Sostituzione di un frigorifero da incasso...nuovo!

Ciao a tutti! Dopo due anni e mezzo dall'acquisto della mia cucina sono nuovamente qui a chiedervi consiglio per il frigorifero. Ebbene sì, non so se siamo stati sfortunati noi, ma il frigo Electrolux serie FI22/10 che ovunque ci consigliavano, a 6 mesi dalla scadenza della garanzia, ha ben pensato di abbandonarci con notevole giramento di p... mio e di mio marito! :evil: :evil: Ormai inutile piangerci su, dobbiamo sostituirlo. La Electrolux se ne lava le mani, dicendo che se anche è uscito da poco dalla garanzia ci farebbe solo un piccolo sconticino sul nuovo, ma sinceramente dopo questa scottatura non ne vorrei più sentir parlare di questa marca. Il mobiliere della cucina, invece, costernato dalla cosa, (anche perchè abbiamo già avuto un problema con la scheda elettronica del forno Foster, no comment) ci ha detto che può farci un ottimo sconto sul nuovo frigo (ci ha detto la cifra ed effettivamente sarebbe un ottimissimo prezzo che in parte ci consola dalla sfiga avuta).
Purtroppo si tratterebbe di un frigorifero ad incasso, combinato (frigo sopra, congelatore sotto) e andrebbe a collocarsi nella colonna di fianco al forno+microonde. Gradirei averlo col solo congelatore no frost (il defunto era così e a parte la sua morte precoce per colpa di una perdita in parete, con questa tecnologia al vano congelatore mi ci sono trovata bene).
Io ero orientata su un marchio tipo Siemens/Bosch (che però conosco solo per lavastoviglie e lavatrici che trovo ottime), ma il mobiliere mi propone Franke o Smeg, ma della Smeg ho sempre sentito pareri contrastanti, mentre della Franke non ho proprio mai sentito nulla, ad eccezione del lavello che ho in cucina e del rubinetto che ha mia mamma nella sua di cucina. Voi cosa ne pensate? Altrimenti altri buoni marchi per durata dei frigoriferi? (non ditemi Miele o simili perchè per quelli non so se il mobiliere può farci lo stesso prezzo e in ogni caso mio marito è talmente adirato per questa faccenda che non ha intenzione di spendere un patrimonio per sostituire un frigo praticamente nuovo!)

Re: Sostituzione di un frigorifero da incasso...nuovo!

I frigo Smeg da qualche mese escono dalle fabbriche Electrolux. Nemmeno Franke produce frigoriferi, di Haier avevano solo un modello Free standing che però ora, con la chiusura di fabbrica di Campodoro non avranno più.

Ci tengo comunque a sottolineare il fatto che il 22/10 è un frigo stra-collaudato che ha dato è da davvero pochi problemi, siete stati davvero sfortunati.

Bosch o l'ultima serie Whirlpool non sono niente male.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

@gagendra4: ebbene sì, FI22/10 NFA reparto frigo ventilato e congelatore no frost... i miei hanno avuto un rex per 26 anni che hanno cambiato per un altro rex che funziona da 12 ma solo perché hanno cambiato la cucina e a chi avevano regalato il 26enne, ora che di anni ne sono passati 38, sta ancora funzionando, fa solo un po' di ghiaccio il freezer, per questo anche noi avevamo optato per quel marchio...poi non pretendevo mi durasse così tanti anni, ma almeno 10 sì!

@Peppezi: com'è questa tecnologia Stop Frost di Whirlpool? Voi mi dite che è buona Whirlpool come frigoriferi? il nostro mobiliere, per esempio, ci ha detto che se dovesse fare un conteggio della marca con cui i suoi clienti hanno avuto più problemi (che è cmq una media bassissima all'anno, gliela stiamo alzando noi :mrgreen: ) è proprio la Whirlpool e ho sentito anche altre persone parlare non in maniera molto soddisfatta dei Whirlpool (mi hanno parlato di rumorosità ecc.), però se mi dite che la nuova linea e questa tecnologia sono affidabili...

@coolors: gli Smeg che escono da Electrolux sai come sono messi? meglio rispetto a quando uscivano dal gruppo Merloni? Poi il mobiliere mi parlava anche di Smeg-Westinghouse, è un'altra linea di Smeg? questa proprio non l'ho mai sentita nominare...

E dei Bosch o Siemens cosa ne pensate? so che non è la stesa cosa però attualmente ho una lavatrice Siemens da tre anni che fino ad ora va ottimamente e in taverna ho una lavastoviglie Bosch che era dei miei da circa 15 anni e mai avuto mezzo problemino...
Grazie mille ancora!

maracahibo ha scritto: @Peppezi: com'è questa tecnologia Stop Frost di Whirlpool? Voi mi dite che è buona Whirlpool come frigoriferi? il nostro mobiliere, per esempio, ci ha detto che se dovesse fare un conteggio della marca con cui i suoi clienti hanno avuto più problemi (che è cmq una media bassissima all'anno, gliela stiamo alzando noi :mrgreen: ) è proprio la Whirlpool e ho sentito anche altre persone parlare non in maniera molto soddisfatta dei Whirlpool (mi hanno parlato di rumorosità ecc.), però se mi dite che la nuova linea e questa tecnologia sono affidabili...
STOP FROST
è possibile dire addio al ghiaccio in solo un minuto, con solo tre sempliici gesti, nivece che sbrinare la cavità due volte l'anno come avviene per la maggior parte dei frigoriferi sul mercato. E' sufficiente aprire il freezer, rimuovere l'elemento StopFrost dove si è raccolto il ghiaccio e pulirlo sotto un getto d'acqua, senza mai svuotare la cavità. StopFrost riduce anche la formazione di ghiaccio nella cavità: nessun alimento sarà coperto dal ghiaccio, anche se congelato!
Sull'affidabilità, per quanto mi riguarda, sono paragonabili a tutti gli altri marchi, vero che i nofrost sono rumorsi, ma lo sono un po' tutti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Proverò a dare un'occhiata!
Sulla rumorosità dei no frost devo dire che il mio appena defunto era silenziosissimo (era no frost solo il congelatore però) e pure il Samsung total no frost (free standing però) che ha comprato mia suocera tre anni fa è silenziosissimo!
Per noi il fatto che il frigo sia silenzioso è molto importante perché abbiamo la cucina aperta sul soggiorno e mi manca solo avere il concerto del motore del frigo mentre leggo o guardo la tv! :evil:

Qualche giorno fa è arrivata la proposta di permuta dalla Electrolux ma ci ha proposto un frigorifero a 500 euro che ho visto essere venduto a 600 circa on line e anche nei negozi della grande distribuzione, quindi non ci è sembrata tutta questa grande proposta da parte loro...
Il mobiliere dove avevamo comprato la cucina, informato del fattaccio e dispiaciuto, alla stessa cifra ci ha proposto due opzioni: un modello che non ricordo della Hotpoint Ariston (esteticamente l'interno era molto bello, ma io ho antipatia innata per Ariston quindi subito scartato, magari poi mi pentirò...) e un Siemens (modello KI86VVS30S) con tecnologia low frost al congelatore che di listino costava 1.050 euro (non so se + o compreso iva) e abbiamo preso questo, domani ce lo installano.
Speriamo di aver fatto una buona scelta, l'unica nostra esigenza è che duri più del suo predecessore Electrolux. Vi saprò dire come ci troveremo!
p.s. se qualcuno di voi ha un frigo combinato low frost, sa dirmi ogni quanto andrebbe sbrinato? Grazie mille!