Ristrutturazioni bagni

Ciao,
Il prossimo mese dovrei iniziare la ristrutturazione di due bagni. Il più piccolo misura 3,3 mq e pensavamo di metterci un wc, la doccia da almeno 80 cm e un lavabo piccolo. Invece non vorremmo mettere il bidet, sennò ci si muove appena.
L'altro bagno, quello principale è più grande e accoglierà anche la lavatrice e la vasca, oltre ai sanitari e al mobile del lavabo.
Siccome stiamo rifacendo tutta casa ho un budget limitato.
Sono indecisa sia sul colore delle piastrelle: magari un bagno azzurro e l'altro verde chiaro-turchese, oppure cementine nei toni del bianco-grigio-nero a terra e rivestimenti bianchi. Non amo i colori scuri.
Per i mobili del lavabo cosa mi consigliate di una qualità migliore rispetto a quella Ikea (tipo Godmorgon) ma a prezzi contenuti (max 400€)?
Aspetto i vostri consigli. Grazie!

Re: Ristrutturazioni bagni

Ciao, io per il secondo bagno stavo pensando di non piastrellarlo e mettere la resina, al momento la sto usando in cucina e mi trovo molto bene.

Per i mobili puoi provare a vedere su privalia.com al momento hanno una promozione solo su mobili bagno e arredo bagno.

Comunque secondo me la colonna di Ikea che hai indicato non è male.

Eva

Grazie dei suggerimenti, Eva!
Anche a me piacerebbe mettere una vernice lavabile sui muri e le piastrelle solo a pavimento e dietro la doccia e la vasca, ma il mio ragazzo e i miei non sono molto convinti che possa reggere bene l'umidità, in particolare la zona lavabo.
Nella mia vecchia cucina avevamo dipinto la parete dietro ai fornelli con una vernice lavabile e si è mantenuta bene, ma ci ho vissuto solo due anni...
Qualcuno ha qualche consiglio in proposito: vernice vs piastrelle? Conoscete dei negozi di mobili e sanitari a Bologna dove non si spende molto?

Grazie!

Io per la cucina ho usato un prodotto della naici, se vuoi contattali su facebook, sono disponibili e nei giorni lavorativi ti rispondono molto velocemente e chiedi consiglio a loro su che prodotto prendere e poi informati se qualcuno lo sta utilizzando. Io in cucina mi trovo bene e ho questa resina anche dietro il lavello. Puoi dire ai tuoi genitori ed ad tuo ragazzo di non preoccuparsi con questi prodotti ci fanno anche i rivestimenti delle piscine.

Comunque la resina è molto diversa da una vernice come composizione, potresti usarla anche dietro la doccia.

Ciauu anche noi abbiamo ristrutturato i bagni poco tempo fa ... Per il secondo bagno abbiamo messo un wc con la funzione bidet comodo ed igienico per il mobile abbiamo scelto la ditta grantour (budget 450,00) ed i rivestimenti li abbiamo acquistati da Iper Ceramica perchè non abbiamo avuto fiducia sulle resine ...