Vi porrò moooolti quesiti, oggi cominciamo dai dubbi sui rivestimenti del bagno. E’ piccolino: 3 x 1,70 m però ha i soffitti alti 3,30 m, solita finestrella ‘vecchia Milano’ alta e stretta, sotto la quale verrà posizionata la vasca.
Quindi di fronte alla porta abbiamo la vasca, a sin della porta bidet e wc, a destra (di fronte ai sanitari) il lavandino.
Ho visto la linea Materica di Cotto d’Este e vorrei mettere delle lastre 100x100 colore bianco alle pareti, sul pavimento ho pensato allo stesso materiale ma color ardesia, cioè nero opaco.
Dubbi: quanto sarà ‘sporchevole’?? il nero chiude e incupisce un ambiente così piccolo e non particolarmente luminoso?
Il venditore dice di no perché tutto il resto è bianco e poi consiglia di far ‘salire’ il pavimento di una 30ina di cm sul muro, perché secondo lui si crea un effetto più ampio.
Che ne pensate?
Decori del bagno: mi piace tanto il mosaico Mutina Honeycomb (quello tipo alveare in 3d) sempre bianco. Dato il costo (=50 € per modulo 30x30 cm) non posso metterne più di una striscia

In alternativa mi piace anche (ma meno del primo) un mosaico più classico a tesserine di vetro e marmo mix grigio di Opus Mosaici.
Qualcuno ha il mutina honeycomb? Si pulisce facilmente in tutti quegli spazietti? Che ne dite del bianco/nero??
Grazie per tutti i consigli!!!