Ma quanto costano gli elettrodomestici???

Salve, da poco sono entrata nell'incasinato mondo delle cucine. Chiedendo un preventivo per una Scavolini ho notato che gli elettrodomestici incidono tantissimo sul prezzo. Forno, lavastoviglie e piano cottura più di 3000€. Vorrei porvi una domanda: potrei comprare la cucina senza elettrodomestici e prenderli per conto mio? Ci sarebbero dei problemi successivamente? Help!

Re: Ma quanto costano gli elettrodomestici???

Logcri ha scritto:Salve, da poco sono entrata nell'incasinato mondo delle cucine. Chiedendo un preventivo per una Scavolini ho notato che gli elettrodomestici incidono tantissimo sul prezzo. Forno, lavastoviglie e piano cottura più di 3000€. Vorrei porvi una domanda: potrei comprare la cucina senza elettrodomestici e prenderli per conto mio? Ci sarebbero dei problemi successivamente? Help!
da un certo punto di vista gli elettrodomestici SONO la cucina, il resto è appoggio, contenimento e design :wink:
In Italia il design spesso è al primo posto come priorità, da altre parti gli elettrodomestici valgono la metà della cucina se non di più.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:
Logcri ha scritto:Salve, da poco sono entrata nell'incasinato mondo delle cucine. Chiedendo un preventivo per una Scavolini ho notato che gli elettrodomestici incidono tantissimo sul prezzo. Forno, lavastoviglie e piano cottura più di 3000€. Vorrei porvi una domanda: potrei comprare la cucina senza elettrodomestici e prenderli per conto mio? Ci sarebbero dei problemi successivamente? Help!
da un certo punto di vista gli elettrodomestici SONO la cucina, il resto è appoggio, contenimento e design :wink:
In Italia il design spesso è al primo posto come priorità, da altre parti gli elettrodomestici valgono la metà della cucina se non di più.
Quoto e aggiungo che il costo degli eldom, OGGI, è molto piu' concorrenziale che in passato.

I nostri genitori dovevano risparmiare mesi per comprare un frigorifero o una cucina (intesa come elettrodomestico), oggi con una forbice fra 1/2 o 1/3 di stipendio si compra un elettrodomestico (frigorifero, forno, lavastoviglie, lavatrice che sia) discreto che tra l'altro è enormemente piu' efficiente, meno "energivoro" e "inquinante" di quello dei ns genitori.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Sui siti solitamente tutto è più economico. Puoi incrociare le dita e ordinare li, e poi con un po' di buona volontà e pratica riesci anche a montarteli in maniera sufficientemente accettabile.

il costo degli elettrodomestici poi è molto variabile, prendi un forno: puoi partire da 250/300 euro, passare per i 6/800 e arrivare a spendere anche 2500/3000.