Un consiglio anche per me per materasso matrimoniale

#1
Ciao. Penso sia giunto il momento anche per me di cambiare il materasso matrimoniale. Sono alto 1.88 e peso 86 kg. Mia moglie 1.68 e 54 kg. Quindi per prima cosa le misure del materasso dovrebbero essere 200 x 160 cm.
Saremmo orientati verso un memory, ma dalle prime visite dai negozianti le idee non sono uscite chiarissime. Io tendo a dormire a pancia in giù, ma poi nel sonno spesdo mi giro. Mia moglie tende a dormire a pancia in su oppure sul fianco.
Siamo stati in un negozio Perdormire e abbiamo provato diversi materassi. Quello che ci è parso avere il miglior compromesso prezzo/qualità/comodità è stato il Soave Platinum con indice di rigidità 4 da un lato e 8 dall'altro. Siamo poi stati in un negozio di arredamento (ci lavora un nostro amico) che ha in catalogo i Kushelmed della Falomo modello Acquatech; ma per provarlo dobbiamo recarci da un altro rivenditore.
Ho visto che molti parlano bene dei Secilflex, Epeda o Dorelan. Pero' ritengo sia fondamentale prima poter provare un materasso almeno per avere delle sensazioni (però non abito in una grande città e perciò certi modelli non sono disponibili nelle vicinanze per poterli provare).
Vorrei rimanere su un memory possibilmente non con strato di aloe (sono un po'allergico) e fresco l'estate. Budget massimo 800/900 euro. Quello che, come tutti, voglio evitare è acquistare un prodotto che costa uguale o di più rispetto ad un altro che però ha la stessa o migliore qualità; però ci sono veramente tanti modelli con tante qualità/caratteristiche in giro e la scelta non è facile.
Grazie in anticipo per i consigli.

Re: Un consiglio anche per me per materasso matrimoniale

#2
con indice di rigidità 4 da un lato e 8 dall'altro.
il primo consiglio che posso darti è quello di lasciar perdere gli indici di rigidità.
un 4 di un' azienda può corrispondere ad un 10 di un' altra. Oltretutto la rigidità non è proporzionabile sono
al peso di una persona.
Vorrei rimanere su un memory possibilmente non con strato di aloe (sono un po'allergico) e fresco l'estate
si nasconde spesso e volentieri del comune poliestere.
Se vuoi freschezza opta per fodere imbottite in cotone o lino :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Un consiglio anche per me per materasso matrimoniale

#3
ciao, te ne do due di consigli:
lascia perdere i negozi monomarca hanno una scelta limitata solo al brand della catena di cui fanno parte,molto meno polivalente rispetto al rivenditore multimarca che invece ha libertà di scegliere e selezionare i prodotti migliori tra quelli offerti dalle diverse aziende presenti sul mercato.

trova un buon negozio specializzato,se ha anche un consulente esperto e preparato tanto meglio, e lasciati consigliare da chi ha esperienza pratica e quotidiana sul campo. spiegagli bene le tue esigenze e sicuramente saprà consigliarti il prodotto migliore per te.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.