Dissapatore trituratore

Salve a tutti vorrei sapere se c'è qualcuno che usa o ha esperienza in merito all'uso del dissipatore alimentare ,quell'elettrodomestico che montato sotto il lavello permette lo smaltimento dei rifiuti alimentari attraverso la normale rete fognaria. Penso che sia un'ottima idea soprattutto per chi non ha un giardino a disposizione ed abita in condominio...Il mio parere è che anche dal punto di vista ecologico sia un'ottima soluzione se utilizzato su larga scala(in America lo hanno praticamente tutti).
Grazie a chi risponde.

Re: Dissapatore trituratore

ciao
noi lo abbiamo istallato la scorsa estate e ci troviamo benissimo. lo abbiamo acquistato online, in inghilterra, cosi con la stessa cifra abbiamo preso un modello piu potente che tritura anche le ossa. inoltre questi nuovi modelli sono meno rumorosi di quelli precedenti, e davvero ha risolto il problema del rifiuto " umido" .
la marca Insinkerator è leader mondiale, ed è quello che abbiamo preso anche noi.
l'ha istallato un idraulico, il pulsante a pressione è sul lavandino ed è molto comodo.
ciao francy

Ciao mi sapresti indicare il tuo modello? Ho visto sul sito Insinkerator che ci+e ne sono vari ed il top di gamma ha un costo notevole.. per cui se il tuo modello non è il top di gamma e va bene lo stesso magari ci faccio un pensiero...

Noi abbiamo comprato su EBAY.CO.UK il modello EVOLUTION 100, quasi il top della gamma e non mi sono affatto pentita. mia mamma ha un modello inferiore ( il 55) , trita meno cose ed è MOLTO piu rumoroso! però lei l'aveva comprato in italia insieme alla cucina e l'ha pagato piu di quello che l'abbiamo pagato noi! me lo ha istallato l'idraulico che chiamo di solito e mi ha chiesto 50 euro per montarlo. poi ho comprato una ciabatta da mettere dietro ai mobili perchè avevo finito le prese disponibili (fra la lavatrice, il forno, il piezo del gas!) allora per andare sul sicuro è venuto un elettricista amico che mi ha sistemato il tutto, ma quello è optional.
il rivenditore su ebay uk spedisce con corriere, che costa un po ma considera che l'aggeggio è PESANTE. va sotto qualsiasi lavandino, anche quelli di ceramica o marmo, nella confezione c'era un accessorio per montarlo su lavandini NON di acciaio ( quindi dal fondo piu spesso). il comando è un pulsante che nel mio caso ho fatto montare sul lavandino stesso ( buco col trapano e via) mia suocera che ha il lavandino bianco di ceramica invece l ha montato sul mobile accanto al lavello.
Non potrei stare senza ormai! va giu tutto. ossa, bucce dell'anguria ( beh chiaro che le devi tagliare in pezzi che passino dal buco) noccioli di pesca, gusci di noci, insomma tutto. tornando indietro forse prenderei il modello top...
se hai bisogno di altre info sono qui
ciao

dimenticavo... ovviamente avendolo preso in UK aveva una presa diversa, ma ho solo preso un adattatore perchè il voltaggio è uguale al nostro. altro discorso se lo compri negli states dove costano ancora meno ma ci vuole il trasformatore e te lo sconsiglio.
cmq l ho comprato su ebay con paypal che garantisce bene l'acquirente, in caso di problemi. la garanzia l ho registrata online, ma devo dirti che fra mia mamma e mia suocera ce l hanno da 5-6 anni e non hanno mai avuto problemi. l ho pagato 270 sterline piu 45 di spedizione. per il modello è un ottimo affare ( qui mi hanno chiesto 1100 euro per l'evolution 100 in negozio...)
ciao

grazie franniefly8 per le preziose informazioni..sto dando uno sguardo su ebay.co.uk e non riesco a capire come mai tutti i venditori , tranne uno, non spediscono in Italia...l'unico appunto è peachysteve8462 che lo vende a 315 più 45 di spedizione(evolution 200)...ricordi per caso se è lo stesso dove l'hai comprato te? non ha il 100% di feedback ma su tante vendite può capitare..
Ultima curiosità... hai informazioni in merito alla garanzia? tempi di spedizione? lingua delle istruzioni ? scusa il bombardamento di domande..grazie

Ciao
Si in effetti è lo stesso che ho usato io, mi pare che lo trovi anche su ebay italia, perchè è l unico che spedisce fuori. è vero che non hai il 100% ma se leggi i negativi ( io lo feci) erano tutti legati - almeno quest estate- alla lunghezza e/o problemi del corriere. francamente, risparmiando cosi tanto ero ben disposta ad aspettare anche due settimane ( e comunque paypal ci protegge per un mese...) . Il mio pacco è arrivato in 10 giorni, senza problemi. La garanzia l'ho registrata sul sito della insinkerator, e non ho avuto problemi neanche li. Non avevo preso il 200 perchè l'ingombro sotto il lavello era davvero molto... poi in effetti mi ero posta un budget di 500 euro totale, e i prezzi che sono in sterline erano oltre.
spero di esserti stata di aiuto...
se poi lo istalli ci sono un sacco di trucchetti che ti posso passare, da una mia amica americana.
ciao
ciao
francy

Chi mi sta vendendo la cucina asserisce che è impossibile montare il dissipatore, su quel modello , perchè laddove dovrebbe essere montato c'è il cassonetto al posto dell'anta il cui meccanismo ne impedisce il montaggio...a me sembra una cretinata perchè se c'è lo spazio per il sifone ci dovrebbe essere anche quello per il dissipatore...ma non ho insistito...si vedrà. Certo è che aspetterò di montare la cucina poi eventualmente lo comprerò.
Due domande x Franniefly8 se possibile...Si monta a fianco del sifone dello scarico o al suo posto? LA presa della corrente quanto vicino deve stare ? Avrei la possibilità di farne una dedicata anche se preferirei evitare.Grazie ..

Non ho ben capito cosa ti dice il mobiliere, comunque io fra il dissipatore e il bidoncino dei rifiuti sottolavello non avrei dubbio alcuno su cosa scegliere... fai bene ad aspettare e poi vedi tu. il cavo elettrico era lungo, la spina io l'avevo a un metro circa di distanza, era un blocco di prese per gli elettrodomestici, celato dai mobili cucina. io l ho montato all'americana ovvero al posto del sifone. per montarlo altrove devi fare un secondo buco al lavello, magari tu hai due lavelli e puoi scegliere. io ne ho due ma uno è il mini lavello, e a quel punto l'ho messo sotto quello grande, anche perchè mi risolveva pure il problema degli intasamenti.... ogni giorno che passa siamo sempre piu contenti di averlo istallato. la storia dei rifiuti umidi nei condomini di milano è una grana non da poco, anche perchè il ritiro non è quotidiano e non tutti hanno i bidoni all'esterno ( e quindi immaginati che puzze....). fammi sapere. senti, io chiedo consiglio per una cappa..... tu che hai fatto cucina nuova cosa hai messo? non mi risponde nessuno.... :(
ciao
ps mi fa piacere poterti essere utile! :D

Ti ringrazio tantissimo...quando arriva la cucina cercherò di metterlo ad ogni costo..per la cappa non posso aiutarti perché è l'unica cosa che non ho scelto in quanto integrata nel modello di cucina che è una Snaidero Ola 20...un abbraccio e grazie delle preziose informazioni!!

Salve a tutti!
Rispolvero questa vecchia discussione perchè l'interesse di installare un dissipatore mi sta prendendo la mano.
In Italia non sembra essere un oggetto molto desiderato ( ovvio, siamo sempre anni indietro rispetto ad altri, o magari forse è una spesa inutile ).

Inutile parlare di marche, ne esiste una sola di valida, insinkerator, modelli da prendere in considerazione per l'italia sono Evolution 200 e Evolution 100.
Mi sembra di capire che sono compatibili con tutti i lavelli con foro di scarico da 3,5' ma veniamo al dunque.
Evolution 200 misura 34,4cm di altezza mentre il 100 31cm, un bel macchinario che occuperebbe spazio prezioso.

Per i possessori, immagino che lo spazio a disposizione sotto il lavello sarà occupato solo ed esclusivamente per il dispenser, me lo confermate?

Altra domanda riguardo il funzionamento, in poche parole, come funziona il pulsante? Apro l'acqua, inserisco l'umido nel foro e tengo premuto il pulsante e si ferma da solo?

Altra cosa, mi pare di vedere che non c'è una protezione se cadono gli oggetti, a voi è successo di aver perso qualcosa al suo interno?

Vi ringrazio in anticipo

Interessante anche la proposta di acquistarlo in UK, c'è un vasto assortimento di modelli rispetto a quelli disponibili per l'italia, addirittura mi pare di capire che fanno un modello con all'interno una fragranza profumata.
I prezzi sono un pelino inferiori rispetto all'italia, puntando sempre su prodotti top, quello che mi preoccupa è l'assistenza... anche se pare che siano indistruttibili