Re: Mamme e Papà 2014

MARYANGY ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io mi rifacevo a quanto avevi detto tu che i nomi piacevano al futuro padre, le tradzioni familiari o locali le menderei gentilmente a cag...e poi
esistono i figli unici :lol:
a questo punto la base di trattativa sarebbe, se femmina prende un nome della mia famiglia e stop.
E comunque strana sta tradizione dei cognati, il mio compagno (secondogenito) ha il nome del nonno materno, il primogenito di quello paterno..
mio fratello (il primo) si chiama come mio nonno paterno, mio padre si chiamava come suo nonno.Nessun nome importabile, però e per il resto si è andati di fantasia...
dipende dalla zona. Caserta è divisa su questo punto: la zona di mia suocera ha l usanza che c è nella tua famiglia; la mia zona invece ha l usanza che ti ho scritto.
Ehm la mia famiglia non ha una zona :lol: :lol: ,i nonni venivano dalle 4 parti d'Italia è proprio l'uso universale di voler appioppare il nome del nonno... credo che la prevalenza del cognato sia proprio della tua zona :wink: ma non è che lo zio faceva da padrino, anche?
la famiglia del mio compagno è originaria dell'Abruzzo :wink: e comunque sia il mio compagno che mio fratello sono contenti di avere il nome dei nonni...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

piperita ha scritto:quando pensavamo ai nomi per i nostri figli, l'unica regola che avevo messo io era che nessuno in famiglia si chiamasse allo stesso modo... :mrgreen:
idem :lol:
limite invalicabile se poi c'era anche omonimia nel cognome :shock:
il marito aveva già sfoderato nomi dei cugini, pure belli ( sara, stefano e riccardo) ma bocciatissimi x non creare omonimi :lol:

ah ovviamente la cugina ha chiamato Martina la figlia nata pochi mesi dopo a Martina :shock: :roll:
Ultima modifica di frozenlady il 08/07/14 17:47, modificato 1 volta in totale.

betty_boop ha scritto:Per fortuna i miei, seppur originari del sud, si sono liberati da queste menate mentali... :roll:
qua nessuno ti "costringe". Solo che a volte scatta in automatico perchè sei cresciuta/o con quella tipologia di ideale che ne fai legge.

Per esempio, io vedo mio marito, che a volte fa discorsi che se nn la finisce, chiedo il divorzio. Lui parte proprio dal concetto che suo figlio dovrà dare ad un ipotetico nipote il suo nome e mi prende pure per pazza e mi dice: "ma perchè tu nn viene dalle mie parti, mica vieni dall America :roll: :roll: "
Con questo voglio che per lui è impensabile una cosa diversa. I miei figli hanno la fortuna di avere me che "odio" queste tradizioni stupide e antiche. Ma metti che io ero come è lui :?:

:arrow: pipe io ho un nome lungo e nn mi è stato dato il diminutivo perchè il nome nn piacesse, ma appunto perchè è lungo

:arrow: lalli mio cognato è il padrino del primo figlio, ma si è offerto lui perchè è il ns testimone di nozze. Nella zona di mia suocera il testimone di nozze deve battezzare anche il primogenito/a.
Io, di questa loro usanza, ne son venuta a conoscenza dopo che lui si era offerto
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Uh quanti nomi "originali" ho letto!

Ci tengo a precisare che non tutti al sud hanno questa mentalità riguardo ai nomi dei nonni, e per fortuna aggiungo!

Livia è un nome che mi piace tanto, ma il significato mi lascia un po' così... sarà la mia formazione classica ma al significato faccio caso.

Qui tantissime bimbe ultimamente si chiamano Sofia, Giulia ed Emma. Tra i maschi c'è invece più varietà.

Clotilde è la cugina di mio marito, nome della nonna
Immagine

mary, qui lorenzo è usatissimo, infatti ormai i bimbi maschi si chiamano tutti così, o Leonardo o Pietro.
Da femmina invece sta tornando tanto Anna, ma anche Matilde, Sofia o Adele.
Emma è si usatissimo, ma ad esempio dell'anno di mia figlia qui in paese c' è solo lei :wink:

Tornando a me, oggi ho fatto di nuovo monitoraggio e eco di controllo.
Liquido ce n'è e i vari parametri sono tutti a posto. La bimba è sempre al 15-20 percentile, però anche se di poco continua a crescere (100 gr circa a settimana) ora è stimata sui 2,4 kg.
Prossima settimana altro monitoraggio e flussimetria :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

frozenlady ha scritto:bene Dressy... per le 36 settimane mi sembra un peso cmq giusto, piccola ma giusta :wink:
si, sai che comunque è una stima, potrebbe pesare anche meno :roll:
Comunque la cosa che mi preme di più è che non si fermi come la sorella, poi vabbè ormai a 36 settimane ci sono arrivata, mal che vada la faranno nascere un pò prima :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Su Dressy, pensa positivo! :wink:

Il nome del cognato? Questa mi è nuova! :?
Dei suoceri invece si, il 70/80% dei nascituri eredita lo eredita, soprattutto nel caso dei maschi!
Ovvio che è questione di mentalità ed è una scelta personale!
Ok dipende dal nome, ma piuttosto che mettere nomi strani lo preferisco!

Partorina?!! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lalli04 ha scritto:Bizzy io conosco una famiglia in cui si chiamano tutti con la A :P (madre padre e tre figli)
Beh questa è una cosa che io trovo carina, non è estremamente vincolante, un po' come le iniziali di nome e cognome uguale... Personalmente a me piace quando i nomi di 2 fratelli hanno lo stesso numero di lettere e/o sillabe, ma suonano molto diversi... Tipo io e mio fratello siamo Chiara e Andrea, e trovo siano due nomi che insieme sono armoniosi pur non essendo affatto simili, e la cosa mi è sempre piaciuta un sacco. Invece mio marito e sua sorella sono Giampiero e Sara, e ogni volta mi chiedo chemminkia gli passasse per la testa, perchè un nome composto e così sfottibile e l'altro corto e standard? Cioè meglio Luca e Sara, no?? :roll: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Bizzy io conosco una famiglia in cui si chiamano tutti con la A :P (madre padre e tre figli)
Beh questa è una cosa che io trovo carina, non è estremamente vincolante, un po' come le iniziali di nome e cognome uguale... Personalmente a me piace quando i nomi di 2 fratelli hanno lo stesso numero di lettere e/o sillabe, ma suonano molto diversi... Tipo io e mio fratello siamo Chiara e Andrea, e trovo siano due nomi che insieme sono armoniosi pur non essendo affatto simili, e la cosa mi è sempre piaciuta un sacco. Invece mio marito e sua sorella sono Giampiero e Sara, e ogni volta mi chiedo chemminkia gli passasse per la testa, perchè un nome composto e così sfottibile e l'altro corto e standard? Cioè meglio Luca e Sara, no?? :roll: :lol: :lol:
Non sapevo che tuo marito si chiamasse Giampiero!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

bene dressy, mi sembra quasi in linea. Ha più o meno la stessa linea di crescita di mio nipote, venerdi era circa 2.200 gr ed era a 34+4 (la dpp è 11/08), mi sembra che siamo più o meno li.

L importante è che cresca :wink:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

io e Viola abbiamo le stesse iniziali (sia di nome che di cognome), ma è stato un puro caso, me ne sono resa conto solo dopo nata - non che fosse difficile, eh! proprio non c'avevo fatto attenzione... se avessimo un maschio sarebbe Walter - scelto dal marito, non mi fa impazzire ma c'ho fatto l'orecchio a forza di sentirlo, e dopo due VG uscirebbe fuori un WG (che è una delle mie obiezioni al nome Walter)... ok, divagazioni delle undici di sera...

discorso Z, io ce l'ho nel nome e mi suona pensante nel suono.. sia io che mia sorella siamo vittime dei nomi delle nonne... sempre al discorso maschio, mio padre ci teneva molto al suo nome per un eventuale nipotino e, se ci sarà, voglio darlo come secondo nome al battesimo, ma che non esca nei documenti (Walter Sebastiano è proprio troppo, povero piccolo!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)