Ante tutte in massello, considerato i marchi che hai citato, non esistone. La bugna è sempre impiallacciata nei migliori dei casi. Quindi il problema non si pone.Peppezi ha scritto:Bella domanda, sullo stile country chic ti direi Scandola, fa modelli molto belli e di ottima qualità.babayaga80 ha scritto:
Ma Scandola mi sa di carotto. Però mi stanno preparando un preventivo.
Fra i modelli che si adattano alla tua descrizione, Maxim o Bolgheri, si sposano bene con graniti, pietre etc etc. Il granito a me non piace, ma in cucina può andar benissimo, purchè scelto con criterio. Il laminam è uno dei migliori materiali in circolazione, esteticamente molto belle, resistente a pressocchè tutto. Non ama molto le flessioni, quindi l'unica accortezza è non ballarci la Macarena in trenino sopra la cucina.![]()
Io pensavo piuttosto al montaggio fatto male.. non al dopo montaggio.. sopra non ci ballerò , quello lo faccio sul tavolo.![]()
Se la vuoi bianca, possibilmente sceglie il frassino, il ciliegio ha il poro chiuso e non ha senso laccarlo, il noce idem con patate. Il decapato non si usa più molto, andrei piuttosto su un laccato a poro aperto o con leggera venatura (tipo maxim, bolgheri, beverly)
Ieri stavo guardando Arrex e loro hanno cucine con anta in massello noce o ciliegio e la tipa mi ha proposto di laccarlo. È una ca.gata?
Per il resto, troppe paranoie. Cerca di innamorarti di una cucina, qualunque essa sia. La cucina perfetta, come scritto sopra, non esiste. O perlomeno, teoricamente esiste, ma non ce la possiamo permettere in tanti

Le paranoie.. ecciao.. gnaffo!