la.marghe ha scritto:Credo che il tuo primo errore sia non ascoltare. In un forum dovrebbe essere una buona regola quella di leggere e ascoltare, se volevi applausi per le tue scelte, hai sbagliato posto.
Per farsi ascoltare bisogna essere credibili, tu hai perso ogni credibilità insieme a Bayeen e Qsecofr.
Avete consigliato la lvs ad una single, in che modo potreste controbattere alla mia affermazione di eldom (per me) superfluo?
Un coperto lo lavo in 1 minuto senza sentire la minima fatica, spendendo meno acqua di quanta ne carica la lvs e zero energia elettrica
Posso complimentarmi con Coolors: ho seguito il suo consiglio del frigo freestanding senza bisogno che intervenisse qui a ripetere le stesse parole, perchè la sua opinione è sostenuta da affermazioni credibili
Posso ringraziare Ago: mi ha dato un consiglio disinteressato da vero professionista, senza convincermi a scegliere una precisa tipologia di top, ma invitandomi a fare attenzione a come verrà installato. Ho messo in pratica il suo consiglio prevedendo basi strette sotto i forni, cosicchè possano poggiare tra due basi. Ago avrebbe guadagnato una potenziale cliente, se non fosse per il problema della distanza geografica, ho visitato il sito della sua ditta e ho trovato belle cucine molto robuste
Posso ringraziare Federal: mi ha avvisata per un dettaglio importante che non avevo notato, è merito suo se telefonerò al costruttore oggi stesso e non all'ultimo momento con i lavori già conclusi.
... comunque come dicevo prima sono chiacchere al vento di fine agosto
Sono chiacchiere al vento perchè non ti rendi conto della gravità di quello che dici!
Ti posso dare una lezione di vita a soli 23 anni, perchè sono un'operaia e per portare rispetto ai miei colleghi operai devo comprare prodotti italiani... non posso permettermi una cucina superaccessoriata tutta italiana, allora evito di fare come le ragazzine snob che non si bagnano le mani per lavare 1 coperto, comprandosi la lvs d'importazione che manda sul lastrico gli operai italiani!
Te lo dico in modo chiaro e diretto. Stai scrivendo una marea di assurdità. Del tuo discorso si salvano solo gli apprezzamenti (alcuni condivisi) per alcuni utenti del forum.
Per te essere "single" (o meglio vivere da soli...)e avere una lvs è inutile e da pazzi.
Bene. Io sono pazzo e sono felice di esserlo.
É bellissimo il discorso "mangio solo io quindi sono 1 piatto e 3 posate" deduco che tu cucini direttamente sulla fiamma senza pentole, tagli sul top cucina, non prepari mai piatti elaborati e utilizzi le mani nude per controllare la cottura dei fusilli...a meno che finora tutte queste cose non le abbia lavate qcn altro al posto tuo.
Dato che ti sei posta come la cuoca provetta che ha necessità di 2 forni professionali per poter deliziare gli amici e se stessa con suntuosi pranzi e allegre cene ci si chiedeva come fai a non aver bisogno di una lvs se ti piace cucinare e invitare persone con conseguenti piatti, ciotole, teglie, coperchi, pentole ecc da lavare.
Fermo restando che a me di come usi i tuoi soldi non me ne frega nulla alcune persone competenti ti hanno solo fatto notare che spendere 4200 euro x 2 forni e non mettere la lvs potrebbe essere una scelta sbagliata.
Leggendo il tuo topic non è chiara una cosa molto semplice.
Da una parte ti descrivi come una single che cena con 1 piatto e una forchetta...dall'altra come una Nigella Lawson nostrana che ha bisogno del forno in pietra x fare la pizza e di un forno professionale x un arrosto.
Senti...una single che mangia con 1 piatto se non se ne fa nulla di una lvs a maggior ragione non se ne fa nulla di 2 forni. Così come una persona che ha necessità di 2 forni sicuramente troverà più che comoda una lvs per lavare i resti dei vari esperimenti culinari.
(Evita di risp che gli amici vengono a cena 1 volta a sett ecc...con questo discorso non ti servono neppure 2 forni da 4200euro...tanto pure qst li useresti 2 volte a settimana no?).
Il discorso sulla snob che non si bagna le mani e il seguito è assurdo e si commenta da solo anche se, a detta di molti "pazzi" di qst forum Smeg (italiana) produce ottime lvs.
Inoltre, giusto per dirti fino in fondo come la penso, se la tua coscienza ecologica è a posto perché lavi i piatti con 3 litri d'acqua e "senza elettricità" va benissimo però credimi...vuoi acquistare 2 forni che assorbono (ma proprio x stare bassi) almeno il doppio di un forno domestico...il consumo di h2o e di elettricità della lvs dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri viste le scelte.
Concludo precisando solo che prima di esprimere giudizi assurdi su persone che neppure conosci faresti meglio a chiarirti le idee provando anche a considerare opinioni diverse dalle tue perché qui dentro, credimi, di gente che ha bisogno di lezioni di vita da te non ce ne sono.
Il tutto sia chiaro senza voler difendere nessun utente in particolare.