Re: Arredare cucina e living space

#34
serenen ha scritto:bayeen ciao.. :D
non si riescono a mettere il frigo e una colonna da 30 nella nicchia e continuare sulla parete lunga solo con basi che si abbassano per creare il mobile tv?
ciao Sere.
starci ci sta ma si riesce a sfruttare quella nicchia accanto alla colonna?

cmq ci provo

Re: Arredare cucina e living space

#35
ho provato a mettere colonna finta, frigo e colonna da 30 con riempitivo di 3 cm.. la nicchia però non credo si riesca a sfruttare perchè l'anta da 30 è troppo stretta per far passare uno di quegli aggeggi estraibili angolari.. quindi pensavo ad una colonna estraibile ma frontale..
ho quasi finito il disegno :wink:

Re: Arredare cucina e living space

#37
Teppy ha scritto:Troppo mitici!!!!
Potreste per favore supportati sul mio dilemma?
Ossia la tubatura del lavabo? Va bene secondo voi a 150cm dal muro confinante con la lavanderia?

Domani mattina devo decidere definitivamente....
stasera riguardi tutte le proposte e valuti quella che si sposa meglio con le vostre esigenze.. a seconda di quello che decidi fai mettere lo scarico centrato con la base lavello
Immagine

Re: Arredare cucina e living space

#40
Ho parlato con il capo famiglia... ed ho mostrato i vostri disegni.
Siamo rimasti dell'idea che il lavandino è meglio nascosto vicino la nicchia.

Vi ringrazio moltissimo per come ci avete aiutati.
L'idea che abbiamo è quindi questa: Dalla parete della "nicchia" al lavabo: 10 cm di vuoto. Poi il lavabo con doppia vasca, 100 cm.
Poi vuoto fino alla fine del muro.
Continuando sull'altra parete avremo: 120 cm di vuoto. Fuochi da 90cm. 45cm di vuoto e quindi le due colonne da 60 l'una o qualcosa in più.
Quindi 315 cm di cucina con 120 di piano lavoro tra i fuochi ed il lavabo.
La lavastoviglie la metteremo sotto i fuochi o giù di là, come suggeriva Corsair se non sbaglio...
Non è il massimo della comodità effettivamente, ma se sta bene al mio capo, sta bene a me.

Per la TV a fianco alle colonne esteticamente poco bella... abbiamo pensato ad una soluzione simile a quella che vedete qui: http://www.scavolini.com/Living/Living_Feel_Scenery (foto 4 o 7 per intenderci)

In pratica alla colonna si fa seguire uno schienale in laminato con lo stesso motivo dei mobili, con magari un rialzo sulla tv per renderla al livello della colonna e non farla sembrare "murata".

Bayeen, inoltre dove tu avevi messo la pianta, avevamo pensato di inserire un mobile con vetrina che richiamasse sempre il mobile della cucina.

Re: Arredare cucina e living space

#41
Ciao a tutti!
Stamattina sono stato dal geometra che anche lui... si è leggermente divertito a prendere in giro il mio "architetto costruttore" che aveva messo la lavastoviglie di fianco al lavabo, creando quindi l'illusione che tutto ci stava ma in realtà andavo incontro ai problemi che mi avete mostrato voi (impossibilità di aprire il portello se sto sciacquando i piatti).

Detto questo ho confermato l'aggancio alla tubatura dell'acqua lato "muro nicchia".
L'idea rimane quindi quella di lasciare dal muro 20 cm e quindi mettere il lavello con appoggio da 120 cm. Lasciando quindi 50 cm circa di vuoto verso l'altra parete.
La parete di lungo quindi avrà un vuoto d'angolo da 60cm. 60cm aggiuntivi di spazio lavoro e quindi fuochi da 70/90cm (non siamo sicurissimi, ma 60 è un pò scomodo).
20 cm di vuoto ancora e poi le colonne.
Per la colonna forno pensavamo a qualcosa simile a questa:
Immagine
In questo modo, non avremmo l'immagine di un muro grande creato da due colonne vicine, ma bensì una scalabità estetica che ci faciliterà quindi l'introduzione della tv grande.
Non so quindi come pensare allo spazio tv. A me fanno impazzire soluzioni tipo questa:
Immagine
In particolare mi riferisco all'avere dietro alla tv il richiamo al living space, un pò come avviene anche in questa foto:
Immagine
. Che ne pensate?

Ho visto poi altre soluzioni che affogano la tv in mezzo ad alcuni pensili in alto e in basso o laterlamente, sempre per dare idea di continuità.
Ma vorrei dare un minimo di respiro alla stanza...

Re: Arredare cucina e living space

#45
Teppy ha scritto: La parete di lungo quindi avrà un vuoto d'angolo da 60cm. 60cm aggiuntivi di spazio lavoro e quindi fuochi da 70/90cm (non siamo sicurissimi, ma 60 è un pò scomodo).
20 cm di vuoto ancora e poi le colonne...
Io non metterei i fuochi troppo vicini alla colonna in quanto il calore stesso potrebbe rovinare il fianco, ma piuttosto sposterei il piano da 60 sotto le colonne ed il pc vicino all'angolo. Anche io per la mia futura cucina avevo pensato tra le tante ad una soluzione tipo la tua ma poi ho letto che è sconsigliatissimo ed ho modificato la disposizione :wink: