Re: Progetto nuova cucina

Finalmente sono a casa mia.
Vi posto il progettino abbozzato che ho fatto un pò di tempo fa:
Immagine
Qua ho inserito il pdf un pò più grande
http://www.michelacherici.it/cucina/bozza-piantina.pdf

e ieri in velocità ho provato ad usare homebyme ma non sono riuscita a fare la cucina esattamente come nella bozza, ma cmq sono contenta perchè mi sono resa conto dell'ingombro.

Nell'immagine ci sono anche le misure.
http://home.by.me/en/project/MichiGabbro/cucina

Per quanto riguarda il consiglio di Jnicola... non conosco nessun amico/arredatore, abito in un paesino di campagna e le poche persone che conosco hanno tutti cucine in muratura (io compresa ... sono in affitto), sono andata a parlare con i due negozi più vicini: uno scavolini ed uno sconosciuto ma sinceramente i venditori non mi hanno ispirato chissà quale fiducia (uno dei venditori mi ha detto che sul piano in corian si può rovesciare sopra la pentola con l'olio bollente e dopo essermi letta il manuale di corian DuPont non mi pare proprio si possa fare.... ).
Ieri dopo un viaggetto ho chiesto un preventivo anche a Varenna Poliform eh beh... sono stata consigliata in maniera molto diversa ma probabilmente una cucina varenna non me la potrò permettere.

Non voglio sfruttare il lavoro di nessuno, chiedo solo un parere!
Grazie a tutti.
Michela

continuare con le colonne celando la porta dello sgabuzzino come se fosse un'altra colonna?
per dare un senso di continuità visto che la stanza è interrotta da 3 porte.. in questo caso il frigo lo poterei tutto a dx.
per il resto direi che la disposizione va bene, forse sposterei il lavello verso dx per non chiuderti tutta in un angolo la zona operativa. oppure si potrebbe portare lavello e lvs sul lato corto mettendo il pc sulla parete lunga in mododa avere abbondante piano lavoro a dx e sin del pc.
che dici?

ps i muri tutti di misure differenti è perchè sono fuori squadra?

bayeen ha scritto:continuare con le colonne celando la porta dello sgabuzzino come se fosse un'altra colonna?
per dare un senso di continuità visto che la stanza è interrotta da 3 porte..

ps i muri tutti di misure differenti è perchè sono fuori squadra?

A questa soluzione non ci avevo pensato! Come profondità abbiamo solo 42 vicino alla finestra... verrebbe fuori lo scalino intendevi così?

I muri si probabilmente sono fuori squadra o sono io completamente inetta ma non credo!
Ieri da Varenna mi hanno proposto al posto del polimerico il laminato hpl con profilo in alluminio in modo da non vedere i bordi.
Mi sembra un'ottima soluzione...
Come piano invece mi hanno proposto un granito nero assoluto perchè è l'unico (oltre al corian) che permette lunghezze oltre i 3 metri (per non vedere la giunzione)...
Di questo non sono per niente convinta un pò perchè quand'è estate dove batte il sole cosa faccio sul piano? Ci cuocio le uova? O forse non si scalda? boh... e poi il contrasto nero/bianco mi sembra davvero troppo moderno... non so.

Cosa dite?
M.