Re: Quale top per appoggio eldom pesanti?

Peppezi ha scritto:
Federal Republic ha scritto:la lavastoviglie va usata correttamente, ossia sporchi le tue belle stoviglie finchè non è piena (o piena a metà con il programma mezzo carico) e poi la metti in funzione
Come creare un porcile in cucina. Sicuramente non sei sposato con una ispettrice della ASL o dei NAS :lol:
Qua l'unica cosa certa non è l'ipotetico porcile (su cui dissento in maniera totale, trovo assolutamente NORMALE e senza effetti sull'igiene, caricare la lavastoviglie, luogo appositamente richiudibile, in tempi diversi a poca distanza temporale uno dall'altro) ma la tua simpatia/modo di porti che senz'altro non è dei piu' simpatici. :roll:

Sembra che tu faccia di tutto per stare antipatico, ci stai riuscendo perfettamente.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

avevo intuito l'innata simpatia di la.marghe. Ne ho avuto conferma.
Vorrei spiegare che si può fare una volta al giorno anche con mezzi lavaggi e che ci sono stoviglie sporche variabili con i coperti e stoviglie sporche fisse a prescindere da quanti coperti fai ma--> siccome ho inteso che la.marghe non ha scritto per avere un PARERE e che ogni PARERE viene interpretato come un'offesa personale preferisco parlare con 13 ( e con gli altri) che è di altra pasta:
13: il problema dell'esperimento dell'uovo (ma potrei dire anche degli altri anche se decisamente meno sporchevoli) è essenzialmente quello che lo spalmare l'uovo sul forno non sembra essere un gesto molto apprezzato dalle donne di casa: invece dovrebbe essere visto come la dimostrazione palese della ns stima nei loro confronti: non possiamo fare senza. Comunque l'esperimento dell'uovo va fatto di nascosto o in stato single.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:avevo intuito l'innata simpatia di la.marghe.

Caro mio, questa discussione pullula di utenti con connotazioni di simpatia palesemente innate :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Federal Republic ha scritto:
Tanto per curiosità...che aspettativa di vita hanno forni del genere?
Se li usi in casa, praticamente te li porti nella tomba :wink:, con il vantaggio di aver vissuto cucinando meglio.
Nulla è esente da guasti, ma le apparecchiature professionali sono più affidabili e garantiscono la disponibilità di ricambi a lungo termine. La clientela professionale vede un guasto come un danno economico importante, per questo devono garantire affidabilità e assistenza immediata con prezzi bassi.
Nel settore domestico è il contrario, l'equilibrio si è spostato sul volume e per questo devono produrre elettrodomestici di bassa qualità che dovranno rompersi poco oltre la scadenza della garanzia, il cliente preferirà ricomprare un elettrodomestico nuovo quando scoprirà il prezzo dei ricambi elettronici. Non è un caso se le discariche sono stracolme e le ditte artigianali di riparazione stanno chiudendo.
Non possiamo incolpare chi non ha la possibilità economica di acquistare un elettromestico professionale, tuttavia, chi può avrebbe il dovere di farlo.
Comunque c'è l'usato, ti posso assicurare che il materiale proveniente dalle cessazioni attività va a ruba anche se vecchio di 20-30 anni, conosco molti studenti dell'alberghiero che hanno approfittato di queste occasioni per farsi una cucina professionale a prezzo modesto.
Visti in questa ottica quindi alla fine son un investimento per chi ha la passione della cucina, e può sempre adattarli alle future cucine...se potessi li prenderei anche io a questo punto (bestemmioni l'ultima volta che ho tentato di infilare un tacchino da 8 kg nel forno da 60 cm)
Però boh, io onestamente alla lavastoviglie non rinuncerei anche se in uso da single, tanto mi par di aver capito che di spazio ce n'è per metterla...piuttosto risparmierei (o posticiperei le spese) su altro nell'arredamento della casa ma quella fa sempre comodo!

perdonami, ma trovo la tua affermazione offensiva e irritante, marghe
Non è necessario che tu chieda il mio perdono, hai espresso un parere in maniera educata, a differenza di altri.
Sbagli se pensi che io possa provare rancore verso di te :wink:

Coolors la pensa diversamente per la lvs, tuttavia si è posto con un atteggiamento consono al forum e meritevole di stima. Può dare anche a me dell'antipatica, ma continuerò a considerarlo simpatico.

I dati di risparmio che tutti pubblicizzano sono certamente veritieri nella media delle famiglie, ma ricordo che sono single, quindi rientro nell'eccezione e non nella regola. Tutto qui, non ho negato una verità media ma ho ricordato che il risparmio non vale per tutti, sono le famiglie numerose che risparmiano molto con la lvs e compensano anche lo spreco dei single.
Ricordo che esiste modo e modo di lavare i piatti a mano, qualche single distratto potrebbe sprecare anche 12 litri per 1 coperto, io ci faccio attenzione :lol:
Il risparmio idrico e di corrente (per scaldare l'acqua nel lavaggio a mano)
Riscaldare?
Io lavo a freddo :wink:
Non serve acqua calda se si evita di accumulare piatti per giorni. Consumo circa 3 litri se lascio accumulare tutti i miei piatti di una giornata, accumulare per giorni mi sembra effettivamente poco igienico.
Però boh, io onestamente alla lavastoviglie non rinuncerei anche se in uso da single, tanto mi par di aver capito che di spazio ce n'è per metterla...piuttosto risparmierei (o posticiperei le spese) su altro nell'arredamento della casa ma quella fa sempre comodo!
Ecco, questo è un esempio di parere educato. Non c'è arroganza ma semplice manifestazione della propria opinione. Ciascuno ha le sue necessità e le sue possibilità di rinuncia, mi sembra stupido attaccarsi a vicenda per imporre le proprie idee agli altri.
Condivido il posticipare delle altre spese, al momento non ho necessità e possibilità di arredare tutta la casa.

qsecofr ha scritto: 13: il problema dell'esperimento dell'uovo (ma potrei dire anche degli altri anche se decisamente meno sporchevoli) è essenzialmente quello che lo spalmare l'uovo sul forno non sembra essere un gesto molto apprezzato dalle donne di casa: invece dovrebbe essere visto come la dimostrazione palese della ns stima nei loro confronti: non possiamo fare senza. Comunque l'esperimento dell'uovo va fatto di nascosto o in stato single.
mi interessa questo argomento e vorrei poter eseguirlo magari riducendo i danni. Ci sono controindicazioni nel porre l'uovo all'interno di un vaso di vetro?

jnicola ha scritto:
qsecofr ha scritto: 13: il problema dell'esperimento dell'uovo (ma potrei dire anche degli altri anche se decisamente meno sporchevoli) è essenzialmente quello che lo spalmare l'uovo sul forno non sembra essere un gesto molto apprezzato dalle donne di casa: invece dovrebbe essere visto come la dimostrazione palese della ns stima nei loro confronti: non possiamo fare senza. Comunque l'esperimento dell'uovo va fatto di nascosto o in stato single.
mi interessa questo argomento e vorrei poter eseguirlo magari riducendo i danni. Ci sono controindicazioni nel porre l'uovo all'interno di un vaso di vetro?
Si si si contiene senza problema. Il problema è che anche piccole qta di uovo anche privo di guscio tentano di schizzare a pezzi quindi è impossibile tenere l uovo sodo compatto. Chi ci riesce avrà presumo l ignobel.
Pax tibi Marce

Rouge84 ha scritto:
Invece In compenso trovo utilissima la lavastoviglie non tanto per il coperto ma per pentole padelle teglie ciotole ecc che si sporcano quando si cucina qualcosa più dell'uovo al microonde
D'accordissimo! Per me la lavastoviglie è indispensabile e siamo in due solo a cena (in pausa pranzo vado dai miei).
Lavo a mano solo la caffettiera! Nel frattempo che la lvs lava i piatti al posto mio, sistemo qualche altra cosa...oppure...NON FACCIO NULLA!
Il microonde per me è uno sconosciuto. Me lo hanno regalato a Natale e non so nemmeno come si accende :oops: , il lui di casa lo usa invece per riscaldare...

la.marghe ha scritto:
Credo che il tuo primo errore sia non ascoltare. In un forum dovrebbe essere una buona regola quella di leggere e ascoltare, se volevi applausi per le tue scelte, hai sbagliato posto.
Per farsi ascoltare bisogna essere credibili, tu hai perso ogni credibilità insieme a Bayeen e Qsecofr.

Avete consigliato la lvs ad una single, in che modo potreste controbattere alla mia affermazione di eldom (per me) superfluo?
Un coperto lo lavo in 1 minuto senza sentire la minima fatica, spendendo meno acqua di quanta ne carica la lvs e zero energia elettrica :wink:

Posso complimentarmi con Coolors: ho seguito il suo consiglio del frigo freestanding senza bisogno che intervenisse qui a ripetere le stesse parole, perchè la sua opinione è sostenuta da affermazioni credibili :wink:

Posso ringraziare Ago: mi ha dato un consiglio disinteressato da vero professionista, senza convincermi a scegliere una precisa tipologia di top, ma invitandomi a fare attenzione a come verrà installato. Ho messo in pratica il suo consiglio prevedendo basi strette sotto i forni, cosicchè possano poggiare tra due basi. Ago avrebbe guadagnato una potenziale cliente, se non fosse per il problema della distanza geografica, ho visitato il sito della sua ditta e ho trovato belle cucine molto robuste :wink:

Posso ringraziare Federal: mi ha avvisata per un dettaglio importante che non avevo notato, è merito suo se telefonerò al costruttore oggi stesso e non all'ultimo momento con i lavori già conclusi.
... comunque come dicevo prima sono chiacchere al vento di fine agosto
Sono chiacchiere al vento perchè non ti rendi conto della gravità di quello che dici!
Ti posso dare una lezione di vita a soli 23 anni, perchè sono un'operaia e per portare rispetto ai miei colleghi operai devo comprare prodotti italiani... non posso permettermi una cucina superaccessoriata tutta italiana, allora evito di fare come le ragazzine snob che non si bagnano le mani per lavare 1 coperto, comprandosi la lvs d'importazione che manda sul lastrico gli operai italiani!
Te lo dico in modo chiaro e diretto. Stai scrivendo una marea di assurdità. Del tuo discorso si salvano solo gli apprezzamenti (alcuni condivisi) per alcuni utenti del forum.

Per te essere "single" (o meglio vivere da soli...)e avere una lvs è inutile e da pazzi.
Bene. Io sono pazzo e sono felice di esserlo.
É bellissimo il discorso "mangio solo io quindi sono 1 piatto e 3 posate" deduco che tu cucini direttamente sulla fiamma senza pentole, tagli sul top cucina, non prepari mai piatti elaborati e utilizzi le mani nude per controllare la cottura dei fusilli...a meno che finora tutte queste cose non le abbia lavate qcn altro al posto tuo.

Dato che ti sei posta come la cuoca provetta che ha necessità di 2 forni professionali per poter deliziare gli amici e se stessa con suntuosi pranzi e allegre cene ci si chiedeva come fai a non aver bisogno di una lvs se ti piace cucinare e invitare persone con conseguenti piatti, ciotole, teglie, coperchi, pentole ecc da lavare.
Fermo restando che a me di come usi i tuoi soldi non me ne frega nulla alcune persone competenti ti hanno solo fatto notare che spendere 4200 euro x 2 forni e non mettere la lvs potrebbe essere una scelta sbagliata.

Leggendo il tuo topic non è chiara una cosa molto semplice.
Da una parte ti descrivi come una single che cena con 1 piatto e una forchetta...dall'altra come una Nigella Lawson nostrana che ha bisogno del forno in pietra x fare la pizza e di un forno professionale x un arrosto.

Senti...una single che mangia con 1 piatto se non se ne fa nulla di una lvs a maggior ragione non se ne fa nulla di 2 forni. Così come una persona che ha necessità di 2 forni sicuramente troverà più che comoda una lvs per lavare i resti dei vari esperimenti culinari.
(Evita di risp che gli amici vengono a cena 1 volta a sett ecc...con questo discorso non ti servono neppure 2 forni da 4200euro...tanto pure qst li useresti 2 volte a settimana no?).
Il discorso sulla snob che non si bagna le mani e il seguito è assurdo e si commenta da solo anche se, a detta di molti "pazzi" di qst forum Smeg (italiana) produce ottime lvs.

Inoltre, giusto per dirti fino in fondo come la penso, se la tua coscienza ecologica è a posto perché lavi i piatti con 3 litri d'acqua e "senza elettricità" va benissimo però credimi...vuoi acquistare 2 forni che assorbono (ma proprio x stare bassi) almeno il doppio di un forno domestico...il consumo di h2o e di elettricità della lvs dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri viste le scelte.

Concludo precisando solo che prima di esprimere giudizi assurdi su persone che neppure conosci faresti meglio a chiarirti le idee provando anche a considerare opinioni diverse dalle tue perché qui dentro, credimi, di gente che ha bisogno di lezioni di vita da te non ce ne sono.

Il tutto sia chiaro senza voler difendere nessun utente in particolare.

Che figo!! brava la.marghe sei riuscita a riunire ermejo dei maghi scribani del forum tutti insieme almeno possono darti consigli importanti, sempre uguali e precisi per come, quando, cosa e dovrai fare, mi raccomando non sbagliare nulla, hai già fatto mille casini fino adesso :evil: :evil: :evil: !!! leggiti bene tutti gli spiegoni e prendi esempio!Stampateli, leggili la sera prima di addormentarti! e usa una torcia a led con dinamo a manovella, non accendere la luce!!! Ti tocca già pagare un botto di luce ! PAZZA :shock: :shock: :shock: :shock:
Tu non lo sai! ma le cucine si devono fare solo in un modo e basta ! CHE SONO STI GRILLI PER LA TESTAAAA!!!!!!?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche io posso darti il mio esempio e contributo: cucina da 1000euro tutto compreso! va che è un piacere.

(ma avessi un po potuto invece.........)
Non conosco il funzionamento dei forni professionali rispetto ai tradizionali, a vederli così mi piacciono molto e l'idea mi affascina

Peppezi ha scritto:
la.marghe ha scritto:
Posso ringraziare Ago: mi ha dato un consiglio disinteressato da vero professionista, senza convincermi a scegliere una precisa tipologia di top, ma invitandomi a fare attenzione a come verrà installato. Ho messo in pratica il suo consiglio prevedendo basi strette sotto i forni, cosicchè possano poggiare tra due basi. Ago avrebbe guadagnato una potenziale cliente, se non fosse per il problema della distanza geografica, ho visitato il sito della sua ditta e ho trovato belle cucine molto robuste :wink:
Ecco, io sul forum non devo vendere niente, anche se abitassi sotto il mio pianerottolo, per questo mi riservo di dare consigli a chi reputo sia in grado di recepirli :wink:

Sono contento dell' apprezzamento da parte di la.marghe ... grazie
Anch'io non devo vendere niente sul forum, e scrivo solo se ho qualcosa da dire...

Ciao a tutti Ago
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!