Re: preventivo serramenti pvc e consiglio

Ho parlato oggi con chi mi monterà i serramenti in PVC per avere info sulla posa. Mi è stato riferito che i controtelai saranno in legno, ma che avranno tre lati. Come mi devo comportare, avendo letto che sarebbe meglio avessero anche il quarto lato inferiore? La persona con cui ho parlato non era a conoscenza di questa novità, ma sosteneva che "sotto non si mette".

Buonasera io sono un produttore di serramenti in alluminio taglio termico,alluminio legno taglio termico, pvc,tapparelle, box doccia ecc ecc e dalla mia esperienza ti posso dire che l'alluminio a taglio termico è un ottimo prodotto però è sempre un metallo ed è conduttore e a sua volta è un materiale freddo, invece il pvc veka in classe A estruso con mescole in classe S (CLIMA SEVERO) anta e telaio mm 70-5 camere completi di ferramenta a nastro siegenia antieffrazione - anta semifissa con asta a leva - rinforzi in acciaio zincato vetrocamera selettivo antinfortunistico per balconi e finestre 33.1/15 gas argon / 33.1 planitherm 4S NEL RISPETTO DELLE ULTIME MODIFICHE DELLA NORMA UNI 7697:2014 PUBBLICATA IN DATA 22 MAGGIO 2014 è un prodotto garantito 10 anni e la posa in opera noi la facciamo con colle sigillanti e nastro precompresso autoespandente 600 Pa per un maggior abbattimento termico ed acustico perciò dal mio punto di vista non ha rivali a livello di prestazioni

Appartamento in palazzo a Palermo?
Purtroppo dalle tue parti grazie e per colpa delle condizioni climatiche la sensibilità ai sistemi di posa di qualità è molto bassa.
Il controtelaio su 4 lati rappresenta il sistema ideale,ma nel tuo caso potrebbe essere unato soluzione ottimale,ma non necessaria.
Che tipo di soglie/davanzali hai?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

giuseppe.lombardo ha scritto:Buonasera io sono un produttore di serramenti in alluminio taglio termico,...........
Come dire: dopo questa premessa nessuno mi può accusare di imparzialità, non fosse che.....*
giuseppe.lombardo ha scritto:alluminio legno taglio termico, pvc,tapparelle, box doccia ecc ecc e dalla mia esperienza ti posso dire che l'alluminio a taglio termico è un ottimo prodotto però è sempre un metallo ed è conduttore e a sua volta è un materiale freddo, invece il pvc veka in classe A estruso con mescole in classe S (CLIMA SEVERO) anta e telaio mm 70-5 camere completi di ferramenta a nastro siegenia antieffrazione - anta semifissa con asta a leva - rinforzi in acciaio zincato vetrocamera selettivo antinfortunistico per balconi e finestre 33.1/15 gas argon / 33.1 planitherm 4S NEL RISPETTO DELLE ULTIME MODIFICHE DELLA NORMA UNI 7697:2014 PUBBLICATA IN DATA 22 MAGGIO 2014 è un prodotto garantito 10 anni e la posa in opera noi la facciamo con colle sigillanti e nastro precompresso autoespandente 600 Pa per un maggior abbattimento termico ed acustico perciò dal mio punto di vista non ha rivali a livello di prestazioni
Buonasera, io sono produttore di cacio cavallo, pecorino e formaggio in genere, dalla mia esperienza posso dire che è maglio non mangiare formaggi perchè alzano i valori del colesterolo e trigliceridi, molto meglio mangiare verdura condita solo con olio extravergine d'oliva e frutta di stagione.

*Dopo di che, dubito che a Palermo quello 0,5 di valore uW sia apprezzabile, anzi secondo me è trascurabile.
Ci sono zone, tipologie di apertura, dimensioni, colori in cui sono da preferire altri materiali, non il PVC.

Sig. Lombardo, del serramento in PVC ci ha detto e di più, non ci ha detto con quale serramento in alluminio a taglio termico lo ha confrontato, sarebbe corretto riportarlo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

giuseppe.lombardo ha scritto:Signor Pantos se legge bene da nessuna parte ho scritto controtelai in quanto la signora Lugana deve affrontare una ristrutturazione e ha chiesto chiarimenti sugli infissi se poi lei fa confusione tra telaio dell'infisso e controtelai io su questo non le posso fare nulla
sig. Lombardo,
rispondevo al commento di lugana (mer nov 18 , 2015 23:21).
se lei non sa leggere non è colpa mia.