Re: Mamme e Papà 2014

didi1979 ha scritto:visto che si parla di scene splatter, credo posso fare qui questa domanda :mrgreen:

Sto pensando alle cose che devo portare in ospedale, quelle consigliate epr la mamma ma sono perplessa per quanto riguarda le mutande usa e getta... una mia amica mi ha detto che sono piccoline e troppo leggere per tenere il mega assorbente... Alternative? mutande normali? non credo siano sufficientemente largeh... tena pants (l'idea mi angoscia ma forse sono pratici...)
Teena pants :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:
didi1979 ha scritto:visto che si parla di scene splatter, credo posso fare qui questa domanda :mrgreen:

Sto pensando alle cose che devo portare in ospedale, quelle consigliate epr la mamma ma sono perplessa per quanto riguarda le mutande usa e getta... una mia amica mi ha detto che sono piccoline e troppo leggere per tenere il mega assorbente... Alternative? mutande normali? non credo siano sufficientemente largeh... tena pants (l'idea mi angoscia ma forse sono pratici...)
Teena pants :wink:

li hai usati? ho letto che ci sono diversi gradi di assorbenza, quale dovrei prendere? ma hanno anche taglie diverse?

mi hanno detto che dopo i primi giorni si possono usare gli assorbenti normali perchè è come avere delle mestruazioni abbondanti... confermate?

ciccia80 ha scritto:Oddio,ho preso la tg M,Discrete,5 goccine/8. Con Irene avevo preso mutande in rete e assorbenti,per fortuna la mia compagna di stanza mi consigliò i teena ,un altro pianeta,molto più comodi!

grazie ciccia :wink:

So già che mio marito si vergognerà tantissimo quando arriveremo alla cassa con i pannoloni :mrgreen:

Io ho preso gli assorbentoni oni post parto che sono di cotone anallergici sicuramente e le mutande a rete, mi son trovata bene così i primi 2/3 giorni. Poi passavo agli assorbenti normali (ovviamente adeso uso la Mooncup :mrgreen: ).

prumiao ha scritto:Io ho preso gli assorbentoni oni post parto che sono di cotone anallergici sicuramente e le mutande a rete, mi son trovata bene così i primi 2/3 giorni. Poi passavo agli assorbenti normali (ovviamente adeso uso la Mooncup :mrgreen: ).
forse per te che sei molto più magra di me le mutande a rete stanno bene e soprattutto stanno sù... io sono convint che per me non vadano bene. Anche dopo il parto userai la mooncup?? e quanto spesso dovrai cambiarla??!! :shock: vabbè io sono un caso a parte, non la trovo comoda nemmeno per il normale ciclo...

Ma le perdite abbondanti ci sono i primi giorni, poi hai un flusso normale. La Mooncup l'ho presa di misura più grande (in verità è una Fleurcup) proprio appena prima di rimaner incinta questa volta perché i miei flussi sono molto molto molto abbondanti e la iniziavoa trovare un po' scomodina. Però ora ne sono uscite tante marche con taglie varie, c'è più scelta :)
Per gli altri postparto garantisco che ero enorme (pesavo sempre intorno ai 100kg considera!) e ho usato i mutandoni a rete, però è vero che è soggettivo come ci si trova.
Avevo anche preso degli assorbenti per incontinenti ma ho mandato l'òmo a prendere quelli tipo ospedale perché ci stavo meglio. Magari ecco, il perizoma e dei jeans skinny bianchi sopra non ci stanno :lol:

Io mutande normali e assorbentone il primo giorno, poi assorbenti normali...
magari prendi mutande del cavolo un pelo più grandi della tua taglia, così l'assorbentone ci sta tranquillamente
Io bene o male ho avuto flussi paragonabili a un normale ciclo

Ma che voi ricordiate nei giorni immediatamente precedenti al parto è normale avere un umore di merda :? ? Cioè non aver voglia di far assolutamente nulla e sentirsi per questo delle nullità cosmiche :| ? Mi sento una schifezza e oggi a parte una corsa al mattino presto non ho fatto assolutamente nulla, a parte leggere e poltrire e dormire e guardare film con la famiglia. ci si mette anche il tempo di emme fuori poi :roll:

Presi assorbentoni prenatal.
Per le mutande usa e getta ne ho prese un po' normali di cotone al mercato dai cinesi, 1eur/cad, costavano molto meno di quelle di rete e dei tena pants (ma io sono brianzola :mrgreen: ).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

ciccia80 ha scritto:Sopravvissuta al w-e!e senza scene splatter.domani faccio un monitoraggio e vedo la gine. È brutto se chiedo un po' di doping? Scherzi a parte,ora deve stare cammina al caldo che mercoledì è il compleanno di Irene e vorrei esserci!
Ciccia, se non sbaglio Mary ti ha predetto un "oltre il termine". Io starei tranquilla, che sei in una botte di ferro :mrgreen:

E poi: sono a 14 settimane e già sento i calcetti :shock: :shock: :shock:
tutto normale al secondo giro? wow mi sembra incredibile :lol:

E poi: non ci sto più nei pantaloni. WACCA WACCA chi mi consiglia abbigliamento premaman che non costi una fucilata?
Ho già guardato C+A, H+M, KIABI e REDOUTE. Altre idee prima di procedere all'acquisto?
Con Serena ero andata via tranquilla, visto che praticamente ho fatto tutta la gravidanza in leggings. E poi ero in maternità anticipata, quindi abbigliamento comodo da casa :roll:
Immagine
Immagine