Re: Mamme e Papà 2014

ela78 ha scritto:
didi1979 ha scritto:
ganesha ha scritto:a me delle mie cose non va bene praticamente nulla, in primis i jeans
in realtà sai cosa stavo anche pensando? che magari me la scampo con un qualcosa tipo poncho da mettere sopra al piumino (così lo tengo aperto) :twisted:
ma sì, una soluzione la troverai :wink: Io i jeans che avevo li ho usati fino a circa il quarto/quinto mese. Ad un certo punto con il bottone sbottonato :oops: poi ho capito che era meglio abbandonarli :mrgreen:

In questi giorni sto cercando di istruire il marito che dovrà fare da garante della mia rpivacy durante l'allattamento, cioè da guardia inglese fuori dalla porta della cameretta per non fare entrare i suoi parenti... :twisted:

Didi non vorrei dilidurti..... ma hai idea di quanti vedranno le tue tette durante la degenza? sena contare quelle che te le prenderano, soppeseranno ecc.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Per quello non mi creo nessun problema, mai avuto pudore di medici, infermieri e affini. Certo avere in camera anche un'altra mamma e tutto il suo parentame potrebbe essere già più imbarazzante.
Io mi riferisco alla MIA vita privata, a casa MIA, con la MIA bambina dove posso e VOGLIO decidere IO :mrgreen:

Ad dimenticavo di ringraziare tutte quelle che mi hanno consigliato il corso di preparazione al parto del consultorio del paese in cui vivo. Uno dei otivi era di conoscere mamme della zone con cui confrontarsi e stringere rapporti... beh non ci crederete ma ho trovato una mamma che abita proprio nella mia stessa via!!! La sua bimba nascerà circa un mesetto dopo e senza il corso non l'avrei mai vista... la nostra è una stradina privata, ci si entra e esce con la macchina, nessun passeggio, infatti non ci eravamo mai viste. E' stata una bella scoeprta e poi mi è sembrata pure la più serena e simpatica del gruppo :D
Ultima modifica di didi1979 il 09/09/14 12:12, modificato 1 volta in totale.

betty_boop ha scritto:A me si gonfiano dopo i rapporti da qualche tempo :oops:
Io stanotte mal de panza, ora passsto, boh...
il nano si è girato a specchio, cioè prima sentivo i piedi sulla destra ora sulla sinistra, spero sia l'unica evoluzione acrobatica compiuta stanotte e cxhe la capoccia sia sempre giù. Ma è possibole che riesca a muoversi ancora così tanto?

Rouuuuuuge 8)
Hai voglia se si muovono, Orlando è un frullatore! Però non preoccuparti per la posizione a testa in giù, quella ormai la mantiene :D

didi1979 ha scritto: Ad dimenticavo di ringraziare tutte quelle che mi hanno consigliato il corso di preparazione al parto del consultorio del paese in cui vivo. Uno dei otivi era di conoscere mamme della zone con cui confrontarsi e stringere rapporti... beh non ci crederete ma ho trovato una mamma che abita proprio nella mia stessa via!!! La sua bimba nascerà circa un mesetto dopo e senza il corso non l'avrei mai vista... la nostra è una stradina privata, ci si entra e esce con la macchina, nessun passeggio, infatti non ci eravamo mai viste. E' stata una bella scoeprta e poi mi è sembrata pure la più serena e simpatica del gruppo :D
prego didi - una di queste ero io 8) :mrgreen: che con tre mamme di coetanei di Serena mi vedo/sento ancora!
Sono contenta per te, l'amicizia e l'aiuto reciproco tra mamme è bellissimo e fondamentale per non uccidersi nel "oddio, ma capita solo a me?"
Immagine
Immagine

Qaulche settimana fa guardavamo le foto di quando ero incinta le scorse volte e abbiamo tutti notato quanto in effetti fossero gonfie le mie labba nei giorni immediatamente precedenti il parto. poi vabbè, ero tutta gonfia parecchio :lol:

Comunque la mia pancia È SCESA :D Qualcosa la luna ha fatto. In effetti riesco a mangiare senza vomitare da ieri :!:

No, acciderba! Io con Martino all'inizio ho avuto parecchi ingorghi e principi di mastite, quel cinghiale! Allora, sotto la doccia manda acqua caldina (prima provala su un'altra parte del corpo perché avendo la tetta in ebollizione potresti non accorgerti della temperatura effettiva e ustionarti) sulle poppe e spremi gradualmente con la parte bassa dei palmi dall'esterno all'interno. Coricati in parte appoggiando la mano opposta sotto il seno (metti un asciugamano sotto). Se proprio non resisti attacca la bimba, ma solo dopo aver spremuto un pochino delicatamente, sennò fa male.

prumiao ha scritto:No, acciderba! Io con Martino all'inizio ho avuto parecchi ingorghi e principi di mastite, quel cinghiale! Allora, sotto la doccia manda acqua caldina (prima provala su un'altra parte del corpo perché avendo la tetta in ebollizione potresti non accorgerti della temperatura effettiva e ustionarti) sulle poppe e spremi gradualmente con la parte bassa dei palmi dall'esterno all'interno. Coricati in parte appoggiando la mano opposta sotto il seno (metti un asciugamano sotto). Se proprio non resisti attacca la bimba, ma solo dopo aver spremuto un pochino delicatamente, sennò fa male.
il dottore mi ha dato l'antibiotico, e x 2 giorni non devo attaccare la bimba in quel seno.
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Dressy non so se è il tuo caso, ma alla moglie di un collega in ospedale avevano consigliato un rimedio della nonna, ma lei aveva il seno intasato per troppo latte non so se è lo stesso.
Comunque le avevano detto di scaldare molto un barattolo con il collo grosso, tipo quello della passata, raffreddare sotto l'acqua solo il collo appunto, e mettere la tetta nel buco, stando attenta a non scottarsi.
In questo modo pare che esca latte ma senza il dolore della suzione e soprasttutto senza che il cervello recepisca il segnale di produrre ancora latte.
Ma appunto non so se la mastite è la stessa cosa.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

prumiao ha scritto:Sì ma un po' di spremitura manuale falla che ti dà sollievo...
concordo... doccia calda e spremuta

di solito io lo facevo non appena sentivo gli ingorghi, anche impacco solo con ascugamano bagnato con acqua calda

mi venivano i bozzi rossi... iniziavo subito un po' spremevo, poi quando G era più grande, la attaccavo un poco giusto per sciogliere l'ingorgo.... :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine