Re: cabina armadio ikea.

Per peppezi.....
Visto che sei del settore invece di rispondere con stupidaggini, dammi anche tu un parere, consigliami qualcosa che possa sopperire al pax dell' ikea anche perche oggi pensavo ad un altra cosa e cioè, a meta dicembre mi porteranno letto con rete e trittico, quindi la camera da letto sara completa, il problema è che le strutture della cabina armadio le dovrei montare in camera da letto e poi le dovrei spostare nel vano cabina armadio, se monto tutto poi come faccio???
Vorrei fare un giro per vedere anche queste benedette strutture a tubi, ho visto quelli di primavera e non è che mi dispiacciono anche se il fatto che dietro non ci sarebbe un rivestimento ma muro mi da noia...
Uff non mi aspettavo che proprio questo arredo mi avrebbe rotto le scatole piu degli altri....

ciao pasky
i tubolari sarebbero il mio caro Stolmen?
vediamo se trovo una foto della mia cabina in costruzione per fartelo vedere.....
UN CONSIGLIO: meglio di prevedere di lasciare una decina di cm sul retro (tra la mensola ed il muro per intenderci) già in fase di progetto perchè ho notato che quando i vestiti sono molti, c'è poco ricorcolo d'aria e i muri ed i vestiti ne risentono......
eventualmente si potrebbe anche pensare alla carta da parati, se non piace il fondo "murato", ma lascerei comunque quei 10cm anche per i vestiti perchè abbiano un po' di aria attorno
La nostra nuova casa - link album in privato

a me non è che la cabina armadio con i tubolari mi faccia proprio impazzire, pero se non riesco a trovare di meglio mi sa che la scelta sara tra pax o stolmen.
Ti faccio alcune domende, innanzitutto in larghezza quanto spazio ricopre questo tipo di soluzione (il pax 58 cm)?, tu come ti trovi? gli accessori interni sono piu o meno gli stessi del pax (mensole appendi abiti cassetti o cassettiere e quant altro)?.
Peppezi il budget è risicato, non oltre i 1000 euro, ma il problema piu grande è che non posso aspettare nemmeno tanto per l'arrivo perche penso che entro il 10 del mese prossimo mi portano il trittico, il letto con la rete e quindi la struttura che va nella cabina armadio devo per forza di cose montarla prima in camera e poi infilarla in questo vano...

prima di tutto leggiti bene la guida
http://www.ikea.com/ms/it_IT/pdf/buying ... _BG_IT.pdf

comunque ti do qualche dritta:
- le misure possono essere 2: 55 o 110 cm per ogni elemento (poi ci sono elementi che però non fanno in entrambe le versioni, ma diciamo che se consideriamo pali e mensole, hai queste opzioni)
- quando progetti, per calcolare l'ingombro devi considerare che i montanti e lo spazio per agganciare montanti ed elementi portano via 9cm se il montante si trova in posizione esterna, 8 cm se si trova in posizione interna.
esempio: 2 scomparti da 110 avranno 9cm (montante) + 110 cm (mensola) + 8 cm (montante interno) + 110 cm (mensola) + 9cm (montante) tot. 236cm.
- ti sconsiglio vivamente di fare angoli perchè si perde spazio su entrambi i lati. vai di lineare che non sbagli.
- se lasci spazio dietro, prevedi le alzatine per evnitare che i panni scivolino giù dal ripiano.

io mi trovo molto bene anche se non ti nego che per montarlo abbiamo porcheggiato in varie lingue, ma è perchè purtroppo ci ostiniamo a voler fare di testa nostra le cose senza seguire le istruzioni e ikea ti punisce sempre quando pecchi di presunzione!!! :lol: devi fare come dicono loro!!!! :wink:

serenen ha scritto:in qualche topic ho letto che i ripiani del pax tendono ad imbarcarsi perchè sottili.. si consigliava quindi di prendere le strutture esterne e comprare delle mesole con uno spessore maggiore in un qualche brico..
hai provato a chiedere a un falegname? non è sempre detto che costi uno sproposito, ok, non avrà i prezzi di Ikea, ma sicuramente la qualità è maggiore..

ho provato su diotti.com: una combinazione di 326 cm(2 moduli da 110 e uno da 95) un ripiano e 2 tubi per ogni modulo già in dotazione viene 791 euro.. con una cassettiera con 4 cassetti da 110 cm viene 1033 euro
il modulo con cassettiera è questo
Immagine
il link è questo
https://www.diotti.com/it/cabina-armadi ... layer.html

io ho guardato la serie Player
Questo mi sento di consigliartelo, ho preso un'altro tipo di cabina armadio della stessa azienda e posso dirti che rispetto a ikea non c'è paragone. Ho avuto anche ikea e capisco bene l'esigenza di contenere i costi, ma qua parliamo di un altro tipo di prodotto.
Le cassettiere arrivano già montate e sono solidissime, il resto dovete montarlo voi.
Penso di prendere l'armadio di questa ditta anche per un'altra stanza, tra l'altro ti regalano la cassettiera.

oli_va a fianco intendi affiancata al cartongesso a sinistra?????
perchè effettivamente è stata montandola e soprattutto usandola che mi sono accorta che è proprio una porcheria fare gli angoli. poi a sinistra ho inserito un mobiletto che è strapieno di roba e non avevo più voglia di rimetterci mano.....
la cosa ideale era fermarsi ai due moduli da 110 in linea. tanto per aprire i cassetti comunque bisogna lasciare lo spazio vuoto davanti....

mi mancava più del malefico centimetro.... e mi sono fatta infinocchiare dagli esempi angolari!
la cosa miglore era lasciare solo le parti angolari ma avendo già speso i soldi abbiamo lasciato così. e ormai va bene così.
però se posso dare un consiglio non conviene fare angoli :wink: :wink: