Re: cucina a vista. anche troppo ;)

Eliminerei qualla sorta di diaframma in mattoni che limita e, concettualmente stona con i soffitti così alti e a vista.
Se vorrai chiudere potrai farlo col vetro in parte satinato, ma ti suggerisco ante grandi perchè risulterebbero sproporzionate.
Riguardo alla cucina, ottima l'idea del bianco ma eviterei il legno altrimenti vi ritrovereste in una baita/fienile.
I mobili chiari e luminosi ben potranno adattarsi al carattere campagnolo dell'edificio

Campagnola. :D
Mi colpisce parecchio la parola che hai scelto.
In questa casa non mi trovo bene e forse davvero é perché lei é campagnola e io no ;-)
Ma tolto il muro in mattoni, finalmente, e tolta la cucina in muratura posticcia magari inizio a starci meglio anche io.
(Ehmm magari tolto anche il tuttoverdedappertutto :mrgreen: )

Se si tratta di una casa in campagna o in stile rustico, come anche i soffitti in legno farebbero pensare, a me invece non dispiacerebbe neanche lasciare le quinte in mattoni, che nascondono un po' la vista della cucina dal soggionro.

Eliminerei sicuramente tutte le pareti verdoline :shock: , e la cucina la farei in uno stile meno country, anzi ce la vedrei anche supermoderna a contrasto con i soffitti in legno e i mattoni.

bayeen direi minimal. ho bisogno di luce, di bianco e di legno come struttura e poi colori per i tessuti.
lucy si il contesto è campagnolo.
ma lo vorrei dimenticare ;)

le immagini che raccolgo come ispirazioni
Immagine
Immagine
Immagine
mi salta all'occhio che devo mettere in preventivo di mettere il parquet, imbiancare le pareti ed alleggerire molto tutto.
Ultima modifica di flaviaebasta il 02/01/16 11:45, modificato 1 volta in totale.

gli ambienti che vorresti realizzare sono bellissimi e sono anche quelli che preferisco e che sceglierei per la mia casa eppure quando ho visto le foto di casa tua mi hanno affascinata....sicuramente ammodernandola verrà fuori un ambiente bellissimo perché il contesto e l'edificio lo permette , ma anche cosi ha un suo fascino...eppure a me le case di campagna non piacciono per nulla, ma la tua mi ha fatto un bell'effetto...anche con il suo verdolino, con i muri forati e tutto il resto!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Io ho la mia idea su quello che farei avendo questa casa in mano.. prima di tutto eliminerei i piattini blù lo specchio e tutto dal muro..e pure i pensili della cucina.. dipingerei di bianco 9016 tutte le pareti..poi inizierei a decidere cosa fare..prima di partire in quarta almeno..
Di primo acchito ti direi lascia il pavimento..il parquet con fuori un patio e un prato lo vedo malissimo..eliminerei di corsa la rosa dei venti..butterei giù il muro rosso a destra (quello coi buchetti) metterei al suo posto una bella scrigno con porta a vetro da 120 di larghezza , stringerei a 85 l'altro muro mattoni, con i mattoni recuperati chiuderei il buco finestra nei mattoni, metterei mattoncini pure sopra il vetro della scrigno fino al trave e poi li dipingerei tutti con una calcina grigio tortora o sbiancata in modo da ottenere un effetto così
Immagine
Immagine
Immagine
coprirei il finto trave fino al soffitto con cartongesso..
Invece della chiusura della veranda (sempre paura di umidità e muffe, opinione personale eh) penserei a cambiare porta finestra mettendola scorrevole e lascerei la parte esterna per l'estate..
La cucina..se ti piace moderna prendi la mazza e inizia a picconate..unica cosa sposterei la zona colonne sulla parete da 350..partendo con colonna frigo e forno, base da 45, fuochi, angolo da 120, lavastoviglie lavello da 60 e basi lavoro fino a fine parete..pensili solo nella parete da 350.

flaviaebasta ha scritto:ciao Lia!! :D :D

grazie lisia delle proposte!
lisia81 ha scritto:Io ho la mia idea su quello che farei avendo questa casa in mano.. prima di tutto eliminerei i piattini blù lo specchio e tutto dal muro..e pure i pensili della cucina.. dipingerei di bianco 9016 tutte le pareti..poi inizierei a decidere cosa fare..prima di partire in quarta almeno..
perfetto. bell'approccio dinamico :D
però i piatti fanno proprio parte della famiglia, anche se capisco perfettamente che possano non piacere. quindi io da li li tolgo pure ma dobbiamo trovare un altro posto per attaccarli (e pensa che se ne aggiunge uno ogni anno!!! :lol:
Mi chiamo Claudia..i piatti li sposterei lo stesso in zona cucina.. magari con una composizione moderna così..
Immagine
oppure creare un angolo sotto la scala come decorazione..
Di primo acchito ti direi lascia il pavimento..il parquet con fuori un patio e un prato lo vedo malissimo..

aaahhhh che dolore!!!! ma temo tu possa aver ragione. però conta che il parquet per noi è proprio un bisogno primario... e se asfaltassimo i portici e il giardino?? :lol: :lol: :lol:
beh se devi asfaltare il giardino..trasferisciti in un attico!!! 8)
eliminerei di corsa la rosa dei venti..butterei giù il muro rosso a destra (quello coi buchetti)

condivido con gioia
:mrgreen:
metterei al suo posto una bella scrigno con porta a vetro da 120 di larghezza , stringerei a 85 l'altro muro mattoni, con i mattoni recuperati chiuderei il buco finestra nei mattoni, metterei mattoncini pure sopra il vetro della scrigno fino al trave e poi li dipingerei tutti con una calcina grigio tortora o sbiancata

qui non mi tornano i conti. ho provato a disegnare la tua idea http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=115605

ma se un muro lo abbatti e l'altro lo riduci a 85 cm mi rimangono 253 cm - 120 della porta che proponi fanno ancora 133 cm di buco che non ho capito dove posizioneresti e come riempiresti
120 di scrigno più 120 di porta..poi c'è il controtelaio se lo vuoi..mi dada misure fisse 251..
Immagine
Invece della chiusura della veranda (sempre paura di umidità e muffe, opinione personale eh) penserei a cambiare porta finestra mettendola scorrevole e lascerei la parte esterna per l'estate..
stavo pensando, più economicamente, di farla montare al contrario. in modo che si apra verso l'esterno e mi liberi la cucina dell'ingombro di quelle due superante
bella idea ;-) così almeno hai tutti i serramenti uguali
La cucina..se ti piace moderna prendi la mazza e inizia a picconate..
non vediamo l'ora!!!
:mrgreen:
unica cosa sposterei la zona colonne sulla parete da 350..partendo con colonna frigo e forno
se le colonne sono solo due è indispensabile che una sia dispensa e l'altra frigo. piuttosto il forno lo metto basso come a casa delle nonne ;)
base da 45, fuochi, angolo da 120, lavastoviglie lavello da 60 e basi lavoro fino a fine parete..pensili solo nella parete da 350.
ehm. mi rendo conto solo ora che ho scordato un dettaglio :oops:
Immagine
a questo punto sarebbe possibile spostare lo scarico dell'acqua sull'altra parete? e su quella con la caldaia fare colonne e dispensa?