LAVASTOVIGLIE ...QUALE????

Salve a tutti...
ieri, purtroppo,la nostra cara lavastoviglie ci ha lasciato (aveva i suoi annetti :D :D ).

Era del tipo a semi incasso, cioè con il frontalino a vista.

Tra circa 18/24 mesi dovremmo tornare in casa nuova...quindi con cucina nuova, stile moderno, minimale, della serie...lavastoviglie che scompare dietro al pannello totale.

A questo punto non sappiamo cosa decidere (a parte...il lavare i piatti a mano :mrgreen: )....è più conveniente
1)acquistare una lvs a libera installazione (costano meno rispetto a quelle ad incasso) e tra due anni montarla in libera installazione in casa nuova (quelle che abbiamo visto sono in colore acciaio/silver e sono quasi "oggetti di design"); quando anch'essa si romperà comprarne una nuova ad incasso (dal costruttore della nuova cucina ci faremmo consegnare il pannello per incassare quest'ultima) oppure.....
2) acquistare una lvs ad incasso e farsi costruire e verniciare un pannello abbastanza simile a quello ora esistente?? Ammesso di trovare uno smalto abbastanza simile al colore attuale (un "ex bianco" di venti anni di età) varrà la pena spendere il denaro per la pannellatura che tra due anni sarà inservibile??
Grazie a chi vorrà rispondere dandoci consigli/pareri. :D

Re: LAVASTOVIGLIE ...QUALE????

Ma perchè non ne ricompri una con frontalino a vista? E poi quando rientri in casa nuova fra due anni, nella cucina nuova rimetti quella che compri ora,.....con il frontalino! Ci sono lavastoviglie con frontalino in acciaio bellissime!!!! Nelle cucine moderne stanno benissimo! :wink: :?:

Ti ringrazio per la risposta....in effetti hai ragione, le lavastoviglie con frontalino in acciaio sono molto belle...è che io e mia moglie avremmo intenzione di acquistare una cucina con elettrodomestici a scomparsa totale, quindi piano piano ci stiamo sempre di più convincendo che la scelta migliore sia quella di acquistare l'elettrodomestico ad incasso a scomparsa totale, far montare un pannello di quelli economici il più possibile simile a quello esistente...in modo che, fra due anni, quando acquisteremo la nuova cucina, ci faremo fornire anche il pannello apposito per la lavastoviglie...e sarà il male di aver speso ora qualche eurino in più!!.

ovviamente sarebbe la scelta migliore per noi, non in assoluto.
Ciao!! :D

Allora...solo per condividere con voi la nostra scelta!! :D :D

Abbiamo acquistato un pannello da lavastoviglie laccato bianco opaco (in uniformità all'esistente), completo di maniglia satinata, viteria per il fissaggio al coperchio della lava e tappini di plastica per coprire il foro delle viti, in una grande catena di hobbistica "L...y M....n" per soli 27 euro!!
Quando cambieremo casa, la lava nuova ad incasso ce la porteremo dietro e sarà stato male di aver speso 27 euro!!!

Adesso rimane da scegliere tra le moltitudini di lavastoviglie che abbiamo visto sia dal vivo sia su internet....una domanda...voi preferite la marca Smeg oppure la marca Bosch?? Entrambe sono ottime marche, penso il meglio che una persona possa avere in fatto di elettrodomestici (insieme alla Miele solo che questa è un pò troppo caruccia!!)...ebbene...qual'è il "quid" che fa propendere per uno anziché per l'altro?? :?: :?:

Sui rispettivi siti, i prezzi sono riuscito a trovarli solo per la Smeg, sul sito Bosch nada!!!

La nostra scelta si indirizzerebbe verso una A+ oppure A++ però con un target max di circa 550/600€, con pannello a scomparsa totale, con il delay timer e...anche se il prelavaggio non c'è non fa differenza, tanto una passatina d'acqua ai piatti ce la diamo comunque!! Magari....farebbe comodo l'entrata acqua fredda/calda, in considerazione del fatto che la casa nuova avrà il solare termico, l'aquastop ce l'hanno quasi tutti (so che la Bosch ha questa funzionalità anche a lava spenta).

Per noi la scelta è dura.....

A voi la parola... se vorrete!!!:mrgreen:

Io andrei su Smeg, primo perché lavano benissimo e hanno tutte le funzioni che cerchi, secondo perché è italiana e da italiani dovremmo evitare di ingrassare il PIL crucco, terzo perché a parità di prezzo Smeg offre qualcosa in più.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

se hai il solare termico prendi una Miele.
si allaccia solo all'acqua calda (non serve quella fredda) e consente risparmi sensibili (30-40% minimo). Non tiene dentro l'acqua dell'ultimo risciacquo fino al lavaggio successivo come fa una delle due che hai indicato.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Peppezi ha scritto:Io andrei su Smeg, primo perché lavano benissimo e hanno tutte le funzioni che cerchi, secondo perché è italiana e da italiani dovremmo evitare di ingrassare il PIL crucco, terzo perché a parità di prezzo Smeg offre qualcosa in più.
Avendone una, posso ampiamente confermare! :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ok...ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto!!
io e mia moglie abbiamo fatto il passo decisivo....eravamo indecisi tra Smeg e Bosch, poi abbiamo definitivamente optato per una Bosch A++, perché ci sembrava che fosse quella che, nel rapporto prezzo/qualità, offrisse il miglior risultato.

Il disimballo e l'installazione è andata tutto ok, anche il pannello è andato perfettamente a suo posto.
Posso dire che è ssssssss..silenziosissima!!! Per quanto riguarda i risultati dei lavaggi bisognerà aspettare qualche giorno! Ciao :D

elise ha scritto:se hai il solare termico prendi una Miele.
si allaccia solo all'acqua calda (non serve quella fredda) e consente risparmi sensibili (30-40% minimo). Non tiene dentro l'acqua dell'ultimo risciacquo fino al lavaggio successivo come fa una delle due che hai indicato.
:wink: :wink: Tutte le Miele hanno questa caratteristica?
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

formen ha scritto:
elise ha scritto:se hai il solare termico prendi una Miele.
si allaccia solo all'acqua calda (non serve quella fredda) e consente risparmi sensibili (30-40% minimo). Non tiene dentro l'acqua dell'ultimo risciacquo fino al lavaggio successivo come fa quella che hai acquistato.
:wink: :wink: Tutte le Miele hanno questa caratteristica?
si
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Anche io ero indeciso,
ma alla fine penso di prendere la Bosch SME69U40EU che rispetto alla famiglia SMV non mi obbliga a risegare il battiscopa!!!

Per me è fondamentale che possa attaccarla al carico dell'acqua calda come la mia ex REx TT800

Che ne pensate?

Alternative della SMEG?

Grazie,
Max
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!