consiglio forno smeg pirolitico

#1
Vorrei sapere che ne pensate del modello di forno smeg sfp 580x pirolitico con 8 funzioni. Sono indecisa con un altro modello ( sf160) che non è pirolitico ma ha le manopole in policarbonato che si illuminano. Meglio predilire le funzioni o l'estetica? Sinceramente non so se utilizzerei la funzione di pulizia pirolitica perché tenere il forno acceso a 500 gradi per 1 ora e mezza mi sembra che non vale la pena in termini di consumo energetico. Attendo consigli. Grazie

Re: consiglio forno smeg pirolitico

#2
Ciao, io non avrei dubbi pirolisi forever :D .
Questa funzione è utilissima per chi usa molto il forno ma anche per chi lo usa poco e odia pulirlo :mrgreen:. Pensa a quando cucinerete il pollo con le patate, la lasagna, l'arrosto..ma anche la pizza stessa..schizzi di grasso e sugo ovunque :shock: :shock: :shock: ...senza questa dovrai affidarti a prodotti chimici per riportare le pareti al loro antico splendore e per i primi utilizzi, dopo averlo pulito, sentirai quell'odore tremendo (e le sostanze chimiche che vengono rilasciate non le vogliamo considerare?? :shock: ); con questa funzione che è vero si, essere molto energivora, ti posso assicurare che il forno ritornerà perfettamente pulito (solo premendo un tasto senza dover impiegare 1/2 ora della tua vita a svolgere questo lavoro..ma poi :arrow: scusami eh, ma 1/2 della tua vita non ha un costo? :roll: ) e senza alcun odore di prodotti chimici sui pannelli :P .

Infine ti dico che: io in media la uso ogni 45/60 gg tenendo presente che uso il forno per cucinare circa 2 volte a settimana..e cucino di tutto senza preoccuparmi come facevo un tempo degli schizzi, per me è stata una liberazione :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare