Per evitare confusione e non ripescare post vecchissimi altrui continuo nel mio topic sperando di fare bene

Ieri hanno montato la cucina!! Sono molto contenta è esattamente come la sognavo

Avrei una domanda sugli elettrodomestici.
Ho scoperto nella mia grande ignoranza che forno e cappa vengono forniti senza spina e il forum mi è già stato utilissimo nel capire il perchè

Avrei però un dubbio.
Gli allacciamenti idraulici/gas verranno fatti dall'idraulico con relativa certificazione.
Per i due eldom di cui sopra invece devono rilasciarmi qualcosa? Perchè ho un amico elettricista che forse verrebbe a farmelo in amicizia mosso da pietà. Serve una qualche certificazione per non perdere la garanzia?
L'elettricista che ha svolto i lavori ha certificato tutto l'impianto, dovrei richiamare lui - pagando - e farmi rilasciare qualcosa anche per forno e cappa? Sono un po' confusa

Nel libretto del forno parla di personale qualificato solo per la sostituzione del cavo di alimentazione, per la spina elettrica non dice nulla.
Grazie mille come sempre