arredaclick ha scritto:
(per esempio non sono possibili i fuori squadra, non sono inseribili gli schienali, a breve aggiungeremo i pensili in sovrapposizione...).

Abbia pazienza ma vendete cucine e non fate i fuori squadra?
In una cucina ad angolo trovate sempre e comunque dei muri in squadra?
Mai un cliente che abbia avuto questa problematica?
Ovvero si è obbligati ad acquistare i lavelli?arredaclick ha scritto:
Eldom - Scelta davvero "focalizzata", vero; ma anche davvero competitiva. Chi non trova soddisfazione fra gli eldom proposti può certo acquistarli altrove. I lavelli sono un filo più vincolati (al fine di garantire la perfetta compatibilità con le relative basi e piani), e sono una selezione di Franke e Plados.
Francamente il canale del mobiliere tradizionale permette un inserimento praticamente infinito della produzione dei lavelli.
Secondo me è opinabilissimo. E' troppo soggettiva la percezione di una finitura a seconda delle persone.arredaclick ha scritto:
Colori - Non c'è nulla di opinabile, il Campionario Digitale è perfettamente fedele per texture e colori...basta leggere i suggerimenti all'interno del campionario stesso.
E non mi pare poco. Quello che si vede dal vivo non può essere compensato con spiegazioni, per quanto precise.arredaclick ha scritto:[
Tattilità - Vero, non si possono "toccare". Al tempo stesso si vede e si legge molto: il processo produttivo, i materiali, approfondimenti tecnici, tutto con un approfondimento superiore ad un pur preparato venditore di negozio.
arredaclick ha scritto: Risparmio - Vuoi inviarci il link al tuo progetto fatto con il Visual Planner? Così possiamo valutare la composizione ed eventualmente fare dei confronti con prodotti con caratteristiche affini... Diciamo che dai test fatti le nostre cucine risultano essere molto competitive: non possiamo fare nomi, ma da confronti diretti abbiamo prezzi da grande distribuzione e qualità da negozio tradizionale "medio". Sarebbe bello verificarlo sul tuo progetto
Non mi pronuncio. Aspettiamo eventuali riscontri.
Tuttavia penso che, e lei lo ripete, tutto si giustifica con il costo. Dipende dai punti di vista e dall' approccio all' acquisto dei singoli.
arredaclick ha scritto: Progetto - Il nostro Servizio Clienti offre abitualmente quello che tu definisci "progetto esperto". Il sito non è una "macchina" come Matrix o Skynet...dietro al portale c'è il lavoro di 30 persone (i primi del gruppo da giugno 2008), e 3 arredatori specializzati in cucine... Ci permettiamo di affermare che per immaginare ed implementare un sistema di progettazione e preventivazione come quello delle cucine diotti.com, serve tecnologia, servono investimenti, ma servono anche la capacità e l'esperienza accumulate in anni di esperienza nel "mondo reale" delle cucine; in sostanza la distribuzione online ha molto più "contenuto umano" di quanto si possa immaginare, solo che tante operazioni ripetitive (e a volte improduttive) vengono snellite dalla tecnologia (e ciò permette di migliorare sensibilmente il qualità-prezzo).
Massimo rispetto per le persone che lavorano "dietro" al sito. Ma se il sistema non mi permette di fare, ad esempio, un fuori squadra, puoi essere bravo ed esperiente quanto vuoi, ma il fuori squadra non lo fai.
Quanto alla consulenza a quel punto penso, si limiti ad una consulenza che "arricchisce" in termini di estetica e verifichi aspetti tecnici molto semplici.
arredaclick ha scritto: Ikea - Chapeau a Ikea...il solo fatto di vedere il nostro nome accostato a Ikea ci riempe di soddisfazione.
Mi aggrego alla chapeau a ikea per la bravura. Tuttavia non più tardi di settimana scorsa amici di mio fratello hanno acquistato una cucina ikea:
- sono dovuti andare avanti e indietro 5 volte perchè era montata in modo scandaloso (almento loro il servizio di montaggio lo offrono per quanto scandaloso);
- la composizione risulta una cozzaglia perchè la modularità di ikea non consentiva di fare meglio, per stessa ammissione degli acquirenti;
- pezzi mancanti ancora adesso;
Semplicemente per far notare che anche gli svedesi sono tutt' altro che infallibili e, spesso, tutto non può essere giustificato con il solo prezzo basso.
Certo le problematiche le abbiamo tutti noi rivenditori tradizionali e non tutte le ciambelle escono col buco (ma le beghe devono e vengono sistemate, se parliamo di rivenditori seri), ma diamine a volte vedo cucine acquistate dagli svedesi che sono da vergogna. Non lo dico perchè voglio tirarmela, lo dico perchè io le cose cerco di farle per bene, il prezzo non giustifica tutto, anche le schifezze ( e parlo degli svedesi).