Per il montaggio, solo eldom, mi hanno chiesto 200€ (pc, forno, frigo,lvs)
A me sembra tanto ma magari sbaglio.
che dite??

Moderatore: Steve1973
Io mi son fatta fare un preventivo Lube proprio la settimana scorsa e ho detto tranquillamente che gli eldom sono miei, senza problemi.marilù ha scritto:Vi risulta che la lube applica una penale se non si acquistano gli eldom da loro??
Per il montaggio, solo eldom, mi hanno chiesto 200€ (pc, forno, frigo,lvs)
A me sembra tanto ma magari sbaglio.
che dite??
Peppezi ha scritto:200€ per montare gli eldom (penale o non penale) a te sembrano troppi?![]()
Mi auguro che tu parli per mancata conoscenza dell'argomento e non per calcoli tuoi, altrimenti credo che capirai solo quando li vedrai montare. Incassare un frigo o montare correttamente una lavastoviglie non è una banalità, montare un forno è banale (ma non sempre), avere cura delle sigillatura di lavello e PC è fondamentale per la durata della cucina. In più il mobiliere di fatto si assume la responsabilità dei danni accidentali. Qualcuno direbbe ci vuoi pure una fettina di .... con 200€?
Le penali esistono (giustamente) sotto forma di pagamento dei fori sul top. La Lube ti dice: "compra da me gli eldom e i fori sono gratis". Te li compri per conto tuo, paghi. Il costo è di circa 30-40€ a foro, quindi come vedi il mobiliere è molto più che corretto. Ora un consiglio, rilassati e aspetta sta benedetta cucina.
Insisti pure? A un certo punto, IMHO, dopo che ti si è spiegato esaurientemente, si dovrebbe capire e smettere di insistere. Tra l'altro insistere è l'atto piu' semplice e diretto per affermare ancor di piu' la denigrazione del lavoro altrui e, sinceramente, mi sembra (per usare un eufemismo) davvero "poco elegante".marilù ha scritto:Vi sareste resi conto che gli eldom da montare sono 4, il lavello lo prendo da loro, la capa idem, e i 200€ diventano 300€...
adesso i clienti, visto che non si fermano al primo rivenditore, sono mostri assetati d sangue...
ma per piacere...
non voglio le fette d c..o d nessuno
ma non voglio dare le mie a nessuno...
mi sembra un'assurdità
mi suona male
mi sembra troppo
non sono assolutamente giudizi, mi sembra significa che non so se ho ragione oppure mi sto sbagliando....
chiedevo consigli...
e poi pagare una penale per il non acquisto è un limitare la mia libertà...