Re: cucina: progetto e preventivi

Così ci sono da 60 ma se è ad inizio composizione la base diventa da 80 quindi non potrei metterlo. Anch'io sono orientata su una vasca grande ma su base da 60 la vasca più grande che posso mettere è da 45, almeno dalle schede tecniche che ho letto sul sito Franke. Il problema è il distinguo che fanno tra inizio composizione e non.

bayeen ha scritto:
frottola ha scritto:Sto rivalutando i cestoni da 90 infatti..
o due ante da 45..
Il venditore me le ha sconsigliate perché dice che esteticamente non sono belle. Se facessi lato operativo 90 60 90 e nella parete opposta quattro moduli da 60, pensate sia brutto?

frottola ha scritto:
Il venditore me le ha sconsigliate perché dice che esteticamente non sono belle. Se facessi lato operativo 90 60 90 e nella parete opposta quattro moduli da 60, pensate sia brutto?
alla fine è la composizione di Sere.
Immagine

ora non ricordo, ma immagino che gli attacchi non siano spostabili giusto?
perchè la cosa più logica era fare una L tra la parete con la finestra e il lato colonne, inserendo il tavolo dove ora hai le basi pc/lavello.
così hai una cucina spezzettata.

frottola ha scritto:Così ci sono da 60 ma se è ad inizio composizione la base diventa da 80 quindi non potrei metterlo. Anch'io sono orientata su una vasca grande ma su base da 60 la vasca più grande che posso mettere è da 45, almeno dalle schede tecniche che ho letto sul sito Franke. Il problema è il distinguo che fanno tra inizio composizione e non.
Perchè per farci stare quelle vasche devono tagliare (sagomare) anche il fianco della base e se è a inizio composizione si vede. Però basterebbe mettere un fianco di finitura come si fa per la lavastoviglie.

Tu infatti non avresti il problema del fianco a vista e mi sembra di capire che avresti anche una fascia di tamponamento, questo ti permette di avere più cm tra foro lavello e fine piano in modo che in quel punto il piano non sia "fragile". L'unico inconveniente potrebbe essere la vicinanza della vasca al muro, quindi schizzi d'acqua...ma si può sopravvivere.

Di ritorno dal mobiliere: allora l'ipotesi del pc centrato su due basi non sarebbe un problema perchè farebbero loro uno scasso nell'anta per lo spessore del piano. Il venditore mi ha assicurato che non sarebbe un problema e che l'anta arriverebbe già così. Per il lavello mi ha confermato che il problema della vasca più grande sarebbe la troppa vicinanza alla parete, a meno che non facessi 120 lavello con due ante da 60 + 60 lav + 60 cestone intero con cassetto interno.
Sempre più confusa :roll:

Lato colonne definito:
partendo da destra, colonna frigo, colonna forno, base 60, base 60. Colonne e basi saranno impiallacciate rovere moro, i pensili laccati beige oppure in vetro.
Lato operativo:
base 60+60 sottolavello, 60 lavastoviglie, anta a cestone da 60 con due cassetti interni. Lavello ad una vasca e gocc, fuochi da 75 centrati sulle ultime due basi da 60. Basi impiallacciate e pensili laccati.
Per quanto riguarda l'altezza il venditore mi ha detto che sarà
15 zoccolo
72,4 base
3 gola
3 top
I pensili saranno da 60 alti 155 da terra.
Che ne dite? giovedì confermerò l'ordine quindi se avete critiche/consigli fatevi avanti :D