Re: Veneta Cucine, Berloni o Scavolini

Io ho modo di vivere con una cucina A3 ed una Veneta cucina. Mi sembrano entrambe di ottima fattura.
Secondo me poi, dipende molto dalla finitura scelta. E' probabile che il laminato (magari quello texturizzato) presenti profonde differenze tra le varie marche. Ma in termini di fattura, delle mie due cucine non posso proprio lamentarmi.

Ecco l'Arredo3:
Immagine

chicco0386 ha scritto:La cucina nella foto immagino abbia un piano al quarzo con lavello sotto top corretto?
Corretto.
Il lavello quanto misura? 60cm? Come ti trovi?
50x40 link
Dobbiamo ancora entrare in pieno utilizzo di questa cucina, comunque per ora non abbiamo riscontrato criticità di sorta. Il primo pensiero era "come si fa con una vasca unica?", ma poi abbiamo anche pensato "però in realtà cosa combini con due vaschette piccole? (che non ti ci sta manco una pentola grande)" e scoperto utili accessori (anche Ikea) per agevolare il risciacquo.

Complimenti "Tom"!!!
Ottima la soluzione della "veletta" sul mobile:fa "scena",è simpatica,utile....in sostanza ...ottima pensata! :wink:
Con il termoarredo ci siete entrati per un pelo :shock: :) Forse qualche centimetro in più non gli avrebbe fatto male.. :) Credo che ve li siete persi in quella gola verticale tra il frigo e le basi.. :roll:
Per la vasca unica....sono scelte...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ottima la soluzione della "veletta" sul mobile:fa "scena",è simpatica,utile....in sostanza ...ottima pensata! :wink:
Il cartongesso parte dalla (diffusa e comune) necessità di occultare il tubo d'aspirazione in alluminio.
Con il termoarredo ci siete entrati per un pelo :shock: :) Forse qualche centimetro in più non gli avrebbe fatto male..
Non sto qui a raccontarti gli errori ed il travaglio... Comunque nasce tutto dagli infissi "possenti" ed il forno che non si apriva!
Per la vasca unica....sono scelte...
Speriamo di non pentircene... altre scelte "estetiche" si sono già rivelate controproducenti a livello pratico.

@Cla57: sei tu che me le fai girare.... :mrgreen:

senti Cla, non l'ho mica capita la storia dei pezzi gratuiti.

Leggendo quello che riporti io capisco questo, correggimi te:
Se tra 10 anni meno 1 giorno vado a comprare un'anta vetro albicocca per la mia cucina vetro albicocca ma sfiga delle sfighe è proprio un colore che sia Valcucine che il vetraio di Valcucine non riescono più a produrre, per via della riforma di Renzi sulle similitudini controproducenti dei colori dell'arredamento con la frutta, e mi dicono: te la posso dare solo in vetro color prugna, colore esente da diveti di utilizzo perché della famiglia dei lassativi, e io mio malgrado accetto. A quel punto sti Valcucinieri mi fanno ovviamente pagare l'anta, però mi spediscono gratuitamente a casa tutte le altre ante e tutte le carcasse con fianchi a vista della mia cucina per trasformarla da albicocca a prugna????

Probabilmente ho capito male, altrimenti mi ...arrendo a questa grandezza.

A parte questo, non è comunque nemmeno questa la garanzia come comunemente intesa dal privato. Il provato normalmente per garanzia intende "pezzo difettoso, me lo cambi". Questa di Valcucine è un servizio di notevole valore effettivamente ma si tratta di "ti garantisco che trovi il ricambio", cosa diversa ma, ripeto, di notevole valore.

@Fra: Scavolini non fa pagare un fisso in più al rivenditore. Che poi si dica che il costo però c'è ed è spalmato sul listino ....si ok, ci sta, come ci sta il costo di fare i cataloghi, della pubblicità,.....di garantire i ricambi per 10 anni.... :wink: . Tutto ha un costo, anche io che senza far spendere una lira vado a casa del mio cliente a registrargli le cerniere della sua cucina di 3 anni fa. Sono tutti costi che influenzano poi indirettamente il prezzo di vendita, sono scelte aziendali quelle di dare dei servizi "gratis" o farli pagare a parte. La cosa si può estendere a tutto, anche ai finanziamenti tasso zero.....quelli non costano niente? li paghi eccome!

@Q: un po' ti ho risposto qui sopra, condivido quello che dici ma... insomma... quei prodotti sono così, li compri con quella confezione. Tu sei uno che preferisce comprare i pacchi di biscotti da 2 chili, che poi sono anche buoni pocciati nel latte, mentre a tanti piace comprare le merendine kinder con dentro la sorpresina in.....regalo :mrgreen: :wink:

Sorry, stamattina sono così, è colpa di Cla :mrgreen:
Ultima modifica di jnicola il 26/06/14 12:25, modificato 1 volta in totale.

Mmmmm...................e nooo!!!

jnicola ha scritto:@Cla57: sei tu che me le fai girare.... :mrgreen:

senti Cla, non l'ho mica capita la storia dei pezzi gratuiti.

Sorry, stamattina sono così, è colpa di Cla :mrgreen:
Dal sito Valcucine!

Garanzia Programma Futuro 20 anni
20 anni di tempo per modifiche e integrazioni
Negli anni le cose cambiano nella vita delle persone. Si cambia casa, si modifica quella che si ha, si allarga la famiglia. Bisogna poter essere liberi di integrare e/o modificare parte del proprio arredo cucina. Al di là delle mode e dei consumi che “impongono” evoluzioni di estetica, finiture e colori, la Garanzia Programma Futuro salvaguarda per 20 anni i clienti, garantendo la reperibilità degli elementi necessari per eventuali variazioni e completamenti di arredamento nella medesima estetica.
Questo perché Valcucine, a differenza di quanto accade oggi sempre più spesso, pensa al futuro dei suoi prodotti, prolungando la loro durabilità nel tempo. Infatti, la tendenza odierna al consumismo porta a sfruttare gli oggetti e poi a liberarsene prestissimo. Per Valcucine questo è un meccanismo sbagliato, che svantaggia il pianeta e non tiene conto dei principi ecologici e di responsabilità nei confronti delle future generazioni.
La Garanzia Programma Futuro viene fornita gratuitamente a tutti coloro che compilano la scheda marketing.

CLAUSOLE GARANZIA PRODOTTO

Modalità di copertura della garanzia
Nel periodo di garanzia, Valcucine S.p.A. garantisce la reperibilità degli elementi necessari per eventuali variazioni o ampliamenti delle propria cucina, nella medesima estetica. La luce tende a modificare i colori ed in particolare il colore del legno. Per tale motivo devono essere accettate differenze di tinta tra il prodotto nuovo e quello già esposto alla luce. Queste differenze si attenuano con il trascorrere del tempo.
Attenzione: questa garanzia è valida solo se è stata compilata la scheda marketing e viene applicato il bollino di convalida nell’apposito spazio.

Durata e copertura della garanzia
La garanzia decorre dalla data dello scontrino fiscale o della bolla di accompagnamento ed ha una validità di venti anni. Qualora Valcucine S.p.A., per cessata produzione di un determinato modello, non fosse in grado di fornire altri elementi con la medesima estetica del modello posseduto dall’acquirente, si impegna a fornire gratuitamente (franco rivenditore) tutti quegli elementi già in possesso dell’acquirente che non possono essere riutilizzati perché non abbinabili ai nuovi elementi aggiunti.
L’acquirente, in questo caso, ha diritto di avere gratuitamente tutti quegli elementi non recuperabili e che potrà scegliere fra i nuovi modelli Valcucine in produzione. La garanzia Programma Futuro, se è stata compilata ed inviata, è valida per cucine o altri elementi d’arredo, prodotti a partire dal 20 aprile 2012. Per informazioni relative alle condizioni di garanzia precedentemente applicate, visionare la documentazione consegnata al momento dell’acquisto.

Cosa non è coperto dalla garanzia?
Da questa garanzia sono esclusi gli elettrodomestici, i lavelli, i rubinetti e i corpi illuminanti.

Procedure di richieste d’intervento in garanzia
La richiesta di intervento in garanzia va fatta solo ed esclusivamente al rivenditore che provvederà a verificare quanto richiesto. Nel caso in cui il rivenditore presso il quale il mobile Valcucine sia stato acquistato non sia più rivenditore Valcucine, si prega di contattare l’azienda direttamente e richiedere i nominativi dei rivenditori autorizzati più vicini al proprio domicilio.

Compila la scheda marketing"

Premetto che in 23 anni non ho mai avuto bisogno di "attingere" per un mio cliente a questo "servizio".
Tutti i completamenti da me richiesti (alcune volte anche sostanziosi...)hanno sempre avuto una risposta positiva da parte dell'azienda.Alcuni erano completamenti di cucine consegnate anche 8-10anni prima dalla richiesta di completamento.
cla56

P.S.Mi farebbe immensamente piacere se la Valcucine intervenisse per un più puntuale e esaustivo chiarimento
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao a tutti
Io invece ritengo importantissima la reperibilità delle ante e quant'altro nel tempo. Ma questo non tanto per il deterioramento della singola anta, quanto per i completamenti, aggiustamenti della cucina che si verificano quando devi traslocare una cucina da una casa all'altra. La reperibilità di parti ti consente di non buttare una cucina dopo 5-7 anni se devi traslocare. Non so se sbaglio, verificherò, ma credo che Alno garantisce i completamenti della cucina per diversi anni. Magari si potrebbero segnalare alcuni modelli e alcune finiture per i quali una ditta si impegna a fornire materiali uguali per almeno 10 anni. In questo modo il cliente è libero di scegliere quale modello e finitura acquistare.
L'assicurazione serve davvero a poco perchè dopo che ti danno 250 euro non risolvi alcun problema.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

bayeen ha scritto:
Tom1884 ha scritto:altre scelte "estetiche" si sono già rivelate controproducenti a livello pratico.
tipo il lavello attaccato alla colonna??? :mrgreen:
Perchè mai?

No, mi riferivo per esempio alla profondità 70cm del piano: chi è basso fatica a raggiungere il secondo piano dello scolapiatti...

mi chiedo chi fa da garante a queste promesse... mi spiego meglio: valcucine è anche una ditta piuttosto sana ma in altri casi 10 anni sono veramente un orizzonte temporale assurdo pertanto o dietro c'è un garante finanziario (tipo europeassistant) che fa questo di mestiere (e quindi soggetti ai controlli patrimoniali del settore assicurativo) o sono chiacchere al vento: ci sono dei cucinieri che comprano tutte le ante a rifermento, non si sa neanche se arrivano a pagare gli stipendi a fine mese e si servono da fornitori che sono messi uguale o peggio: sentire parlare di fra 10 anni ti cambio l'anta mi fa un po' sorridere (... tranne forse proprio per valcucine ma 10 anni sono tanti per tutti).
Pax tibi Marce

Solaria ha scritto: L'assicurazione serve davvero a poco perchè dopo che ti danno 250 euro non risolvi alcun problema.
L'assicurazione serve per quello che è stato spiegato e che è esplicitamente descritto, non cerchiamo di attribuire ad essa presunti impegni e promesse che non si è presa. :wink: