Parere su preventivo PVC Oknoplast

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e scrivo per avere una vostra opinione sul preventivo che abbiamo ricevuto.
Dobbiamo cambiare i serramenti in una casa del centro di Rovereto (Tn) e per ora ci siamo rivolti al rivenditore Oknoplast che ha lavorato anche a casa di conoscenti con ottimi risultati.
Le finestre sono le seguenti:
1035x1560 due ante 13 fori
1100x2050 portabalcone due ante 2 fori
Telaio restauro e imbotte in PVC

Ci ha proposto il modello Platinium Evolution e i prezzi sono i seguenti:
Doppio vetro 12.000€ +IVA
Triplo vetro 12500€ + IVA

Ho voluto un preventivo chiavi in mano, quindi onnicomprensivo anche di eventuali opere accessorie.
Cosa ne pensate?
Sono in attesa del preventivo del rivenditore Internorm, ma temo che le cifre saranno ben diverse.
Grazie a tutti

Lorenzo

Re: Parere su preventivo PVC Oknoplast

Ciao.
Telaio Restauro sono sicuro perché è scritto nel preventivo. Per imbotte (forse il termine non è corretto perché sono abbastanza ignorante in materia) intendo che oltre al "davanzale" interno vengono ricoperti i lati della finestra con la stessa finitura.
Credo di aver capito questo dal serramentista. Io ho chiesto che venga fatto un lavoro che non mi dia più da pensare e sia anche bello esteticamente.
Ammetto che come cliente sono di rara incompetenza...
Sulla qualità della marca che ne dici?

l'imbotte viene saldata al telaio e pertanto viene realizzato un monoblocco che viene inserito dall'esterno quindi si deve usare il telaio a L .

Se poi invece la incollano al muro non saprei (bella schifezza).

Oppure fanno un rivestimento spalletta, che è esteticamente simile anche se tecnicamente diverso e non molto affidabile se posato male.
io sto col made in Italy

Penso di aver capito che tolgano la vecchia parte di telaio sulla spalla e poi facciano un rivestimento..però ripeto così ho capito io e non sono molto ferrato.
Domani vado a vederli a casa di un amico che ha fatto il lavoro con loro, così posso valutare dal vivo..