Buongiorno a tutti,
ho letto alcuni post su questo forum e ho visto che siete tutti molto preparati, per cui spero che qualcuno potrà darmi dei consigli.
Io ed il mio compagno stiamo ristrutturando casa e chiaramente avremo necessità di una nuova cucina.
La cucina sarà composta da una parte lineare lunga circa 420 cm (incluso frigo a libera installazione in acciaio) + un'isola da 150x120cm
La cucina sarà a vista sul soggiorno, e ci piace lo stile molto moderno. Il problema è ovviamente il budget!
Fra le varie che abbiamo visto, stiamo valutando due soluzioni:
1. COPAT Cres system con anta acrilico bianco lucido
2. STOSA Bring anta laminato bianco onda
A parte il fatto che le due finiture sono diverse come aspetto, quindi la scelta dovrò farla anche in base all'estetica, la mia domanda è sui materiali: entrambi i rivenditori mi assicurano che il loro materiale è la scelta migliore... io chiedo quindi a voi: meglio l'acrilico o il laminato? (Per favore non ditemi che è meglio laccato... perché tanto non posso permettermelo!!!)
Io cerco una cucina bella a vedersi ma non impegnativa da mantenere: pratica, piacevole da vivere, resistente, non troppo delicata.
Inoltre c'è da dire che il prezzo che mi ha fatto il rivenditore COPAT è leggermente inferiore... quindi al momento sarei più per la prima...
Grazie mille a tutti!
Re: Scelta cucina.... aiuto!
#2Molto ma molto meglio il laminato. Quello della Bring poi è di ottima qualità, non si vede neanche la classica riga di colla. La differenza comunque la fa sempre il rivenditore.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Re: Scelta cucina.... aiuto!
#3Grazie del consiglio!
Vedi, io nella mia ignoranza pensavo fosse meglio l'acrilico!!!
Del rivenditore onestamente non saprei che dire... personalmente non conosco nessuno dei due, ma entrambi mi sono sembrati bravi VENDITORI ...
Vedi, io nella mia ignoranza pensavo fosse meglio l'acrilico!!!
Del rivenditore onestamente non saprei che dire... personalmente non conosco nessuno dei due, ma entrambi mi sono sembrati bravi VENDITORI ...