Vi saluto, ho acquistato una casa in costruzione e a breve dovrò fare la scelta del pavimento. Mi piacerebbe molto il parquet nelle camere, ma non ho il coraggio di metterlo anche nella zona giorno (soggiorno + angolo cottura) e nel bagno. Sono una precisina che impazzirebbe ad ogni graffio o magagna, e so già che avrei spesso amici e parenti in visita. La casa sarà di 60 mq, quindi il dilemma è il seguente: gres zona giorno e bagno e parquet nelle due camere oppure, essendo la superficie piccola, sarebbe un assurdo e piuttosto consigliabile pavimentazione unica, tutto gres o tutto parquet?
Tra l'altro ci è stato proposto di posare prima il pavimento e mettere dopo i tramezzi in cartongesso, in modo da avere meno scarti possibile e rifiniture migliori in prossimità dei tramezzi stessi. Questo però avrebbe senso solo scegliendo un unico tipo di pavimento......
Grazie
Re: Piccolo appartamento 2 pavimenti diversi?
#2a me non piace... ma, vista la tua avversione per il parquet vissuto, hai valutato il gres effetto legno?
Re: Piccolo appartamento 2 pavimenti diversi?
#3Sì...la sto valutando....ho anche visto case di amici che lo hanno posato e l'effetto è buono, il mio timore è che adesso sia un pavimento alla moda ma che alla lunga possa stancare.......