Dorelan Twin 1.1

ciao a tutti :)

sembrerebbe che il mio materasso ideale per tecnologia, tipo di materiale e prezzo sia il dorelan twin 1.1 rivestito in fibersan (170x200). lo dico... perchè il configuratore della ditta questo mi ha detto :D

chiedo a voi esperti ed appassionati se si tratta di un buon materasso. le mie preferenze vanno, se non si fosse capito, verso un materasso sostenuto a molle indipendenti di qualità (presumo di qualità) di quel prezzo. non escludo che esistano (ovviamente) delle alternative.

grazie mille per ogni commento o consiglio. :D

Re: Dorelan Twin 1.1

perchè il configuratore della ditta questo mi ha detto :D
dimentica il configuratore e vai a provare il materasso.... :mrgreen:
chiedo a voi esperti ed appassionati se si tratta di un buon materasso. le mie preferenze vanno, se non si fosse capito, verso un materasso sostenuto a molle indipendenti di qualità (presumo di qualità) di quel prezzo. non escludo che esistano (ovviamente) delle alternative.
il 99% dei clienti desidera a parole un materasso sostenuto, perchè gli hanno detto che più è rigido più è corretto o perchè ha provato un materasso tenero e non si è trovato, o perchè confonde il tenero con lo sfondato.
Magari non pensa che non tutti i teneri sono uguali oppure non sa quanto in effetti deve essere rigido un prodotto o non comprende che quello che è rigido per uno di 60 kg e molto morbido per uno di 120 kg.
Se poi aggiungiamo che spesso si confonde la scarsa capacità ergonomica con la rigidità .....

Ribadisco, i materassi non si scelgono sulle schede tecniche ne con i configuratori ma si provano e magari si scelgono con la consulenza e la guida di un serio professionista che potrà analizzare con maggior efficacia le le tue esigenze.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

ok, consiglio recepito. grazie. andrò sicuramente. :)

ma il materasso è un buon materasso? in termini oggettivi dico. anche solo per capire qualcosa di più... nel senso che forse non sarà il mio materasso, ma lui è un buon materasso? vale il costo?

:D

Dipendi cosa intendi per buono.

Io tratto dorelan e lo faccio perchè la ritengo una ottima azienda, altrimenti non lo farei.
Il materasso è un ottimo prodotto ma non è detto che sia adatto alle tue esigenze.
Ti faccio un esempio: se io ti do un eccellente paio di scarpe, il migliore del mondo, ma ti do un 39 e tu porti il 42, diciamo che quelle scarpe fanno schifo oppure diciamo che non sono adatte a te.

Un buon materasso può farti dormire male se non è adatto a te.
La twin è una molla particolare non adatta a tutte le corporature.

Non conoscendo la tua corporatura non posso dirti, basandomi sulla mia esperienza più che sui meri dati tecnici, se è corretto oppure no.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

il peso è 80 kg per circa 180 cm.

intanto mi fa piacere di aver letto che è un ottimo prodotto. ora non so se è adatto o meno. magari me lo dirai. (ci spero).

detto questo, mi rimane in testa l'ottimo consiglio di andare in negozio e provare. sperando che questo modello o altri siano presenti.

grazie ancora. :)

Io proverei anche il twin 2.0 che ha una fodera più accogliente (magari in versione myform) ma un numero inferiore di molle che con la tua corporatura riusciresti a far lavorare meglio.

Ovviamente dovrei provare i prodotti e le diverse tecnologie insieme a te per capire cosa effettivamente ti necessità.
La scelta del materasso è anche comparazione fatta in una certa maniera.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

ok, cercherò sicuramente di "testare" anche il twin 2.

solo una curiosità, se possibile, il twin 1.1 (con 2200) è quindi più adatto a pesi maggiori del mio rispetto al twin 2 (con 1600)?

chiudo, sono soddisfatto e ringrazio nuovamente. :D

La twin ha reazioni particolari e poco progressive, ha bisogno di essere "ben spinta" per dare il meglio.

Non guardare il numero delle molle in un materasso per valutarne le prestazioni rischi di sbagliare tutto.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it