Re: Ostica cucina da ristrutturare e arredare

Modulnova Twenty con 3 colonne, penisola da 1.80 m e lineare da 2.20 m
Dopo diverse peripezie per misure prese male questa è la configurazione.
Montata parzialmente ieri, oltre al top da fare, i LED sottopensili non funzionavano (problema di trasformatore probabilmente) e hanno sbagliato il colore dello schienale della penisola :( ...pare che provvederanno a laccare quello. Speriamo in tempi celeri.
Ieri vista al volo, oggi controllo con più attenzione e se riesco faccio qualche foto...i montatori mi sono sembrati all'altezza.
Per collegare la cappa integrata al tubo di scarico dei fumi che soluzione posso adottare? Mi hanno proposto una tubo a sezione rettangolare da far correre sopra i pensili ma non mi è chiaro come poi si collegherebbe al foro cilindrico sul muro?!?!? :?
Qualcuno ha qualche idea??!!?!?!??

Grazie.. oggi hanno "finito" di montare la cucina e ho riscontrato un disallineamento tra una base e il top: quest'ultimo sporge di circa 1 cm dalla base a causa del fatto che la base poggia sul muro e il top sul rivestimento in gres. Difatti entrambi hanno la stessa profondità. Permetto che le misure le ho fatte prendere in loco proprio per evitare errori simili. La cosa che mi ha indisposto è che il montatore ha risposto che il top DEVE sporgere dalla base....ma stiamo scherzando?!?!
Credo ci siano i presupposti per chiedere un taglio a misura del top? Confermate??

Perchè non chiami l'impresa e ti fai rifare il muro a piombo?Nel modello twenti la somma di cassa ed anta non arriva a 60 cm come il top. Se mai porti le basi più avanti e le allinei.....posto che sia una composizione in linea. Altrimenti (composizioni ad angolo) basta una piastrella non allineata non importa dove per spostarti di qualcosa la composizione.
Facebook: Tangram Design

Perchè non chiami l'impresa e ti fai rifare il muro a piombo?Nel modello twenti la somma di cassa ed anta non arriva a 60 cm come il top. Se mai porti le basi più avanti e le allinei.....posto che sia una composizione in linea. Altrimenti (composizioni ad angolo) basta una piastrella non allineata non importa dove per spostarti di qualcosa la composizione.
Facebook: Tangram Design

Sakuragi ha scritto:Grazie.. oggi hanno "finito" di montare la cucina e ho riscontrato un disallineamento tra una base e il top: quest'ultimo sporge di circa 1 cm dalla base a causa del fatto che la base poggia sul muro e il top sul rivestimento in gres. Difatti entrambi hanno la stessa profondità. Permetto che le misure le ho fatte prendere in loco proprio per evitare errori simili. La cosa che mi ha indisposto è che il montatore ha risposto che il top DEVE sporgere dalla base....ma stiamo scherzando?!?!
Credo ci siano i presupposti per chiedere un taglio a misura del top? Confermate??

Se il modello prevede il top a filo hai ragione, ma basterebbe portare a filo le basi.
Senza una foto, però, non possiamo aiutarti più di tanti.

prumiao ha scritto:Il mio mobiliere di giducia dice che questi tubi a sezione rettangolare ridotta riducono la potenza della cappa e aumentano la rumorosità, voi che mi dite?
in realtà dipende anche dalla sezione... ad esempio il rettangolare 90x220 va bene (se ha i deflettori nei tratti curvi va anche meglio del circolare) ma il rapporto non deve essere superiore a 2,5 (no quindi ai 60x220).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Le foto le faccio pomeriggio.
Il muro è a filo, il problema è che il rivestimento è presente soltanto nella zona tra le basi e i pensili...considerate che che è stata fatta una piccola riseca nella base per farle aderire al muro questo è un esempio
Immagine
secondo me hanno sbagliato nel prendere le misure sottovalutando la riseca che porta di conseguenza il top a sporgere...difatti sporge proprio dello spessore del rivestimento.
Ho voluto che prendessero loro le misure proprio per evitare problemi simili....
Ho contattato il rivenditore e sono in attesa di un riscontro..e siamo anche ad agosto :? :|

La base tocca il rivestimento grazie alla riseca effettuata ma il punto di partenza è comunque il muro...quella parte della cucina è lineare alla quale si aggiunge una penisola e 3 colonne collocati su altri muri.
Vorrei capire, qualora il rivenditore facesse storie, se ho motivo per impuntarmi e pretendere una modifica del top, che nello specifico è piuttosto banale, si tratterebbe infatti di fare un taglio longitudinale alla lastra.

Il problema è che un fianco è a vista - rifinito quindi - e che spostando in avanti oltre all'aria ci sarebbe il problema della riseca che è stata fatta da loro in autonomia al momento di montare le basi - io l'ho vista solo dopo - probabilmente per farle aderire al muro ed evitare di vedere l'aria dietro...il problema è che non hanno considerato che il top andava accorciato di conseguenza. :| :x