Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

justonething ha scritto:Dammi già fatto

http://www.thedailybeast.com/articles/2 ... -fast.html
l'articolo mi sembra abbastanza equilibrato (molto di più di quanto sarebbe un giornale italiano), e semplicemente dice che lei è sicura che sia avvenuto, perchè è cresciuta in questa convinzione e il fratello con lei
ma che i fatti accertati all'epoca (ci fu ovviamente una indagine penale) non arrivarono a questa conclusione, che i medici accertarono che non ci fu violenza, e la causa di affidamento fu viziata molto di più dalla pregiudiziale causata dalla recente relazione di Allen con Sun-Yi.

Successe anche in italia che a furia di sentirsi dire dai genitori che erano stati molestati, i bambini si convinsero, e questo può causare comunque problemi anche seri

non so cosa sia successo, (e a me Allen sta pure abbastanza antipatico) però le testimonianze elencate mi fanno pensare possibile la spiegazione ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:beh ... non che sia d'accordo ... ma Mia Farrow aveva sposato Frank Sinatra che lei aveva 20 anni e lui 53 ....
Mah...io sono cresciuta coi film di Woody Allen e posso ritenermi sua ammiratrice...
io ricordo all'epoca quando scoppiò lo scandalo che non consisteva certo nella differenza di età , quanto semplicemente nel fatto che Sun Y Previn era
la figlia della sua compagna nonché sorella dei suoi figli (il fatto che si trattasse di filiazione adottiva,non vedo che differenza faccia..)
Allora le accuse di molestie sulla piccola Dylan non furono indagate a fondo, Allen perse però l'affidamento dei figli.
Io ricordo sue dichiarazioni con opinioni sulla genitorialità abbastanza aberranti.
Questo non mi ha impedito di andare a vedere i suoi film , l'ho sempre considerato un nevrotico che più o meno consapevolmente ha danneggiato i suoi figli.Questo non fa di lui un pedofilo ma il dubbio rimane... Trovo l'articolo di Thedailybeast abbastanza equilibrato ( e soprattutto abbastanza rispettoso della persona di Dylan) mentre mi sembra miserevole la maniera in cui alcuni media liquidano la faccenda.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
pawie ha scritto:beh ... non che sia d'accordo ... ma Mia Farrow aveva sposato Frank Sinatra che lei aveva 20 anni e lui 53 ....
Mah...io sono cresciuta coi film di Woody Allen e posso ritenermi sua ammiratrice...
io ricordo all'epoca quando scoppiò lo scandalo che non consisteva certo nella differenza di età , quanto semplicemente nel fatto che Sun Y Previn era
la figlia della sua compagna nonché sorella dei suoi figli (il fatto che si trattasse di filiazione adottiva,non vedo che differenza faccia..)
Allora le accuse di molestie sulla piccola Dylan non furono indagate a fondo, Allen perse però l'affidamento dei figli.
Io ricordo sue dichiarazioni con opinioni sulla genitorialità abbastanza aberranti.
Questo non mi ha impedito di andare a vedere i suoi film , l'ho sempre considerato un nevrotico che più o meno consapevolmente ha danneggiato i suoi figli.Questo non fa di lui un pedofilo ma il dubbio rimane... Trovo l'articolo di Thedailybeast abbastanza equilibrato ( e soprattutto abbastanza rispettoso della persona di Dylan) mentre mi sembra miserevole la maniera in cui alcuni media liquidano la faccenda.
Quello che mi chiedo è se, in questi casi, il fatto che sia un personaggio del mondo "dell'arte" (quindi magari già con addosso lo stereotipo del personaggio particolare) non renda il giudizio nei suoi confronti un po' più leggero. Potrebbe valere forse anche il contrario..
Immagine
Immagine

Papera ha scritto:
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:che figura di merd@! :?

http://violapost.it/2014/01/30/non-ce-n ... rabinieri/
io li manderei in aspromonte a lavorare a quei due

Beh, mi sembra troppo poco: io li obbligherei a dimettersi.

Ieri sera a "Chi l'ha visto", il padre ha fatto un appello sia al Comandante dell'Arma, che a Napolitano, perchè vengano licenziati.
Mi ha fatto una rabbia sentire raccontare di come lo trattavano quando andava in caserma, per aggiornarsi sulle ricerche della figlia scomparsa.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI