piano cottura decentrato rispetto a cappa

Salve a tutti spero di trovare risposta...IL mio arredatore a causa del lavello che urta con il pianocottura ha deciso di spostare il piano cottura(di 75 cm) verso sinistra e quindi la cappa(di 120 cm) va a filo con il piano cottura..insomma il piano cottura è decentrato rispetto alla cappa che cmq è incassata. Secondo voi a livello estetico stona? Grazie a chi mi risponderà!

Re: piano cottura decentrato rispetto a cappa

Ema_83 ha scritto:Salve a tutti spero di trovare risposta...IL mio arredatore a causa del lavello che urta con il pianocottura ha deciso di spostare il piano cottura(di 75 cm) verso sinistra e quindi la cappa(di 120 cm) va a filo con il piano cottura..insomma il piano cottura è decentrato rispetto alla cappa che cmq è incassata. Secondo voi a livello estetico stona? Grazie a chi mi risponderà!
si'.

ma forse non e' solo un problema estetico.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

significa che son troppo vicini! Cosa mi consigliate di fare? Questo è il link per vedere l'immagine. In pratica il piano cottura verrà spostato verso sinistra e quindi andrà a filo con la cappa. L'arredatore alla mia proposta di mettere una cappa più piccola mi ha risposto di no, perché romperebbe la linearità tra i pensili e le basi che come potete notare sono tutti a filo. Aiutatemi per favore!!! E' urgente!!!
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo= ... CHSdGZH7IU

13 febbraio ha scritto:
Ema_83 ha scritto:Salve a tutti spero di trovare risposta...IL mio arredatore a causa del lavello che urta con il pianocottura ha deciso di spostare il piano cottura(di 75 cm) verso sinistra e quindi la cappa(di 120 cm) va a filo con il piano cottura..insomma il piano cottura è decentrato rispetto alla cappa che cmq è incassata. Secondo voi a livello estetico stona? Grazie a chi mi risponderà!
si'.

Cosa vuoi dire non solo estetico? Quale sarebbe l'altro problema?

Ema_83 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
si'.

Cosa vuoi dire non solo estetico? Quale sarebbe l'altro problema?

funzionale.

come dice troppo giustamente santa Bayeen, sarebbe il caso di postare in chiaro l'immagine.
Immagine
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

il piano cottura é già decentrato rispetto la base da 60 sotto ad esso.. se lo sposti a sinistra la cappa da 120 é pressoché inutile.. tanto vale fare due pensili da 60, in uno di essi inserirci una cappa e centrarci sotto il piano cottura.. o se vuoi vedere esternamente un pensile unico da 120 basta dividerlo in due internamente e inserire sempre una cappa da 60..

il pensile angolare é un po' datato imho..

ecco il pensile lungo diviso internamente
Immagine

serenen ha scritto:il piano cottura é già decentrato rispetto la base da 60 sotto ad esso.. se lo sposti a sinistra la cappa da 120 é pressoché inutile.. tanto vale fare due pensili da 60, in uno di essi inserirci una cappa e centrarci sotto il piano cottura.. o se vuoi vedere esternamente un pensile unico da 120 basta dividerlo in due internamente e inserire sempre una cappa da 60..

il pensile angolare é un po' datato imho..

ecco il pensile lungo diviso internamente
Immagine
ma il piano cottura è di 75..ci starebbe bene una cappa da 60??? Il pensile angolare nemmeno a me piace..l'alternativa?

senza gocciolatoio il piano cottura può essere centrato sotto la cappa da 120.. ma resterebbe per metà sopra la lavastoviglie.. non ho ancora capito se si può o no :roll:

beh la cappa deve essere potente.. alternative al pensile angolare ce ne sono, ma scusa non hai detto all'arredatore che non ti piace?
se vuol farti la cucina come vuole lui senza ascoltare le tue esigenze... beh.. io lo cambierei..
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di serenen il 23/09/14 23:01, modificato 1 volta in totale.