Cameretta bimbi

Buingiorno a tutti, mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum.
Sono in fase di trattativa molto avanzata per una nuova casa....
L'unico dubbio che abbiamo al momento e sulla grandezza delle cameretta.
Infatti le due cameretta avrebbero le seguenti misure 4 mt X 2.70 mt
Entrambe con porta finestra (eventualmente si può mettere la finestra) nella parete corta.... Voi cosa dite? Sono abbastanza grandi? Oggi i miei bimbi sono in una cameretta di 3,7x3,6 quindi le nuove camerette(anche se 2 contro 1) sarebbero più piccole....
Grazie

Re: Cameretta bimbi

fabcons ha scritto:Come metrature sono abbastanza nella media, e rispettano abbondantemente le normative edilizie. Prova solo a farti un'idea di come arredarle per capirne quanto siano comode
Grazie...
Nello spazio più stretto rimane 1,10 mt di passaggio tra scrivania e letto. Questo sarebbe anche lo spazio X giocare

Per chi viene da abitazioni più datate, come la casa dei miei, dove dormivamo in tre con armadio a sei ante, libreria e scrivania, è difficile abituarsi alle dimensioni degli appartamenti moderni. La cameretta di cui disponiamo noi è poco più grande delle tue (430 x 275), con la differenza però che io ne ho una sola per due nani: di conseguenza, la tua situazione è del tutto invidiabile.
C'è da dire che vengono proposti progetti molto accattivanti per la gestione dello spazio, con moduli estraibili come per esempio la scrivania, che non deve obbligatoriamente rimanere a vista. Che età hanno i tuoi bambini? Della scrivania potrebbero non averne bisogno ancora per un po', senza contare le esperienza di mamme che riferiscono di figli che fanno compiti ovunque per la casa TRANNE che nella loro stanza... :wink:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:...senza contare le esperienza di mamme che riferiscono di figli che fanno compiti ovunque per la casa TRANNE che nella loro stanza... :wink:
Quoto! E anche io come perticona una sola camera per 2 nani, 12 mq in tutto (3,50 x 3,50 ).
Ho messo letto a castello, armadio, cassettiera, libreria e piccolo armadio per i giochi. Per ora niente scrivania, in futuro ci penseremo, magari i giochi più ingombranti non ci saranno più.

Devo dire che la dimensione quadrata è più gestibile rispetto allo "stretto e lungo", però facendo ad esempio armadio a ponte sulla parete lunga guadagni spazio. Per la scrivania potrebbe anche essere a ribalta a muro, oppure scorrevole integrata nel gruppo letto.