Vorrei però dare una sistemata alla zona giorno, piano terra, della mia attuale casa. A mio parere ha proprio una struttura assurda, perché ha l’ingresso nella sala, una porta che dà su un disimpegno dove dà anche la porta di un bagno, poi un'altra porta e cucina. Troppe porte, il bagno tra sala e cucina, tanto che la cucina è buia e le stanze ambedue mediamente piccole … insomma, l’intenzione sarebbe di spostare il bagno e unire sala e cucina. Ma per quello seguiranno post dedicati

I primi dubbi sono i seguenti:
Al momento al piano di sopra (zona notte) ho il parquet: è quello a listarelli piccoli, come andava 20 anni fa, il colore è scuro, tipo ciliegio… Nella zona giorno ho le mattonellone bianche, saranno 20X20, e lo stesso battiscopa del piano superiore, del solito color legno, che non sopporto proprio più. Gli infissi sono uguali sopra e sotto, faggio scuro direi…. Le scale che portano alla zona notte sono di muratura rivestite in marmo chiaro.
Se volessi mettere un parquet a listoni grandi, nella nuova zona giorno, a che cosa devo pensare? Secondo voi, ho delle restrizioni di colore, considerando quello che c’è nel piano di sopra e gli infissi di tutti e due i piani? E le scale? Secondo me così come sono non ci direbbero nulla….
A me però tutto quel colore legno mi è venuto a noia…. Mi piacerebbe andare sul chiaro…
Mi date qualche consiglio?
Grazie in anticipo!