Allego la planimetria e un tentativo di fare il 3d. La cucina è 3,47x2,93. Su una parete c'è la porta a scomparsa (indicata con un rettangolo), su altra in mezzo la porta-finestra (indicata la sua apertura. Tra loro alla parete c'è anche il termosifone, cmq considero questo angolo inutilizzabile per qualsiasi cosa. In un angolo c'è la colonna 61x16 in quello apposto la caldaia larga 53 cm che si trova a 144 cm dal pavimento. Gli attacchi di acqua e gas sono piu o meno a 1 metro dalla colonna.
La prima questione è il forno. Volevo tanto metterla nella colonna sotto la caldaia, ma mi sa che non fosse possibile con questa altezza - ultimo pensiero era di mettere proprio una colonna monoblocco coprendo anche la caldaia, ma non so se si potrebbe fare.
All'inizio mi è piaciuta l'idea di mettere piano cottura all'angolo facendolo non a L, ma "triangolare", ma in realtà non so quanto mi potrebbe aiutare di acquistare piu superficie e nelle versioni economiche di cucine questo tipo di armadi si trovano raramente.
Sto valutando anche la possibilità di un "penisola" che separerebbe il frigo (meglio da 90) attaccato alla colonna e il resto della cucina o il frigo al lato della porta e vicino alla colonna un mobiletto (profondità 40) a cassettoni (altrimenti non si potra aprire. Quell'ultima versione mi sembra un po pesante.
Cosa ne dite di tutto questo. Scusate per confusione


https://drive.google.com/file/d/0BwpcTZ ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BwpcTZ ... sp=sharing