confusione totale per mobili cucina e soggiorno help me

buongiorno a tutti, sto arredando la mia casetta, premetto che ho una stanza molto grande nella quale farò un open space, cucina e soggiorno nello stesso ambiente; le pareti sono grigie chiare; il pavimento è un gres porcellanato color rovere chiaro...
giorni fa ho ordinato la cucina, sarà color noce grigio laccata con top bianco, la mia domanda e i miei molteplici dubbi sono: il soggiorno di che colore posso farlo?devo riprendere il color noce, (purtroppo trovare un colore identico è praticamente impossibile) oppure cambio completamente colore?cosa mi consigliate?
altro aiuto per i divani............oddio che confusione....

Re: confusione totale per mobili cucina e soggiorno help me

beh essendo un open space, secondo me (e per i miei gusti, si dovrebbe puntare su un colore perlomeno simile a quello della cucina. Non a caso ci sono ditte che propongono cucine e pareti attrezzate dello stesso modello. Il discorso comunque è che hai il pavimento chiaro e pure le pareti, quindi i mobili di conseguenza li metti scuri. Magari non troverai il colore preciso della cucina, però punta a qualche colore scuro che sta bene con il noce grigio. Può essere anche un colore più chiaro del noce grigio però allo stesso tempo più scuro del pavimento, così da poter spezzare. Prima trova i mobili che ti piacciono e vedi che colori ci sono. Vedi se qualche rivenditore della tua zona tratta la "fasolin" che hanno colori che si adattano bene al tuo ambiente :)