Re: TOP CUCINE.... CHE CONFUSIONE!!!

infatti sono abitudini ... il problema è quando uso una cucina con piano in laminato :| non essendo abituata ai sottopentola rischio di fare danni :|
con un piano in pietra scuro , l'unico rischio eventuale non è l'alone ?
probabilmente sono tollerante visto la santa pazienza che bisogna avere con la pietra serena e il cotto non trattato :| ( e li bisogna pulire immediatamente e pregare :mrgreen: )
Immagine

Cla56 hai afferrato il concetto... voglio poter andare a scegliere una cucina e capire di cosa mi sta parlando il fornitore.
Solo che trovi millemila topic di millemila persone diverse che hanno magari esigenze diverse...
Anch'io mi sono stampata la scheda tecnica del forum in merito ai top cucina... e probabilmente continuerò a leggerla fino a poter diventare una rappresentante top cucina stra qualificata... :lol:

Scherzi a parte.... mi chiedo semplicemente quale sia il top più resistente ai colpi sostanzialmente e a vari graffi (penso che per le macchie non ci saranno problemi perchè pulirò talmente tanto il top cucina da farlo diventare trasparente come minimo)... è che sono una persona abbastanza distratta e mi capita di far cadere spesso qualsiasi cosa abbia in mano... non vorrei vedermi crepare il top okite o magari trovarmi una mega rigata sul top in acciaio...

Pardon, non volevo scatenare una discussione virtuale.. :P

Per quanto riguarda Ritamini76 e Petra18 (hai il nome della cucina che mi piacerebbe avere ;) ).... avete ragione, l'importante è avere dei piccoli accorgimenti in merito utilizzando tagliere e sottopentola e magari pulendo ed asciugando macchie e gocce d'acqua...
Ma, come dicevo sopra, il mio problema sono io..... sono una che con un niente spacca ogni cosa... :roll:

ritamini76 ha scritto:
Francesca91 ha scritto: Ma, come dicevo sopra, il mio problema sono io..... sono una che con un niente spacca ogni cosa... :roll:
Ti capisco perfettamente, pure io sono così.
Il mio moroso quando sente rumoti dalla cucina mi chiede sempre "cosa HAI rotto?" :lol:

Ahahahaahahahahahaha proprio come il mio...... ;)

Francesca91 ha scritto:.... mi chiedo semplicemente quale sia il top più resistente ai colpi sostanzialmente e a vari graffi (penso che per le macchie non ci saranno problemi perchè pulirò talmente tanto il top cucina da farlo diventare trasparente come minimo)... è che sono una persona abbastanza distratta e mi capita di far cadere spesso qualsiasi cosa abbia in mano... non vorrei vedermi crepare il top okite o magari trovarmi una mega rigata sul top in acciaio...
per te la scelta più azzeccata è il granito o le pietre (attenzione non il marmo!!!). La scelta di colori però si limita tra il nero e i grigi. Se invece necessiti di colori più chiari la seconda scelta è l'agglomerato di quarzo che offre una resistenza al graffio comunque altissima, attenzione in questo caso che non tutti gli agglomerati sono uguali.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it

gigliointerni ha scritto: per te la scelta più azzeccata è il granito o le pietre (attenzione non il marmo!!!). La scelta di colori però si limita tra il nero e i grigi. Se invece necessiti di colori più chiari la seconda scelta è l'agglomerato di quarzo che offre una resistenza al graffio comunque altissima, attenzione in questo caso che non tutti gli agglomerati sono uguali.

ooooooh... grazie Nicola di gigliointerni!! Era questo che volevo capire!! :) grazie per il consiglio....
Ma non esiste anche il granito bianco screziato di rosa???

gigliointerni ha scritto:Se invece necessiti di colori più chiari la seconda scelta è l'agglomerato di quarzo che offre una resistenza al graffio comunque altissima, attenzione in questo caso che non tutti gli agglomerati sono uguali.
Che vuoi dire ?
Non ho mai letto di differenze tra gli agglomerati di quarzo.
Potresti essere più specifico ?
Ci sono agglomerati con maggiore percentuale di quarzo per caso ??? O cos'altro ??
Grazie
Ciao

EliArt ha scritto:
gigliointerni ha scritto:Se invece necessiti di colori più chiari la seconda scelta è l'agglomerato di quarzo che offre una resistenza al graffio comunque altissima, attenzione in questo caso che non tutti gli agglomerati sono uguali.
Che vuoi dire ?
Non ho mai letto di differenze tra gli agglomerati di quarzo.
Potresti essere più specifico ?
Ci sono agglomerati con maggiore percentuale di quarzo per caso ??? O cos'altro ??
Grazie
Ciao
Qualcuno più tecnico di me potrebbe fornire una spiegazione migliore, so solo per esperienza che girano degli agglomerati che non sono poi di questa grande qualità. Non so dirti se è la percentuale di quarzo o altro. Comunque ho toccato con mano dei campioni di agglomerati che ho inciso personalmente con l'unghia!!! Poi "si dice" che alcuni agglomerati di importazione non seguano certi standard di qualità, qualità riferita anche a eventuali sostanze non proprio salutari.
Ripeto, non sono tecnico, ma non mi fiderei di agglomerati dai costi tanto bassi e dalla sconosciuta provenienza.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it

13 febbraio ha scritto:
domenico80 ha scritto:Non per fare pubblicità,ma quelli dalla STONE ITALIANA come sono?! :?

ma una ricerchina ogni tanto, no?
zitto e leggi, non fiatare, e se la marca indicata non è quella, te la cerchi da solo

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te+qsecofr

e anche questo

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=57549
ahahahahahahah 13 febbraio sei un grande per aver postato il topic di matteo sulle prove okite... fantastico veramente!!! Non credevo ci fosse qualcuno di così "pazzo" ed ingenioso da farsi le prove stile "cacciabombardieri" sui top cucine.. ma con questo suo intervento credo abbia salvato e risolto i dubbi di molti di noi... :lol:

Francesca91 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
domenico80 ha scritto:Non per fare pubblicità,ma quelli dalla STONE ITALIANA come sono?! :?

ma una ricerchina ogni tanto, no?
zitto e leggi, non fiatare, e se la marca indicata non è quella, te la cerchi da solo

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te+qsecofr

e anche questo

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=57549
ahahahahahahah 13 febbraio sei un grande per aver postato il topic di matteo sulle prove okite... fantastico veramente!!! Non credevo ci fosse qualcuno di così "pazzo" ed ingenioso da farsi le prove stile "cacciabombardieri" sui top cucine.. ma con questo suo intervento credo abbia salvato e risolto i dubbi di molti di noi... :lol:
grazie Francesca :D , ma casomai una :wink: :mrgreen:

e pensa che sunday invece è di tutt'altro avviso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Francesca91 ha scritto:
13 febbraio ha scritto: grazie Francesca :D , ma casomai una :wink: :mrgreen:

e pensa che sunday invece è di tutt'altro avviso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oh my god... scusa....!!!!!!! :oops: Una!!! ok... adesso lo sa, non farò più gaffe!!!

Sunday??? perchè? :?:
mi ero persa il tuo messaggio :oops:
sunday (domenico 80 per gli amici :wink: ) non ha apprezzato la mia schiettezza :roll: ma io sono comunque servizievole, e gli ho spiegato che se scrivi direttamente "censured" te lo censured, e gli ho suggerito almeno un modo :mrgreen: per aggirare l'ostacolo. :P

ps: tienci aggiornati/e! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"