Ho 6 fori in un appartamento che stiamo ristrutturando e all'inizio eravamo convinti.....facciamo alluminio Schuco, resistente, belle finiture, colori, ecc.... poi siamo andati in una commerciale e si è aperto un mondo....
Tutto è nato perché vogliamo trovare una soluzione decente per riuscire a coibentare il cassonetto delle tapparelle (muro da 30 cm) e magari a far sparire quell’odiosa sporgenza interna

Partiamo….andiamo a vedere cosa ci propone il mercato…….AIUTOOOOOOOOO

Premetto, non ho ancora preventivi in mano ma avendo tutta questa confusione volevo capire meglio.
Abbiamo visto:
PVC Internorm
Alluminio Schuco
Legno/Alluminio sempre Internorm
Alluminio/Legno Siallwood
Legno/alluminio, alluminio/legno cosa cambia? la struttura portante? e cos'altro? perchè questa differenza?

Siallwood?!?!? So che l’abito non fa il monaco ma……chi è? Mai sentita!!!!
A quanto ho capito Internorm e Schuco sono come la Mercedes nelle auto …..(letto in giro per il forum)

Se scegliamo Internorm saremmo orientati ad acquistare i serramenti con la veneziana interna, nel vano ispezionabile (se non ci fosse il vano ispezionamele non prenderei in considerazione questa soluzione) così da poter eliminare totalmente la tapparella!!!
Di Schuco ci piacciono i profili, la resistenza nel tempo e le trasmittanze che arrivano a fare nonostante sia alluminio ma accessori troppo “da ufficio”, freddini, che non mi garbano per una casa.
Non abito sull’Everest in verità stò in prov. di Vicenza …..ma vorrei un buon isolamento sia termico che acustico.
Inoltre….sto pensando questo…..se non riesco a trovare un soluzione adeguata per il cassonetto è inutile che mi prendo un serramento super isolato o sbaglio?!?!
Per favore chiaritemi un po’ le idee. Grazie!!!