mini cabina armadio "bifronte"

Ciao a tutti, sono riuscita a ricavare due piccole nicchie racchiuse tra i pilastri,nella zona di passaggio tra la camera da letto ed il bagno annesso e vorrei creare una piccola cabina armadio dato che nella camera da letto non entra l'armadio :evil: :evil:
I soffitti sono molto alti per cui vorrei sfruttare l'altezza al massimo.
La cabina verrebbe organizzata su due pareti, l'una di fronte all'altra (In mezzo si passa per andare al bagno).
Le due nicchie hanno misure strane e diverse tra loro :shock: :shock: ( una con larghezza 120 cm e profondità 48 cm; l'altra 120 cm x 57 cm) , infatti non riesco a trovare armadi o strutture compatibili.
Dato che si tratta di una zona di passaggio infatti, mi piacerebbe una soluzione con ante scorrevoli per evitare l'accumulo di polvere, ma credo che dovrò rinunciare e posizionare i vari ripiani all'interno delle nicchie. In quest'ultimo caso come posso chiudere le nicchie? con tende? e di che tipo?
Spero solo di non dover chiamare il falegname per farmi fare il tutto su misura perchè mi stangherebbe :(
Grazie a tutti coloro che risponderanno !!

Re: mini cabina armadio "bifronte"

Coccinella305 ha scritto:Ciao a tutti, sono riuscita a ricavare due piccole nicchie racchiuse tra i pilastri,nella zona di passaggio tra la camera da letto ed il bagno annesso e vorrei creare una piccola cabina armadio dato che nella camera da letto non entra l'armadio :evil: :evil:
I soffitti sono molto alti per cui vorrei sfruttare l'altezza al massimo.
La cabina verrebbe organizzata su due pareti, l'una di fronte all'altra (In mezzo si passa per andare al bagno).
Le due nicchie hanno misure strane e diverse tra loro :shock: :shock: ( una con larghezza 120 cm e profondità 48 cm; l'altra 120 cm x 57 cm) , infatti non riesco a trovare armadi o strutture compatibili.
Dato che si tratta di una zona di passaggio infatti, mi piacerebbe una soluzione con ante scorrevoli per evitare l'accumulo di polvere, ma credo che dovrò rinunciare e posizionare i vari ripiani all'interno delle nicchie. In quest'ultimo caso come posso chiudere le nicchie? con tende? e di che tipo?
Spero solo di non dover chiamare il falegname per farmi fare il tutto su misura perchè mi stangherebbe :(
Grazie a tutti coloro che risponderanno !!
...in pratica ti serve un sistema di mensolame bifacciale con porte scorrevoli per chiudere? Potrebbe andare bene come idea un sistema a palo? (si fissa per pressione terra soffitto)

http://www.laprimaverasnc.it/it/prodott ... rerie/ruby

...per chiudere ci sono delle porte scorrevoli della stessa ditta ma decisamente costa meno la tenda...
http://www.laprimaverasnc.it/it/prodott ... erie/naike
Pax tibi Marce

Re: mini cabina armadio "bifronte"

Il sistema che mi hai consigliato andrebbe benissimo, ma rimarrebbe il problema della chiusura perchè si tratta di un piccolo passaggio (anche se accessibile solo dalla camera da letto)..
Inoltre, l'dea di lasciare la roba in balia della polvere e del muro della nicchia non mi entusiasma :shock: (sono allergica).
Ho provato a frugare nel sito ikea per cercare qualcosa di economico e funzionale e ho trovato Morvik, un armadio da 120cm di larghezza con ante scorrevoli e con specchio incorporato :D :D : ne comprerei due e li piazzerei nelle due nicchie, uno di fronte all'altro!! :D :D
Ma c'è un problema: la profondità del Morvik :evil: :evil: che è di 60 cm, per cui mi esce fuori dal muro, restringendo il passaggio e con un terribile effetto estetico!! (le nicchie sono profonde una 57 cm e l'altra 48)..
ho pensato ad una cosa...ma non so se faccio una cavolata: vorrei segarli e adattarli per farli entrare a filo muro!!
Secondo voi ne vale la pena? (l'armadio costa 199 euro)...
qualcuno ha provato questo tipo di armadio? so che non posso pretendere un ottima qualità, ma almeno discreta..
Grazie in anticipo ...ciao