Micro angolo cottura, come farlo?

Buongiorno a tutti! Devo progettare un angolo cucina piccolissimo, e soprattutto devo contenere i costi, trattandosi di un investimento da dare in affitto. Ora, l'angolo è di mt. 260 per 1,30, piastrellato, che può arrivare fino a 1,90 (poi c'è una finestra con sotto il radiatore), io vorrei arredare solamente la parte lineare da 2,60/2,65 e al limite prevedere una cassapanca o mobile per contenere pentole, nella parete da 1,90. Mi date una mano? Gli attacchi di tutto sono all'inizio della parete da 2,60, non in angolo. Vi allegherei il progettino del monolocale, ma image shack non funziona più e non so come fare....

Re: Micro angolo cottura, come farlo?

Ci riprovo Erix
http://postimg.org/image/ytnx6rx5l/

e sì Bizzy, la lavastoviglie, anche da 45 ce la vorrei mettere....il mobiliere, con un angolo che va oltre quello che si vede nel disegno ed arriva quasi alla finestra mi ha fatto un preventivo, escluso tavolo e sedie, di 5700 compreso di tavolo e sedie di Arrex, con PC a induzione, io volevo 1. non arrivare fin là, ma fin dove arrivano le mattonelle, e cioè fino a dove il muro della finestra inizia a inclinarsi, 2. spendere il minimo, senza andare a cadere però in cose che si distruggono in un secondo, per quello ho iniziato a pensare a una cucina lineare, ma praticamente rimane senza spazi contenitivi....

Già finite le idee? Un mobiliere dove sono stata propone di sviluppare la parete cucina a lato della porta di ingresso, facendo una cosa molto lineare, con pensili da 60, bassi, e mettendo frigo e anche colonna forno di fronte, nella nicchia che crea la parete divisoria in cartongesso, vi dice quasta soluzione o Vi sembra che sia scomodo avere il frigorifero lontano dal piano cottura? La colonna forno l'ho già eliminata io, perché non la voglio vicino a un frigorfero e soprattutto quella sì mi sembra scomoda lontana dal piano di lavoro.....cosa mi dite? Ho bisogno di consigli.....esperti
:roll:

Non ho capito perchè non vuoi il forno vicino al frigorifero...

Cmq, lo spazio è poco, ma si tratta di un monolocale: non c'è bisogno di una cucina da ristorante, ma di un punto d'appoggio. E soprattutto non mi metterei a spargere in giro pezzi di cucina dappertutto. Io farei così frigorifero - base da 90 con sotto spazio contenitivo e sopra fuochi, da 45 - lavello da 45 - colonna lavastoviglie e forno.
In mezzo, tra le due colonne, pensili a tutta altezza per 135, con cappa integrata. Credo tu te la possa cavare con 3500 euro prendendo mobili ed elettrodomestici base ma con un minimo di qualità
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

devo solo spostare mezzo metro dello scarico e acqua, sono stati fatti passaggi retro cartongesso quindi il costo è minimo

Bizzy ha scritto:Dici di dover contenere i costi e valuti la possibilità di spostare gli attacchi dell'acqua? :roll:
Cosa intendi con "contenere i costi"?

agazir ha scritto: Non c'è dispersione di energia? il forno scalda, e il frigo deve lavorare di più per compensare e mantenere temperatura, o no?
No, la coibentazione è tale che la dispersione di calore verso il frigorifero è minima. Poi, per carità, se il forno dovesse funzionare h24, 7 giorni alla settimana, il discorso avrebbe un senso, ma in media il forno quanto lo si usa? 6 o 7 ore alla settimana? a fronte delle 168 ore alla settimana in cui funziona il frigorifero :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli