giuseppe.lombardo ha scritto:Buonasera io sono un produttore di serramenti in alluminio taglio termico,...........
Come dire: dopo questa premessa nessuno mi può accusare di imparzialità, non fosse che.....*
giuseppe.lombardo ha scritto:alluminio legno taglio termico, pvc,tapparelle, box doccia ecc ecc e dalla mia esperienza ti posso dire che l'alluminio a taglio termico è un ottimo prodotto però è sempre un metallo ed è conduttore e a sua volta è un materiale freddo, invece il pvc veka in classe A estruso con mescole in classe S (CLIMA SEVERO) anta e telaio mm 70-5 camere completi di ferramenta a nastro siegenia antieffrazione - anta semifissa con asta a leva - rinforzi in acciaio zincato vetrocamera selettivo antinfortunistico per balconi e finestre 33.1/15 gas argon / 33.1 planitherm 4S NEL RISPETTO DELLE ULTIME MODIFICHE DELLA NORMA UNI 7697:2014 PUBBLICATA IN DATA 22 MAGGIO 2014 è un prodotto garantito 10 anni e la posa in opera noi la facciamo con colle sigillanti e nastro precompresso autoespandente 600 Pa per un maggior abbattimento termico ed acustico perciò dal mio punto di vista non ha rivali a livello di prestazioni
Buonasera, io sono produttore di cacio cavallo, pecorino e formaggio in genere, dalla mia esperienza posso dire che è maglio non mangiare formaggi perchè alzano i valori del colesterolo e trigliceridi, molto meglio mangiare verdura condita solo con olio extravergine d'oliva e frutta di stagione.
*Dopo di che, dubito che a Palermo quello 0,5 di valore uW sia apprezzabile, anzi secondo me è trascurabile.
Ci sono zone, tipologie di apertura, dimensioni, colori in cui sono da preferire altri materiali, non il PVC.
Sig. Lombardo, del serramento in PVC ci ha detto e di più, non ci ha detto con quale serramento in alluminio a taglio termico lo ha confrontato, sarebbe corretto riportarlo.