quindi visto che sono ancora in fase di DIA vorrei sapere se ristringere o allargare...mi dite le vostre esperienze o comunque le misure standard da capitolato per finestre e portefinestre ad un anta e a due ante?
Grazie 1000

Moderatore: Steve1973
Si si per standard intendevo un "di norma" per avere una cosa esteticamente bella ma anche funzionale, per non avere una porta che pesa 100kg da spostare.gigiotto ha scritto:Nei serramenti non esistono misure standard...a meno di comprare su internet oppure da Castorama...
Per finestra a 2 ante farei almeno 120...ad un anta al massimo farei 90 (soprattutto per comodità ad anta aperta....)
ora vedo se con 90 sto dentro l' 1/8 di luce penso che farò anche io una sola anta, esteticamente mi piacciono molto di più.roberta_matteo ha scritto:Non vorrei sparare una cavolatama quando ho ordinato
le mie finestre chiesi questa cosa delle ante e mi dissero
che fino ad 1 metro era meglio un'anta sola ma sopra il metro per una questione di sicurezza consigliavano le due ante
Le mie tutte da 90 le ho fatto ad un'anta sola e ti dirò che sono contenta della scelta
jda81 ha scritto:esteticamente anche a me piace un anta sola però 110 son veramente troppi, oltre all'ingombro da aperta penso che per spostarla ci voglia una gru...g.alberti ha scritto:Se hai spazio io fossi in te sceglierei l'anta unica...anche con luce 110 cm, ma son gusti
Che dal 2010 avranno già sceltoerrerre ha scritto:io su una fientra 1x1 ho scelto un'anta... due mi sembrano appesantiscono troppo e poi mi andrebbere a togliere anche luce.. che dite?
Ale avevano messo alluminio taglio freddo quindi stanno già pensando di sostituirliUngiornodifinestate ha scritto:Che dal 2010 avranno già sceltoerrerre ha scritto:io su una fientra 1x1 ho scelto un'anta... due mi sembrano appesantiscono troppo e poi mi andrebbere a togliere anche luce.. che dite?
eliosurf ha scritto:Ale avevano messo alluminio taglio freddo quindi stanno già pensando di sostituirliUngiornodifinestate ha scritto:Che dal 2010 avranno già sceltoerrerre ha scritto:io su una fientra 1x1 ho scelto un'anta... due mi sembrano appesantiscono troppo e poi mi andrebbere a togliere anche luce.. che dite?
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”