lampadine 12Volt 20Watt

Buongiorno,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho comprato uno specchio ideagroup con lampada led. Insieme allo specchio sono arrivate solo le indicazioni di montaggio della lampada a led ma nessuna indicazione sulla necessità o meno di un trasformatore (e il trasformatore non c'era nel pacco).
Questa lampada è lineare con alle estremità due piccolissime lampadine 12Volt 20Watt.
Alla prima accensione si sono fulminate perchè ovviamente la corrente è a 220-230 Volt.
La ditta produttrice ancora non mi ha risposto e l'elettricista dice che il trasformatore è necessario per forza.
Qualcuno conosce que questa lampada e mi sa rispondere?

https://www.google.it/search?q=specchio ... B502%3B709

Re: lampadine 12Volt 20Watt

Ciao, non conosco la lampada ma se l'indicazione è di 12V credo proprio di sì, ci vuole un trasformatore. Dovrebbe essere il produttore a consigliarti il modello da ordinare.
Una cosa però non mi è chiara: parlavi di lampadine a LED... Ho l'impressione invece che siano delle alogene da 20W! In ogni caso se vanno a 12V ci vuole il trasformatore.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: lampadine 12Volt 20Watt

mes ha scritto:Ciao, non conosco la lampada ma se l'indicazione è di 12V credo proprio di sì, ci vuole un trasformatore. Dovrebbe essere il produttore a consigliarti il modello da ordinare.
Una cosa però non mi è chiara: parlavi di lampadine a LED... Ho l'impressione invece che siano delle alogene da 20W! In ogni caso se vanno a 12V ci vuole il trasformatore.
Ciao mes, ho risolto comprando un trasformatore adeguato e la lampada funziona perfettamente. Hai ragione mi sono sbagliata, sono lampadine alogene.
Grazie per la risposta, non sapevo come comportarmi anche perchè non volevo fare spese inutili.

Rania