Dove metto i sanitari?

Ciao, vi disturbo durante le vacanze per un aiuto che mi ha chiesto mia sorella.
Deve dare al costruttore gli attacchi per i sanitari e mi ha chiesto un consiglio.
Ma la sua idea non mi piace.

Vi allego le cartine:
Immagine
Immagine
Quella con le misure è piano giorno, quella senza è al piano notte: stesse dimensioni, stesso orientamento (solo immagine ruotata :-) )
Nella zona giorno c'è già lo spazio per la doccia, nella zona notte ci vorrebbe una vasca.

Non mi convince il sanitario a sbalzo sotto la finestra.
Gli spazi fra bidet e water, al limite ci sarebbero, giusto? 20 cm se ricordo bene.
In zona notte ci starebbero nella parete davanti alla porta ma sono un po' brutti, che ne dite.
Insomma, non saprei cosa consigliarle.
Avete idee?
Ovviamente grazie in anticipo a tutti.

Re: Dove metto i sanitari?

Vi chiedo scusa ma ho capito solo stasera che le finestre sono in alto (a partire da 1.40) e che sotto non hanno la classica nicchia per il termosifone.
A questo punto probabilmente i sanitari del bagno con doccia sono corretti.
Idee per il bagno con vasca?

non so se il tramezzo della doccia è già costruito, ma è un tantino claustrofobico fare un tunnel da 80*140.
io avrei tirato su la parete da 80 e lasciato aperta quella da 140...

nell'altro bagno lavandino di fronte all'entrata, poi vasca da bagno e di fronte i sanitari
altrimenti vasca sul lato corto in fondo e i sanitari sempre sulla parete della porta

Purtroppo la parete da 140 serve per fare da antibagno visto che il bagno è direttamente collegato al soggiorno.

Per l'altro bagno, la mia idea era quella della vasca in fondo e i sanitari dove dici tu, ma mia sorella voleva un mobile lavandino ampio e nella parete di fronte non le sembrava ci fosse posto per lo specchio.
Pensava una cosa del genere:
parete di fronte con mobile davanti alla porta e sanitari sotto la finestra
parete di fondo con vasca
parete della porta con lavabo.
C'è qualcosa che non mi convince nella sua idea ma non capisco cosa :lol: