Non sarà per caso uno di quei negozi (o meglio uffici), magari a invito e con coupon, senza esposizione di veri mobili, dove ti dicono che rappresentano un consorzio di aziende e dove avrai sconti sconti sconti e ancora sconti?
Guarda, te la sei cercata. Riflettete bene quando spendete migliaia di euro.
Re: Cucine arrex
#62Guarda sicuramente ce la siamo cercata, però questa società ha gli uffici proprio accanto allo showroom della Atma, gruppo che ingloba la Arrex, e quindi ci siamo fidati...anche se abbiamo sicuramente tappato nella scelta... 

Davide_TV
#63E certo, noi che spendiamo soldi per le mostre siamo dei pirla, basterebbe un ufficio a coupon vicino a una fabbrica. Hai ragione tu.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#64non capisco questo accanimento visto che ho ammesso che abbiamo toppato sicuramente noi nel fidarci di queste persone...comunque visto che siamo abbastanza OT chiudo il discorso... 

Davide_TV
#65Non è accanimento, ma amarezza. Sei iscritto a questo forum da un bel po' di anni ma evidentemente ti è servito poco.

#66sato italia... neanche mai sentita... ha sede proprio a 2 metri dalla Poma. non so dire che collegamento abbia con atma: se è loro se è un qualunque commerciante.
Pax tibi Marce
#67be peppe non facciamo di tutta un era un fascio: posso capire la tua posizione da "siciliano" ma se fossi nato a Brugnera in mezzo al 50% dei mobilifici d italia che per forza sono costretti a tenere un minimo di esposizione credo che neanche te ti saresti riempito il negozio di cucine potendo sfruttare queste esposizioni: e questa posizione strategica non rende un commerciante scarso per forza (anzi di fatto espone il commerciante ad una forte concorrenza siccome sicuramente non è il solo)Peppezi ha scritto:E certo, noi che spendiamo soldi per le mostre siamo dei pirla, basterebbe un ufficio a coupon vicino a una fabbrica. Hai ragione tu.
Pax tibi Marce
#68io li ho conosciuti ad una fiera del mobile qui a Treviso e ci siamo rivolti a loro e ad altri due arredatori per avere delle proposte...loro ci erano sembrati i più competenti e attenti alle ns. esigenze però poi in fase di assistenza si stanno rivelando davvero deludenti...qsecofr ha scritto:sato italia... neanche mai sentita... ha sede proprio a 2 metri dalla Poma. non so dire che collegamento abbia con atma: se è loro se è un qualunque commerciante.
però ciò che conta è che della cucina siamo assolutamente soddisfatti, nonostante manchino ancora alcuni accessori...
Davide_TV
#69Q, tu hai una visione parziale del problema. Dal lato fornitore, a prescindere dai numeri, io non fornirei un qatso a questi studi/uffici/retrobotteghe, chiamali come vuoi. Puoi anche essere Renzo Piano, ma eticamente questo approccio è pari alla concorrenza cinese nei divani. In questo caso poi la regione non c'entra nulla, subiamo queste realtà anche qua. Col tempo ho sviluppato gli anticorpi, se scopro che un fornitore serve questi retrobottega, esce fuori produttore, agente e tutta la borsa dalla mostra e si passa ad altro.qsecofr ha scritto:be peppe non facciamo di tutta un era un fascio: posso capire la tua posizione da "siciliano" ma se fossi nato a Brugnera in mezzo al 50% dei mobilifici d italia che per forza sono costretti a tenere un minimo di esposizione credo che neanche te ti saresti riempito il negozio di cucine potendo sfruttare queste esposizioni: e questa posizione strategica non rende un commerciante scarso per forza (anzi di fatto espone il commerciante ad una forte concorrenza siccome sicuramente non è il solo)Peppezi ha scritto:E certo, noi che spendiamo soldi per le mostre siamo dei pirla, basterebbe un ufficio a coupon vicino a una fabbrica. Hai ragione tu.

#70ci sono i cretini e ci sono gli studi di progettazione. I cretini purtroppo ci sono dappertutto e non fa piacere a nessuno di servirli perchè non conviene neppure. Ai produttori chiaramente conviene di servire solo gente che sa lavorare ma non sempre si casca bene. Come hai letto dai problemi di Davide puoi ben capire che questi problemi o almeno simili toccano abbastanza quotidianamente nel settore a pressochè qualsiasi operatore sia esso rivenditore, catena, granpallista, grancasinista o affermato distinto negoziante.
Le ditte qui citate che servono sto rivenditore sono ditte presenti sul mercato e diffuse in tutta italia... non è che sono dei dementi. Ne comunque ripeto è possibile escludere dal mercato chi non ha una mostra di mobili per il semplice motivo che non ha una mostra di mobili. Faccio notare che i marchi più alti del mercato alla fine lavorano grandemente con "studi di progettazione" e con il contract in generale (che se vogliamo è progetto puro). Bisogna capirsi sul cosa c'è dietro lo "studio di progettazione": c'è un ragazzino bravo a fare i rendering? c'è il pirla di turno che mette la moglie a vendere e monta a nero i mobili il sabato e la domenica? c'è l'appaltatore/geometra? c'è uno studio di 200 architetti a Londra che stanno riempiendo un palazzo a Dubai? C'è l'esportatore per la Russia? C'è l'agenzia che ristruttura le case al mare di Jesolo?
Quindi il dire: ahh se io so che il dato fornitore da sta roba anche ad altri che non hanno la mostra allora io li caccio fuori: be, forse appunto perchè non hai sti gran "studi di progettazione" in zona altrimenti non avresti dietro la scrivania manco il catalogo dell'ikea e ti ripeto: non è che in zona manchino mostre con esposizione (googleando le puoi vedere sono pure molte) solo che, giustamente, usano esse stesse le mostre dei mobilieri: il che significa che magari anzichè tenere 20 Arrex ne tengo 3 che vendo e tengo magari altre 2 cucine particolari del produttore strano ed approfitto della vicinanza della "poma" di turno... che dopo è Pianca, San giacomo, tomasella... tutte hanno la loro esposizione...e talvolta si: si tratta di "studi di progettazione" a zero mostra con tutte le sfaccettature che ho sopra descritto.
Del resto ben comprendo il tuo punto di vista: tu ti fai il mazzo a tenere una mostra di mobili poi il tuo vicino con un catalogo nel retrobottega t'incula la vendita perchè non ha da caricare i costi della mostra. Ok. Le tue ragioni ci sono: però imho le sopravvaluti. Nel senso che comunque se hai un banale studio la vendita non è facile: devi puntare su altri aspetti ed altri approcci: non è che non hai spese perchè non hai la mostra... devi partecipare a fiere (che non portano ad un "censured") devi farti pubblicita (cosa che sta sato non fa: non sapevo manco ci fosse il negozio) devi dare (in teoria) un servizio migliore della mostra sia a livello di prezzo che a livello di progetto: se no sparisci.
Le ditte qui citate che servono sto rivenditore sono ditte presenti sul mercato e diffuse in tutta italia... non è che sono dei dementi. Ne comunque ripeto è possibile escludere dal mercato chi non ha una mostra di mobili per il semplice motivo che non ha una mostra di mobili. Faccio notare che i marchi più alti del mercato alla fine lavorano grandemente con "studi di progettazione" e con il contract in generale (che se vogliamo è progetto puro). Bisogna capirsi sul cosa c'è dietro lo "studio di progettazione": c'è un ragazzino bravo a fare i rendering? c'è il pirla di turno che mette la moglie a vendere e monta a nero i mobili il sabato e la domenica? c'è l'appaltatore/geometra? c'è uno studio di 200 architetti a Londra che stanno riempiendo un palazzo a Dubai? C'è l'esportatore per la Russia? C'è l'agenzia che ristruttura le case al mare di Jesolo?
Quindi il dire: ahh se io so che il dato fornitore da sta roba anche ad altri che non hanno la mostra allora io li caccio fuori: be, forse appunto perchè non hai sti gran "studi di progettazione" in zona altrimenti non avresti dietro la scrivania manco il catalogo dell'ikea e ti ripeto: non è che in zona manchino mostre con esposizione (googleando le puoi vedere sono pure molte) solo che, giustamente, usano esse stesse le mostre dei mobilieri: il che significa che magari anzichè tenere 20 Arrex ne tengo 3 che vendo e tengo magari altre 2 cucine particolari del produttore strano ed approfitto della vicinanza della "poma" di turno... che dopo è Pianca, San giacomo, tomasella... tutte hanno la loro esposizione...e talvolta si: si tratta di "studi di progettazione" a zero mostra con tutte le sfaccettature che ho sopra descritto.
Del resto ben comprendo il tuo punto di vista: tu ti fai il mazzo a tenere una mostra di mobili poi il tuo vicino con un catalogo nel retrobottega t'incula la vendita perchè non ha da caricare i costi della mostra. Ok. Le tue ragioni ci sono: però imho le sopravvaluti. Nel senso che comunque se hai un banale studio la vendita non è facile: devi puntare su altri aspetti ed altri approcci: non è che non hai spese perchè non hai la mostra... devi partecipare a fiere (che non portano ad un "censured") devi farti pubblicita (cosa che sta sato non fa: non sapevo manco ci fosse il negozio) devi dare (in teoria) un servizio migliore della mostra sia a livello di prezzo che a livello di progetto: se no sparisci.
Pax tibi Marce
#71Oggi sono venuti a montarmi la cucina davvero molto bella sono contentissimo in più il forno non c'era quello che avevo ordinato e me ne hanno dato un più bello!veramente un'ottima cucina

#73Bella! Bei colori!
Come mai la base meno profonda e le mensole non arrivano contro la parete?

Come mai la base meno profonda e le mensole non arrivano contro la parete?