Non mi pare tu abbia bisogno di aiuto però, il menù va benone direi! O era un aiuto pratico ai fornelli?

di tutto ciò mangerei solo l'oratajustonething ha scritto:Domani sera ho 18 amici a cena.
Adesso non mi sembra piú una buona idea![]()
Menú (magari qlcn cera idee...)
Gamberetti in salsa aurora
insalata di mare (gastronomia)
Spiedino di mazzancolle (cognata)
Capesante gratinate
Vol au vent besciamella zucchine e salmone
crespelle mascarpone, ricotta, zenzero e salmone
Grigliata di gamberoni e orata
Seppie ripiene con olive, capperi e mandorle
justonething ha scritto:Lore prrrrrr
A me piace sempre tutto
Grazie Lore ricetta stampata, se ho il coraggioloremir77 ha scritto:
è una bomba.![]()
250 gr di burro
250 gr di farina
250 gr di zucchero
6 uova
1 bustina lievito
1 confezione piccola cacao amaro
1 tavoletta ciocco fondente da 100 gr
zucchero a velo
nutella q.b![]()
mescoli il burro ammorbidito con lo zucchero. poi si aggiunge 1 uovo per volta. in una ciotola si mescolano farina, lievito, cacao e si aggiunge il composto di burro e zucchero. se l'impasto viene troppo duro aggiungi un po' di latte.. comunque deve essere bello denso. spezzettare la tavoletta di cioccolato e mescolarla all'impasto. infornare a 180° per 35 minuti. io a 32 minuti do una controllatina.. perchè lo stecchino quando controlli la cottura deve risultare umido, deve essere leggermente "sporcato" dall'impasto.. se controlli ed è asciutto ha cotto troppo! sempre buono eh.. ma nn c'è confronto.![]()
ah poi lo tagli a metà e ci butti la nutella scaldata a bagnomaria.
slurp
Anche a me sembra buono!!loremir77 ha scritto:didi come lo fai il pesce spada?
mi ispira parecchio
grazie lo provo sicuramente! io adoro il pesce spada.. peccato costi un occhiodidi1979 ha scritto:eccomi, scusate per l'attesa
tolgo la pelle dalle fette di pesce spada, massaggio il sale sulla superficie e passo le fette nell'olio di oliva poi nella panatura (o panura, voi come dite?)
composta da un misto di pangrattato noci e/o pistacchi tritati, pizzico di sale pizzico di pepe.
metto in forno e la cottura non richiede molto tempo (il mio forno è orrendo, inutile dirvi tempi e temperatura)
Io non ho tanta dimestichezza col pesce e preparo solo quelli facili da pulire e cucinare.loremir77 ha scritto:grazie lo provo sicuramente! io adoro il pesce spada.. peccato costi un occhiodidi1979 ha scritto:eccomi, scusate per l'attesa
tolgo la pelle dalle fette di pesce spada, massaggio il sale sulla superficie e passo le fette nell'olio di oliva poi nella panatura (o panura, voi come dite?)
composta da un misto di pangrattato noci e/o pistacchi tritati, pizzico di sale pizzico di pepe.
metto in forno e la cottura non richiede molto tempo (il mio forno è orrendo, inutile dirvi tempi e temperatura)
eli_felix ha scritto:Grazie didi, provo pure io!![]()
Io c'ho l'ammiratore-pescivendoloe quando vado al mercato a prendere il pesce mi fa sempre un prezzo forfait totalmente a caso (e basso!). Per dire...una volta ero al super e avevo voglia di rana pescatrice. L'ho presa...peccato che ho speso 18-19 euro per tre - dico tre - filettini
. Al mercato, da lui, con quella cifra porto a casa mezzo banco
.
(mio marito è geloso e non vuole che vado a prendere le cose da lui)