Ciao a tutti, qualche settimana fa sono andata da un rivenditore di questa azienda, http://www.ideariposo.it/azienda.php, ci ha fatto provare i prodotti e spiegato un pò di cose, il preventivo sembra buono circa 700 euro per un matrimoniale memory foam modello sole.... qualcuno di voi conosce questa azienda? è valida? e i prodotti?
grazie a tutti
Re: Azienza idea riposo
#2Ciao.
preventivo lo giudichi buono su che basi?
Sul fatto che ti fanno pagare un memory 700€?
Quando devi comprare una macchina chiedi a 4 concessionarie "cosa costa una macchina?" E ti accontenti di ricevere 4 prezzi?
Oppure vuoi sapere di che macchine si parla perchè non sono tutte uguali? E di certo non ti basta nemmeno sapere che sono tutte diesel, ma vuoi sapere marca, modello, allestimento, ecc. perchè sai che una dacia diesel costa meno di una mercedes ma è un'altra cosa.
Se c'è una cosa che non cambia è che un prodotto vale al massimo quello che costa di certo non di più, a volte meno.
Non ho ancora visto un memory da 700€ che valga la pena essere acquistato.
Devi capire che non è una tecnologia o un materiale a fare il materasso.
Ci sono tanti materassi in memory che valgono meno di materassi a molle di pari prezzo.
Inoltre non ci hai detto modello, vostre corporature e tutto quanto sarebbe necessario sapere per darvi un consiglio.
Presumo che se non ci hai dato questi dati è perchè chi ti ha proposto il materasso alla fine non ti ha fatto percepire che non esiste un materasso per tutti e che le vostre specifiche esigenze sono importanti perchè il miglior materasso del mondo se non è adatto a voi è peggio di uno mediocre adatto alle vostre necessità ma, probabilmente, come spesso succede, ha un po' capito su cosa eravate orientati e quello vi ha proposto magari facendovi apparire un bello sconto.
Se così è stato cambiate rivenditore.
preventivo lo giudichi buono su che basi?
Sul fatto che ti fanno pagare un memory 700€?
Quando devi comprare una macchina chiedi a 4 concessionarie "cosa costa una macchina?" E ti accontenti di ricevere 4 prezzi?
Oppure vuoi sapere di che macchine si parla perchè non sono tutte uguali? E di certo non ti basta nemmeno sapere che sono tutte diesel, ma vuoi sapere marca, modello, allestimento, ecc. perchè sai che una dacia diesel costa meno di una mercedes ma è un'altra cosa.
Se c'è una cosa che non cambia è che un prodotto vale al massimo quello che costa di certo non di più, a volte meno.
Non ho ancora visto un memory da 700€ che valga la pena essere acquistato.
Devi capire che non è una tecnologia o un materiale a fare il materasso.
Ci sono tanti materassi in memory che valgono meno di materassi a molle di pari prezzo.
Inoltre non ci hai detto modello, vostre corporature e tutto quanto sarebbe necessario sapere per darvi un consiglio.
Presumo che se non ci hai dato questi dati è perchè chi ti ha proposto il materasso alla fine non ti ha fatto percepire che non esiste un materasso per tutti e che le vostre specifiche esigenze sono importanti perchè il miglior materasso del mondo se non è adatto a voi è peggio di uno mediocre adatto alle vostre necessità ma, probabilmente, come spesso succede, ha un po' capito su cosa eravate orientati e quello vi ha proposto magari facendovi apparire un bello sconto.
Se così è stato cambiate rivenditore.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3La ringrazio per la scortese risposta,io ho chiesto un parere circa l'azienda e quindi come lavora e come sono i loro prodotti ... ho detto anche quale fosse il modello del materasso ( quello che dopo averci spiegato i vari prodotti,richiesto i nostri pesi e provati mi è sembrato quello più comodo per me)... il prezzo incide?? SI ... ma di certo avessi anche 5000 euro da spendere per un materasso non li spenderei da voi
#4Azienda onesta che non rappresenta un punto di riferimento del mercato, ho avuto il loro catalogo in visione e non ho ordinato nulla perchè nulla aveva un rapporto qualità prezzo prestazione concorrenziale rispetto ad altre aziende, sicuramente non hanno memory certificati e quindi non consigliabili, avevo fatto un pensiero sui materassi a molle economici ma poi non ho comunque proceduto, inutile intraprendere rapporti commerciali per trattare solo prodotti basici.
A 700 euro non esistono memory con tecnologie all'avanguardia e certificazioni garantite, a quel prezzo meglio un buon materasso a molle, come oramai è stato scritto circa un milionecentonovantasettemilaottocentododicivolte
In base al discorso prezzo concordo con Materassi ferrara
Sperò di non aver urtato la sua sensibilità con questa mia risposta.
A 700 euro non esistono memory con tecnologie all'avanguardia e certificazioni garantite, a quel prezzo meglio un buon materasso a molle, come oramai è stato scritto circa un milionecentonovantasettemilaottocentododicivolte

In base al discorso prezzo concordo con Materassi ferrara
Sperò di non aver urtato la sua sensibilità con questa mia risposta.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#5Scusami, non avevo letto il modello di cui comunque non hai specificato la fodera che incide molto sulla prestazione.
E' un prodotto come altri 1000 che si trovano a quel prezzo, e anche a meno, a livello di lavorazione.
La mia risposta era finalizzata a farti capire le variabili che incidono sulla scelta del prodotto e che chiedere un parere su un'azienda è poco sensato tantopiù quando si parla di questo genere di aziende che usano materiali di terzi di diverse provenienze e che spesso cambiano nel tempo sullo stesso modello di materasso.
Personalmente ad di la del parere personale su una o sull'altra azienda su cui ogni operatore specializzato può avere opinioni diverse in base alle proprie esperienze ho cercato di farti capire che un materasso in memory o lo si prende con le dovute cartteristiche oppure si va su altro.
Inoltre la valutazione di un materasso viene fatta per paragoni quindi la tua valutazione, che io non discuto, è legata agli altri prodotti che hai provato.
Tu lo hai giudicato il migliore ma andrebbe considerato con cosa lo hai confrontato perttno la tua valutazione va ovviamente considerata come parziale da qui il mio esempio inziale che tu hai giudicato scortese.
Mi spiace se la mia risposta ti ha infastidito ma a volte la gente che non riceve le risposte che si aspetta e non si sente dire cosa vorrebbe ha questo tipo di reazioni.
Su questo forum ho lasciato oltre mille pareri e francamente non mi spaventa il confronto.
ti ho dato la risposta che credevo potesse esserti di aiuto e di stimolo a considerare l'acquisto sotto un'altra luce.
Ovviamente sei liberissimo/a di non considerarla ma credo che il fatto che abbia perso tempo per darti una risposta meriterebbe un minimo di rispetto.
T'invito però a considerare che molti consumatori, arrivano, sparano una domanda che per loro è la soluzione a tutti i problemi ma che magari, leggendo qualche discussione passata non farebbero alla luce delle nuove conoscenze acquisite.
Dall'altra parte ripetere sempre le stesse cose è magari per noi un po' mortificante e si tende ad essere, relativamente nel mio caso, brevi e secchi.
In bocca al lupo.
Ciao.
E' un prodotto come altri 1000 che si trovano a quel prezzo, e anche a meno, a livello di lavorazione.
La mia risposta era finalizzata a farti capire le variabili che incidono sulla scelta del prodotto e che chiedere un parere su un'azienda è poco sensato tantopiù quando si parla di questo genere di aziende che usano materiali di terzi di diverse provenienze e che spesso cambiano nel tempo sullo stesso modello di materasso.
Personalmente ad di la del parere personale su una o sull'altra azienda su cui ogni operatore specializzato può avere opinioni diverse in base alle proprie esperienze ho cercato di farti capire che un materasso in memory o lo si prende con le dovute cartteristiche oppure si va su altro.
Inoltre la valutazione di un materasso viene fatta per paragoni quindi la tua valutazione, che io non discuto, è legata agli altri prodotti che hai provato.
Tu lo hai giudicato il migliore ma andrebbe considerato con cosa lo hai confrontato perttno la tua valutazione va ovviamente considerata come parziale da qui il mio esempio inziale che tu hai giudicato scortese.
Mi spiace se la mia risposta ti ha infastidito ma a volte la gente che non riceve le risposte che si aspetta e non si sente dire cosa vorrebbe ha questo tipo di reazioni.
Su questo forum ho lasciato oltre mille pareri e francamente non mi spaventa il confronto.
ti ho dato la risposta che credevo potesse esserti di aiuto e di stimolo a considerare l'acquisto sotto un'altra luce.
Ovviamente sei liberissimo/a di non considerarla ma credo che il fatto che abbia perso tempo per darti una risposta meriterebbe un minimo di rispetto.
T'invito però a considerare che molti consumatori, arrivano, sparano una domanda che per loro è la soluzione a tutti i problemi ma che magari, leggendo qualche discussione passata non farebbero alla luce delle nuove conoscenze acquisite.
Dall'altra parte ripetere sempre le stesse cose è magari per noi un po' mortificante e si tende ad essere, relativamente nel mio caso, brevi e secchi.
In bocca al lupo.
Ciao.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 06/04/15 13:30, modificato 3 volte in totale.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#7Io l'azienda non la conosco , ma ho guardato il materasso sul sito.michyg ha scritto:Ciao a tutti, qualche settimana fa sono andata da un rivenditore di questa azienda, http://www.ideariposo.it/azienda.php, ci ha fatto provare i prodotti e spiegato un pò di cose, il preventivo sembra buono circa 700 euro per un matrimoniale memory foam modello sole.... qualcuno di voi conosce questa azienda? è valida? e i prodotti?
grazie a tutti
Non viene specificato che tipo di memory e di supporto viene utilizzato, quindi non ti posso dare descrizioni obbiettive.
L'unica cosa che ci è scritta è la densità del supporto al memory(la lastra sotto ai 4,5 cm di memory) è di densità 25.
Francamente un po bassa, soprattutto per il prezzo che ti hanno fatto.
Con quella densità e spessore si trovano tranquillamente a 450.00 -550.00 €.
Naturalmente se vengono usati materiali di prima scelta, non importati e certificati oeko tex classe1. Sennò si può scendere anche di molto.
Quelli di questa ditta sono certificati?? BO!!
Di solito viene specificato (anche se non basta).
Se poi ti fidi e ci stai bene è il prodotto che fa per te.
Saluti.
#8Io l'azienda la conosco... Compro qualche molle indipendente di primo prezzo, non é malvagio, dopo alcune modifiche che ho fatto fare e aggiustamenti su un prodotto, qualcosa gli vendo, sempre rimanendo su un solo modello. Ho provato anche un campione di MEMORY, ma onestamente utilizzano un sottofodera con un tessuto troppo duro, inadatto ai materassi in Memory. In poche parole su 3 materassi che ho campionato, solo uno, dopo svariate prove e modifiche, son riusciti a farmelo pacere.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#9Io personalmente se dovessi investire 700 euro per un materasso, andrei su un materasso a molle! escluderei memory... con questi prezzi secondo me prendi solo schifezze!!! poi ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede. Spendere si ma non buttare...michyg ha scritto:Ciao a tutti, qualche settimana fa sono andata da un rivenditore di questa azienda, http://www.ideariposo.it/azienda.php, ci ha fatto provare i prodotti e spiegato un pò di cose, il preventivo sembra buono circa 700 euro per un matrimoniale memory foam modello sole.... qualcuno di voi conosce questa azienda? è valida? e i prodotti?
grazie a tutti

#10Oggetto francamente imbarazzante non tanto per come è fatto (uguale a milioni di altri modelli) ma per come viene dipinto e per il prezzo che viene chiesto.
Su queste cifre cominci a prendere qualche molla indipendente decente o buoni materassi a molle di stampo più tradizionale (vedi ad esempio i molleggi LFK di Dorelan)
Su queste cifre cominci a prendere qualche molla indipendente decente o buoni materassi a molle di stampo più tradizionale (vedi ad esempio i molleggi LFK di Dorelan)
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;