però in un post dicevi che ti avevano fatto sorgere il dubbio degli scarichi..per quello devi sentire un idraulico

Moderatore: Steve1973
Beh nn ci sta neanche il massetto a terra quindi penso si possa tranquillamente avere l'inclinazione d 10-15cm x lo scarico...come la immagini la cucina di la?e invece cm si potrebbe sistemare divano e tavolo insieme dallaltro lato?serenen ha scritto:pensavo più alla prima soluzione che hai detto..
però in un post dicevi che ti avevano fatto sorgere il dubbio degli scarichi..per quello devi sentire un idraulico
Forse nn m sn spiegato bene....parete da 4mt x 1.70mt(cucina ad angolo) di fronte pensili disposti ad u rovesciata di poco spessore e tsvolo al centro. ..poi spalletta a kiusura della cucina e veletta sui pensili cn faretti o striscia led..serenen ha scritto:se ho ben capito faresti la cucina a U e metteresti il tavolo al centro.. in un post avevi scritto che la mia soluzione con cucina lineare e isola più tavolo erano state valutate ma non c'erano spazi per attuarle..con la U le persone rischiano di star strette e voi intralciati dal tavolo mentre cucinate..
d fianco al balcone c andrebbela colonna forno cn la dispensa a kiisura angolo...e terminale dall'altro lato invece colonna frigo e quindi muretto...in ke senso perdo luce?serenen ha scritto:ok adesso ho capito.. non mi tornava il muretto
però avevi detto che questa soluzione non ci stavae quella che volete voi avrebbe in più il piano sulla parete da 170 e in meno l'isola(che era larga quanto il tavolo)..
quindi alla fine l'ingombro è lo stesso..
però sul lato corto non ci vanno colonne(frigo e forno non ci stanno e perdi luce) ma basi.. quindi il muro non andrebbe a chiusura dei pensili ma delle colonne(e a questo punto potrebbe non essere necessario)
Giustoserenen ha scritto:se a fianco della porta finestra metti delle colonne, la luce che proviene da fuori è bloccata e il piano di lavoro rimane in ombra
potrebbe andare a patto che tu metta una base per il piano cottura da 90 con piano cottura da 75 cm e una base a sinistra di esso da 15 cm.. sempre che ci stia dato che siamo già a 170 cm considerando l'angolo da 65 cm.. in questo modo a sinistra dei fornelli avresti 22.5 cm che a me sembrano pochini(poi non so, senti cosa ne pensa qualche rivenditore di cucine)..filippo1983 ha scritto:Ho visto una soluzione cn piano cottura nel lato da 170 (non ad angolo)cn cappa a libera installazione...lavello cn 2 vasche e scivolo...e a kiusura sul lato da 4 mt le due colonne forno -micro e frigo...km la vedreste?