Mi domando in termini pratici quanti piatti si possono mettere dentro una di queste lavastoviglie da 45 ?
Un coperto si calcola come un piatto piano, uno fondo, un bicchiere, cucchiaio, forchetta e coltello ?
Ci stanno 4 coperti completi ? Grazie !
Re: lavastoviglie da 45 cm.... In verità cosa ci sta dentro
#2Vengono definite da 9 coperti, contro i 12/14 coperti di quelle da 60 cm.
Nella realtà, avute entrambe le tipologie, con quella da 45 cm, se siete in due ci andate giusti con piatti, bicchieri, posate e pentole. Esagerando, se non sporcate troppo, ci potete mettere anche tazze etc, della colazione.
Se siete in 4 lascia stare, ci vuole la 60 cm.
Nella realtà, avute entrambe le tipologie, con quella da 45 cm, se siete in due ci andate giusti con piatti, bicchieri, posate e pentole. Esagerando, se non sporcate troppo, ci potete mettere anche tazze etc, della colazione.
#3cescali69 ha scritto:Vengono definite da 9 coperti, contro i 12/14 coperti di quelle da 60 cm.
esatto... io la 60 la riempio anche in due.
basta che una sera ti fai una pasta al ragu e un insalata e la parte sotto con 2 pentole una terrina 2 piatti e due coperchi ed é piena. ed io ho la neff con il terzo cesto per le posate
se poi prendi di quelle con il cestello normale per le posate ruba ancor più spazio.
evita la 45... parere mio
#4Se non hai delle esigenze di spazio particolari io eviterei la lavastoviglie da 45 cm poichè, come ti hanno già detto, si fà molto presto a riempirla..ma soprattutto con la lavastoviglie da 60 cm risparmi su acqua, luce e detersivo..e l'ambiente ringrazia
.

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#5Ma un coperto cosa comprende ? Tra una 13 coperti ed una 14 che differenza c ' è?
#6Non vi è molta differenza..comunque 1 coperto a rigor di logica, dovrebbe comprendere: 1 piatto fondo, piano, da frutta, un bicchiere, una tazza, ecc..
William Shakespeare
William Shakespeare
#7si ma nella realtà si hanno anche vasetti, contenitori, scolapasta, taglieri etc.BirBa23 ha scritto:Non vi è molta differenza..comunque 1 coperto a rigor di logica, dovrebbe comprendere: 1 piatto fondo, piano, da frutta, un bicchiere, una tazza, ecc..
per un uso quotidiano il numero di coperti poco importa... a parere mio
#8Siamo in 4 e abbiamo una lavastoviglie da 45cm da quasi 22 anni. Ci laviamo tutto quello che usiamo per un pasto.
Certo, a volte si deve avere un po di inventiva per sistemare le stoviglie ma all'epoca abbiamo fatto questa scelta.
Certo, a volte si deve avere un po di inventiva per sistemare le stoviglie ma all'epoca abbiamo fatto questa scelta.
#9Infatti tra 13 e 14 coperti non esiste molta differenza..la differenza esiste, ed è sostanziale, tra una lavastoviglie da 45 cm, che credo sia da 9 coperti, e una lavastoviglie da 60 cm che va dai 12 coperti in sù.xrelly ha scritto:si ma nella realtà si hanno anche vasetti, contenitori, scolapasta, taglieri etc.BirBa23 ha scritto:Non vi è molta differenza..comunque 1 coperto a rigor di logica, dovrebbe comprendere: 1 piatto fondo, piano, da frutta, un bicchiere, una tazza, ecc..
per un uso quotidiano il numero di coperti poco importa... a parere mio
Ah..i vasetti, i contenitori, ecc. nell'unità di misura " numero di coperti" non rilevano molto..ma nella realtà, invece, capita, almeno a me, di riempirla per tutti i suoi 13 coperti solo durante le cene con tanti invitati, mentre più spesso la utilizzo per soli sei coperti e una montagna di pentole, bicchieri e ciotoline..quindi non mi focalizzerei troppo su scegliere 13 oppure 14 coperti..

William Shakespeare
William Shakespeare