Base lavello per Stosa con modifiche...

Qui mi servirebbe il parere esperto di Peppezi :D
se fosse possibile...

Ho deciso finalmente che la mia cucina sarà una Stosa, modello Maya!

Ho però un piccolo dilemma:
La base del lavello sarà da 60 e l'avrei voluta con due cestoni, di cui quello sopra non canonico per via dell'ingombro della vasca. Da Stosa mi hanno detto che non si può fare, i due cestoni sottolavello esistono solo per basi da 90.

Il quesito è: si potrebbe comunque prendere una normale base da 60 con due cestoni e poi modificare quello superiore, rifacendo completamente l'interno, per adattarlo al sottolavello? La modifica ovviamente non la richiedo alla Stosa...

Re: Base lavello per Stosa con modifiche...

Tecnicamente va stabilita la misura della vasca prima di rispondere. Nel 99% dei casi non si può fare perché il cesto superiore ha ingombri laterali tali da non permettere alla vasca di poter essere montata. Ad ogni modo, perché devi fare una roba simile? Il cesto sotto il lavello è già scomodo di suo anche quando è da 90cm, ha l'unico pregio di sistemare meglio le pattumiere ma non ti permette di usare il lavello con la pattumiera aperta, aumenta i costi e ruba anche spazio. Presumo che la tua sia una esigenza estetica...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Innanzitutto grazie per la risposta!
Hai ragione, non ti ho dato informazioni sul lavello. Sarà della Franke a una vasca con gocciolatoio, filotop. Non ricordo il modello, comunque la larghezza della vasca è 42 cm.
La mia richiesta un po' anomala non è per una questione estetica ma pratica. La pattumiera non la terrò sotto il lavello e attualmente, nella mia cucina, con mio marito abbiamo trasformato un'anta da 60 in due cassettoni e ho un lavello delle stesse dimensioni (con vasca più larga di qualche centimetro, pari a 45). È stato possibile perché la cucina ce la siamo costruita per la gran parte noi, in legno (abbiamo comprato solo la scocca per praticità). Preso la ferramenta (Bloom) e dato armi alla falegnameria :D Ovviamente il cestone superiore è stato opportunamente sagomato negli scomparti interni per ospitare il sifone.
Trovo comodissima questa soluzione, almeno per me, e mi sarebbe piaciuto replicarla per la cucina della nuova casa... :wink:

Innanzitutto grazie per la risposta!
Hai ragione, non ti ho dato informazioni sul lavello. Sarà della Franke a una vasca con gocciolatoio, filotop. Non ricordo il modello, comunque la larghezza della vasca è 42 cm.
La mia richiesta un po' anomala non è per una questione estetica ma pratica. La pattumiera non la terrò sotto il lavello e attualmente, nella mia cucina, con mio marito abbiamo trasformato un'anta da 60 in due cassettoni e ho un lavello delle stesse dimensioni (con vasca più larga di qualche centimetro, pari a 45). È stato possibile perché la cucina ce la siamo costruita per la gran parte noi, in legno (abbiamo comprato solo la scocca per praticità). Preso la ferramenta (Bloom) e dato armi alla falegnameria :D Ovviamente il cestone superiore è stato opportunamente sagomato negli scomparti interni per ospitare il sifone.
Trovo comodissima questa soluzione, almeno per me, e mi sarebbe piaciuto replicarla per la cucina della nuova casa... :wink:

proprio non si può? :cry:

Ma nel cesto inferiore che vorresti mettere dentro? Su quello superiore potrai sfruttare poco. Vorrei ricordarti comunque che il sottolavello è privo di schienale, quindi non lo vedo tanto igienico e pratico per mettere dentro oggetti o alimenti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D