700€) e cappa (900€), arriviamo a 6100€ di struttura e piani e micronde e lavastoviglie, marca wirphool, classe A (non so i codici ma penso modelli basso di gamma).
tutto escluso come sgabelli, luci, ecc...

il piano in quarzo sarà circa 3mt + 1,8 mt di penisola, non quotato alzatina.
ante standard veneta (non mi sono ispirato ad un modello, ha preso diretto dal catalogo)
tutto standard come largh. moduli e profondità
compreso cassetto per posate

tutto polimerico bianco opaco
apertura pensili a vasistas
zoccolo 11 cm in tinta
gole classiche, non a 45°

altro non saprei...

A me comunque è' andata bene così grazie a questo forum ho conosciuto Claudio un venditore di valcucine e demode appena avrò tutte le carte in rega con la casa nuova andrò da lui a farmi consigliare come rivenditore arredatore e' quotatissimo sul forum! :lol:

Violatime ha scritto:A me comunque è' andata bene così grazie a questo forum ho conosciuto Claudio un venditore di valcucine e demode appena avrò tutte le carte in rega con la casa nuova andrò da lui a farmi consigliare come rivenditore arredatore e' quotatissimo sul forum! :lol:
luca1 ha scritto:claudio che sta per...?
che nickname ha?
ma che carini che siete! :lol:

cla56

se ne avete voglia, date un'occhiata qui... :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ri+miglior
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

luca1 ha scritto:Ciao a tutti,
Vorrei proporvi preventivo di stamani di rivenditore Veneta:

4 mt lineari + penisola circa 2mt
Polimerico bianco opaco su tutti i mobili
Piano quarzo bianco
Pack elettrodomestici: frigo, forno, PC, lavastoviglie
Veneta
Tutto con gole classiche non 45*
Zoccolo 11cm
2 colonne, 1 45 e l'altra 60
Pensili a vasistas
Cappa tonda 930€
Cassetti contenitori sotto penisola
Cassettone dpazzatura
Gocciolatoio piatti
Lavello classico e NON sottotop

Il tutto per 8700€ tutto compreso
Non mi hanno lasciato il progetto
Il prezzo com'è secondo voi?!
Leggo molti topic con chiarimenti sul preventivo simili a questo; come giustamente viene risposto è praticamente impossibile dare una valutazione con questi pochi elementi.

Prendo ad esempio questo caso: ti consiglio di provare a stilare una distinta più dettagliata, almeno degli elementi. Se riusciamo a ricostruire da quello la composizione e poi scegliamo modello e finitura, elettrodomestici ed accessori allora si può anche sperare in una valutazione da parte di qualche rivenditore in possesso del listino relativo, oppure meglio ancora richiedere uno o due preventivi per confronto. E' più facile di quel che si pensa.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it

Ciao, anch'io ho un preventivo spannometrico per una veneta modello start.go finitura strike. La composizione è questa:
Base 60 con anta
Base 120 lavello con cestoni
Base lvs 60
Colonna forno 60 con ante
Colonna dispensa 60 con ante
Colonna frigo/freezer 60
2 pensili con anta 60
1 pensile vasistas 120
Isola 90x240 composta da basi 60-120-60 tutta con cestoni
Piano in laminato effetto pietra
Totale 5.600 €, trasporto e montaggio compresi, eldom esclusi

A me sembra buono